Vai al contenuto
simonecannavale

e' tutto normale?

Recommended Posts

ciao,ho da ieri in casa una cavietta avra 2 mesi....tutta la giornata di eri non ha mangiato bevuto e sopratutto non ha fatto i bisogni stava ferma in un angolino e niente..mi sono avvicinato spesso offrendogli fieno e verdura ma non la voleva..l'ho tenuta anche spesso in braccio ma libera sulla pancia o sul divano vicina a me per farmi conoscere..leggendo su internet mi sono molto spaventato xke pare che se non mangiano e non fanno cacca e' molto grave...stanotte gli ho messo il fieno e del pellet nella casetta per vedere se lo mangiava durante la notte e stamattina era quasi finito tutto e c'era della cacchina sparsa per la gabbietta quindi spero sia tutto apposto altrimenti stesso oggi la porto dal veterinario..comunque si nasconde o in casa o tra la casetta e la gabbia ma penso sia normale il primo periodo...

la gabbietta la tengo in camera mia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devi lasciarla solo un pó da sola..

Sarà terrorizzata, sono animali molto fifoni!!Evita di prenderla in braccio e falla ambientare un pochino :-)

Non sarà una cosa di due giorni, ci possono volere dei mesi prima che inizi a fidarsi di te!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono animali molto timidi e occorre pazienza per superare la loro diffidenza.

Puoi fare amicizia porgendole delle buone foglioline di verdura.

Cerca di non spaventarla arrivando al'improvviso sulla sua gabbia, cerca di stare il più possibile alla sua altezza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

il fatto e' che se sto nella stanza on lei non si muove proprio..non l'ho nemmeno vista mangiare 1 volta..tanto e' vero pensavo che me l'avessero data con un blocco indestinale perche non mangiava e non faceva cacca..ora la cacca c'e' e sembra abbia mangiato ma non si muove e non accetta il cibo ...quindi la lascio stare non la accarezzo e niente..e' la prima cavietta che ho...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Parlale con dolcezza e ogni tanto porgile qualcosa di buono.

Puoi anche prenderla per coccolarla, ma i primi tempi non tenerla molto.

Ti consiglierei, mentre sei vicino a lei, di togliere la casetta per qualche tempo e di coprire parte della gabbia con un panno, in modo che sia riparata, ma non si possa rintanare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Amche il mio piccino quando era arrivato era messo sotto alla casetta di palstia non mangiava ne faceva cacca.. Ero preoccupata... Ho lasciato sempre il fieno e acqua chiaramente e mettevo delle foglie di verdura vicino a lui la mattina dipo non trovai nulla.... Quando mi avvicinavo scappava e io lo lasciai tranquillo mettendo sempre verdira finche un giorno parlando a bassa voce l ho accarezzato e non credevo ai miei occhi ha preso dalle mie mani la verdira solo con me perché con il mio ragazzo scappa tutt ora... Hihi... Devi aver pazienza e sempre verdira fresca se é giá "molliccia" non la viole e gli fa male.... Adesso pesa 1kg e 100 e sta benone quando mi chiama lo sento dalla porta di fuori....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...