Vai al contenuto
Pyttipanna

Barbering

Recommended Posts

Le trasformazioni di Pyttipanna continuano... stavolta � andata davvero dalla parrucchiera, secondo me!!! :love:

Un paio di settimane fa, arrivata all'esasperazione, le avevo fatto un taglio a coppetta solo sul sederino, dato che aveva sempre il pelo umidiccio e puzzolente di pip�. Tutto il resto del pelo era rimasto della lunghezza naturale e toccava ancora il pavimento (s�, lo ammetto, avevo la porcella mocio vileda).

Nel giro di una settimana ha completamente trasformato il taglio: adesso ha un caschetto che le fa uscire tutte e quattro le zampette!!!! :love:

Ed in generale ha accorciato tutto il pelo!

Fra l'altro si � fatta anche la scalatura... Questa cosa mi sta esaltando  :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche le mie peruviane si tagliano il pelo tra di loro. Ogni tanto se lo lasciano crescere, poi quando finalmente gli � diventato lunghissimo (e io perdo le mie giornate a spazzolarle per tenerglielo bene) loro mi ringraziano tagliandoselo a vicenda.. roba che nel giro di due giorni me le ritrovo con il pelo lungo 2 cm!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Neuroticabj, fai benissimo ad accorciarle il pelo attorno al sederino.

Io ieri ho lavato tutti e quattro i Caviotti utilizzando lo shampoo Johnson Baby rilassante alla lavanda che mi aveva consigliato Valentina (che ringrazio anche qui).

Inizialmente mi ero fatto prendere dal panico perch� si muovevano e soprattutto Willy e Rudy (i due maschietti) avevano il pelo del sedere tutto annodato e sporco. Penso dipenda dal fatto che rispetto alle femmine il loro pelo � decisamente pi� lungo, non so se sia un caso o se sia naturale.

Alla fine, con l'aiuto di mamma, ho tosato il pelo attorno al sederotto, li ho insaponati, sciacquati e asciugati per benino... prima con tovaglie e poi col fon. Tenendoli nel giusto modo non ci sono stati problemi di nessun tipo, � stato pi� semplice di quanto mi aspettassi... anche se ci siamo stati un po' perch� dopo ogni bagnetto ci siamo accertati che fossero completamente asciutti e che il pelo fosse ben pettinato in maniera da non far rimanere nessun nodo.

Mi ritengo mooolto soddisfatto, anche perch� se prima erano belli adesso sono semplicemente meravigliosi. Il pelo � vaporoso, morbido e pulitissimo.

Adesso eviter� che il pelo della zona posteriore ricresca troppo e se si risporcheranno sapr� come lavarli.

Scusate se mi sono dilungato ma volevo rendervi partecipi della mia prima esperienza col bagnetto.

Per quanto riguarda il Post io non ho mai notato nessuno dei miei Caviotti accorciarsi il pelo... che cosa buffa..  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche le mie peruviane si tagliano il pelo tra di loro. Ogni tanto se lo lasciano crescere, poi quando finalmente gli � diventato lunghissimo (e io perdo le mie giornate a spazzolarle per tenerglielo bene) loro mi ringraziano tagliandoselo a vicenda.. roba che nel giro di due giorni me le ritrovo con il pelo lungo 2 cm!

Wow :love:

Io penso che Pytti abbia agito da sola: non si lascerebbe mai strapazzare a tal punto da Paulina :D 

Fra l'altro l'ho beccata pi� volte io stessa con la testa girata al contrario che si mordicchiava il pelo sui fianchi.

Ovviamente non immaginavo che se lo stesse addirittura tagliando, ma tant'�...  :D

Laeroth, io il pelo gliel'ho tagliato da asciutto (oddio, era un po' umidiccio di pip� a dire il vero :love:).

E' stata una decisione abbastanza istintiva perch� una bella mattina, facendola uscire dalla gabbia, mi accorsi che aveva un dread di pelo e fieno sul pop� che restava sospeso parallelo al pavimento... sembrava che avesse la coda!!!!  :love:

Cos� mi sono fatta aiutare da mio fratello e, mentre lui la reggeva, le ho pettinato il pelo tutto dritto e le ho fatto un taglio a U capovolta sul pop�.

Sono venuti via pezzetti solidi di pelo, per quanto si erano infeltriti alcuni ciuffetti  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma � troppo bella... la cavia che i taglia il pelo da sola non l'avevo mai sentita... :D :D :D :D :D :D

devo giusto andare dal parrucchiere,  non � che me la presti due orette che mi fa un taglietto fashion :D :D :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...