Vai al contenuto
vapaky

beve poco da quando l'altro è morto,devo preoccuparmi??

Recommended Posts

Ragazzi un paio di giorni fa il mio adorato crik è morto! :( stavo cercandogli una nuova famiglia xchè non posso tnerli quando lunedi mattina crik non ha mangiato ed era in un angolo... l' ho portato subito dal veterinario che mi ha detto che queste sono cose molto frequenti nelle cavie e che magari basta anke solo cibo troppo freddo ... comunque non so se sia stato questo perchè le li diamo da mangiare io e mia madre quando io sono a lavoro quindi non posso controllare sempre il cibo... non sono servite a niente le mie cure il giorno dopo mi ha lasciato!! ;( sto ancora malissimo perchè ho molta cura x loro e non capisco come sia potuto succedere.. ora il problema è questo... crok da allora beve di meno... mangia tanto come prima xò ho notato che beve meno . E' da calcorare che io gli do molto peperone e insalata quindi non so se magari è già idratato cosi ma vorrei rassicurarmi....e poi fa meno versetti anzi quasi mai... io comunque lo sto tenendo piu fuori ci gioco cosi per non farlo sentire solo! vi prego aiutatemi datemi qualche consiglio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che il bere meno sia legato alla stagione più fredda e non correlato con la perdita dell'altro.

Piuttosto, come hai notato, da quando è solo l'umore è peggiorato.

Se si è trattato di cibo freddo è un grave errore e non puoi dire "ho molta cura x loro" e "diamo da mangiare io e mia madre quando io sono a lavoro quindi non posso controllare sempre il cibo", sono due affermazioni in antitesi.

Devi spiegare a tua madre che se non ci sei tu la verdura deve essere comunque a temperatura ambiente prima di essere data.

Mi dispiace molto per il tuo Crik!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che il bere meno sia legato alla stagione più fredda e non correlato con la perdita dell'altro.

Piuttosto, come hai notato, da quando è solo l'umore è peggiorato.

Se si è trattato di cibo freddo è un grave errore e non puoi dire "ho molta cura x loro" e "diamo da mangiare io e mia madre quando io sono a lavoro quindi non posso controllare sempre il cibo", sono due affermazioni in antitesi.

Devi spiegare a tua madre che se non ci sei tu la verdura deve essere comunque a temperatura ambiente prima di essere data.

Mi dispiace molto per il tuo Crik!

Purtroppo o fortunatamente io lavoro e non penso di non avere cura per loro xche quandoci sono faccio di tutto x farli stare bene ... sono una persona che ci pensa su mille volte prima di prendere un animale ma queste cavie le aveva una mia amica che le teneva in una gabbia per uccelli senza copertura fuori al balcone con la figlia che le prendeva ogni 2 minuti con forza dalla gabbia e quindi le ho prese io non ho pensato di fare una cosa sbagliata .. mia mamma lo sa come deve fare glielo dico piu volte infatti il veter. ha detto potrebbe essere ma siccome qua nn ce ne sono molti specializzati in esotici anzi in zona questo è l unico non ho potuto avere nemmeno un riscontro.... mi disp se rispondo arrabbiata ma non mi va che mi si dica che non ne ho cura io qui chiedo un aiuto non dei giudizi!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se quella del cibo freddo è solo un'ipotesi del veterinario, però sai che non è accaduto, allora la causa va ricercata altrove e temo che non la sapremo mai.

Non mi meraviglia che Crok si sia immalinconito; forse a questo punto avrebbe bisogno di un altro pelosino vicino, perchè la compagnia e l'attenzione degli umani, anche se aumentate, non possono sostituire la compagnia caviosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...