Vai al contenuto
ZannaDams

L'incomprensibile Filottete

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho da qualche settimana preso il piccolo Filottete e da quando è arrivato ho visto qualche miglioramento a livello di fiducia. Già il giorno dopo mangiava dalle mie mani e dop qualche tempo ho incominciato a prenderlo in braccio ma non capisco bene come a fare a fargli capire che non deve aver paura di me e della mia ragazza.

Quando lo prendiamo cerca sempre di scappare e se lo appoggiamo contro il petto sta calmo qualche minuto e poi cerca di nuovo di scappare. Mentre sta in braccio fa versi di diversi tipi ma non batte mai i dentini (che da quello che ho letto è un segno di fastidio) e da qualche giorno ci mordicchia le mani quando lo prendiamo.

Gli abbiamo anche costruito un recinto di cartone che non sembra però apprezzare (rimane fermo in un angolo o si nasconde sotto il giornale che ho messo per i bisogni).

Consigli su come conquistarlo?

Un'ultima cosa, da un paio di giorni al pomeriggio si butta sulla sua copertina come se fosse un divano e dorme fino a dopo cena, è normale?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Appassionato di mitologia greca??

È normale, ci possono volere anche mesi e mesi prima che si abitui, dategli tempo!

Se vi mordicchia è perché vuole essere lasciato stare, e se quando lo toccate fa brrrrrr o trrrrrrr e trema è un segno di fastidio!!

Per il fatto del dormire, anche le mie sono diventate ancora più pigrone con l'arrivo dell'inverno e di certo non disdegnano una bella copertina calda!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ps. Per quanto riguarda il recinto di cartone, io non lo metterei dentro forzatamente, lasciate aperta la gabbia e se ne avrà voglia uscirà lui! (Mettete sul pavimento traversine igieniche, un lenzuolo o un vecchio tappeto così si sentirà più sicuro e non sentirà il freddo del pavimento)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Appassionato di mitologia greca??

È normale, ci possono volere anche mesi e mesi prima che si abitui, dategli tempo!

Se vi mordicchia è perché vuole essere lasciato stare, e se quando lo toccate fa brrrrrr o trrrrrrr e trema è un segno di fastidio!!

Per il fatto del dormire, anche le mie sono diventate ancora più pigrone con l'arrivo dell'inverno e di certo non disdegnano una bella copertina calda!

Si ero indeciso tre Filottete e Chirone :-DD ma visto che la mia ragazza è appassionata dei film Disney ha approvato Filottete ;-)

Comunque grazie della risposta cercheremo di avere pazienza e di aspettare progressi.

Ancora una è normale che abbia la pelle sia nera che rosa? (il pelo è marrone e bianco)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se vi morde lasciatelo stare, piuttosto mettetevelo sulle gambe e accarezzatelo. È normale che scappa quando vogliate prenderlo, si sente predato, lo fa anche il mio Adolf, ma quando è in braccio via di coccole! Il recinto in cartone non mi sembra il massimo, createne uno più resistente e mettetelo subito fuori la gabbia e lasciatela aperta così se vuole uscire può farlo.

Se lo volete lasciare a terra mettetegli delle traversine oppure una maglietta vecchia o un lenzuolo rotto oppure lasciatelo sul tappeto.

Tranquillo è tutto normale, ha bisogno di tempo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...