Vai al contenuto
Roby

Ma le cavie fra loro parlano?

Recommended Posts

Salve, oggi ho acquistato una seconda cavia codesta conosceva già la mia nocciola al inizio come tutte le cavie non appena provavo a toccarla scappava a destra e a sinistra

poi ho messo Nocciola, che gli si e avvicinata e gli faceva dei versetti mentre mi guardavano, poi vedendo che stavano vicini e non litigavano ho deciso di metterli nella stessa gabbia allora ho preso Nocciola poi non appena ho toccato Arachide

non si e mosso e si è fatto prendere senza dimenarsi come mai? e possibile che si siano parlati e la mia gli ha detto che non sono un pericolo?

Scusate se non mi sono saputo esprimere XD...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ovviamente non hanno un linguaggio articolato come il nostro, però il verso di solito viene usato per indicare un pericolo, per stabilire le gerarchie, per conquistare la femmina e altre cose. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ovviamente non hanno un linguaggio articolato come il nostro, però il verso di solito viene usato per indicare un pericolo, per stabilire le gerarchie, per conquistare la femmina e altre cose. smiley.gif

Ti ringrazio XD quindi il comportamento di Arachide?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piu che parlare,arachide avrà visto il comportamento di novciola verso di te.... Avrà visto che si fida e che si fa toccare... E lei la imita... rolleyes.gif

Che fortuna XD vi ringrazio. A breve mettero una foto di Nocciola e Arachide.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piu che parlare,arachide avrà visto il comportamento di novciola verso di te.... Avrà visto che si fida e che si fa toccare... E lei la imita... rolleyes.gif

Sono d'accordo, l'esempio ha un ruolo importante nel comportamento cavioso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A volte quando ho lei in mano, lui dalla gabbia emette dei versetti guardandola e lei vuole tornare di corsa nella gabbia da lui, non sò se è un richiamo d'allarme o se lui le "chiede" di tornare, il fatto è che c'è un collegamento tra il suo voler tornare dentro e il richiamo di lui, perchè è successo più di una volta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io i miei li sento sempre "parlottare" tra di loro. Se la raccontano alla grande! Chissà cosa.. huh.gif

Quando si instaura un legame tra le cavie si chiamano, si cercano. Anche tra mamma e figlia (anche se non hanno molto la percezione di questo rapporto in quanto le madri allattano tranquillamente cuccioli non loro) si chiamano, quando separavo la piccola dalla mamma, soprattutto i primi giorni, lei la richiamava e anche la mamma si faceva sentire che la cercava! Idem tra mamma e papà, alle volte si chiamavano da una stanza all'altra! Lui lo lasciavo spesso libero in camera e ogni tanto lui fischiettava, lei lo sentiva e lo chiamava e lui che andava fuori da camera mia a cercarla.

Quindi in sostanza tra loro comunicano e si capiscono.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche i miei "sederotti" si fanno di quelle parlottate.... vorrei solo per un attimo imparare il caviese per capire cosa si dicono senza che loro sappianoevil.gif.... spero che non parlino male della loro mamma umanahuh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche i miei "sederotti" si fanno di quelle parlottate.... vorrei solo per un attimo imparare il caviese per capire cosa si dicono senza che loro sappianoevil.gif.... spero che non parlino male della loro mamma umanahuh.gif

del tipo: ma ti rendi conto che quella ci ha rifilato, bucce di mela per fare uno spuntino? come si permette! rotfl.gifrotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate se vado un secondo fuori argomento, Roby mi sono innamorata della fotina che hai come avatarsmitten.gif

grazie XD era in movimento prima, se vuoi prendila e mettila anche tu a me non dispiace :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

comunque ho la prova che le mie parlano, quando insieme trovano il modo di "scappare" dal recinto... un paio di puipui mi giro e loro sono li a tirare giu il recinto dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

comunque ho la prova che le mie parlano, quando insieme trovano il modo di "scappare" dal recinto... un paio di puipui mi giro e loro sono li a tirare giu il recinto dry.gif

fuga da alcatraz!rotfl.gifrotfl.gifrotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...