Vai al contenuto
Giogio

I 4 moschettieri

Recommended Posts

Ahahaha,pipi non credo,l aveva mollata 5 secondi prima sulla coperta imbottita (adibita appunto ad assorbi pipi!)....e aveva mangiato dieci minuti prima..possibile fosse solo un momento di godurioso relax?? cheesy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho sentito lo sfregamento di denti solo quando Ichi voleva mangiare e ero lenta ad offrirglielo rolleyes.gif

Immagino col tempo capirai cosa intendono i tuoi pelosotti con ogni versetto... ognuno parla a modo suo idiot2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vorrei chiedere un piccolo consiglio senza aprire una nuova discussione... 3 gg fa ho dato 3 spicchi di arancia ai porchi... Solo rocco ne ha assaggiata un po ed è rimasta li! Io mangiando il resto dell arancia ho sentito che era asprissima... Ieri mi sono accorta che rocco ha la pellicina agli angoli della bocca e nella fessura che sale al nasino come spelacchiate, con la pellicina come quando ci si scotta e la pelle si secca... Puo essere stato l arancio??? Non l ho mai dato ai miei porchi precedenti, è la prima volta! Qualcuno sa dirmi o mostrarmi le ferite alla bocca che provocano gli agrumi????

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sullo sfregamento dei dentini è possibile che sia un loro biascicare o ruminare; capita spesso che ci guardino muovendo la boccuccia come se parlassero, in realtà penso che abbiano qualche residuo di cibo da masticare.

Per quanto riguarda l'arancia può essere che il succo troppo aspro abbia irritato la pelle del piccolo; la lezione per il futuro è di assaggiare sempre la frutta prima di proporla a loro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Paolo ma giuro che tutto il resto della rete erano arance dolcissime.. Ma è la mia solita sfiga! Ahahha ma cmq... Guarisce da solo? Io ieri con un panno umido gli ho pulito la boccuccia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E dulcis in fundo... Ieri mi sono ingegnata e ho creato questo porta verdura/frutta....siccome sono 4 e mangiano veramente come porcelli... E siccome non mi va di mettere cibo a terra che si sporca troppo, la infilo a pezzettoni qui dentro, e loro con il musone pescano quello che gli garba ( Tutto ovviamente -.- )

http://img259.imageshack.us/img259/9286/1354866420887.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti, un bel dispenser per famiglie numerose!

Rispetto alle ciotole o al lasciare la verdura direttamente a terra consente di mantenere una parvenza di ordine.

Potresti presentarlo con il dettaglio della realizzazione in Cavio...geniale!

Share this post


Link to post
Share on other sites
fighting0050.gif Altro che funzionaleeeee..ahahah,l ho eliminato..il piccolo entrava dai buchi e ci ha fatto pipi e popo dentro...sono tornata ai miei classici spoedoni attaccati alle pareti della gabbia! rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
1354863839' post='74586']

Per quanto riguarda l'arancia può essere che il succo troppo aspro abbia irritato la pelle del piccolo; la lezione per il futuro è di assaggiare sempre la frutta prima di proporla a loro.

Il veterinario mi ha dato pasta fissan da applicare con il bastoncino cotonato umido sulle crosticine per 3/4 giorni..pensavo facesse l indemoniato invece fermo fermo si è fatto incremare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

fighting0050.gif Altro che funzionaleeeee..ahahah,l ho eliminato..il piccolo entrava dai buchi e ci ha fatto pipi e popo de tro...sono tornata ai miei classici spoedono appattati alle pareti della gabbia! rolleyes.gif

ahahah porcelliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitickedoff.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

fighting0050.gif Altro che funzionaleeeee..ahahah,l ho eliminato..il piccolo entrava dai buchi e ci ha fatto pipi e popo dentro...sono tornata ai miei classici spoedoni attaccati alle pareti della gabbia! rolleyes.gif

Porcelli di nome e di fatto ehehehehgrin.gif. Comunque mi sembra una bella idea molto funzionaleafro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono troppo diversi tra di loro! Ahahah pelo quando vede che mi avvicino sta li e aspetta quasi che lo prenda in braccio.. Ama da morire le coccole... Sopratutto sui guanciottoni... Se apro la gabbia e non lo considero è lui che si avvicina alle mani( l altra sera mi ha dato perfino un bacio sul naso dopo aver mangiato il sedano, quindi aveva la boccuccia profumata!!!!)per annisare e darmi dei morsochettini( a vte li da forte -.- Sto porcello)...unica sua pecca...pelo nonparla mai... Sempre muto, mai un prrrr, mai un pui... Niente di nienre... Che sia un orsone come la padrona forse... gli altri tre invece.....Mamma miaaaa! Quando mi avvicino sembra abbiano vosto un fantasma e corrono tutti a nascondersi!!! Sono rare le Volte che stanno fermi a farsi accarezzare( tipo quando mangiano e allora un po si lasciano toccare, o quando dormicchiano sull amaca e forse gli costa troppa fatica schizzare via)... Però c è anche da dire che quando rifornisco le verdure fresche corrono tutti e 4 a torarmi fuori di mano la pappa e ad appoggiarsi con le loro zampottine.... ;-) Vediamo con il tempo se diventano anche gli altri tre meno diffidenti (ahimè, la nostra cindy vissuta piu di 8 anni rimase fino all ultimo una porcella molto introversa....)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non credo i cani dessero fastidio perche facevano i pazzi come sempre..ogni tanto andavano piano piano contro la rete per annusare i cani e poi di nuovo via a mangiare insalata! Ma quel pazzo del Malefico passa dai buchi dei cubes!!! Sembra un anguilla quando passa li in mezzo!!!!!uglystupid2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uhhhh io spero di non stressarvi troppo ma queste pallette di pelo mi fanno davvero impazzire!! :-P

http://img7.imageshack.us/img7/6721/1355434502248.jpg

Gullit che ora pesa 375 ed ha 45 giorni!

http://img811.imageshack.us/img811/61/1355434709735.jpg

Il Malefico, pesa328 ed ha 43 giorni

http://img248.imageshack.us/img248/7028/1355434812509.jpg

Rocco, pesa 500 tondi tonsi e ha 54 giorni

http://img195.imageshack.us/img195/508/1355434919506.jpg

Pelo(il mio amore),pesa 447 ed ha 65 giorni

Che dirvi crescono sempre piu belli!!!! :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...