Vai al contenuto
reita7

Possono convivere due fratelli?

Recommended Posts

Salve tutti. Ho la possibilita prendere due fratelli maschi di stesa età e di razza pura con pedegree. Sono ancora molto piccoli, un po di più di un mese. Ho paura chè due fratelli possono avere conflitti :box2: e un senso di copiarsi tra di loro evil.gif ...o altri problemi ecc..ecc...

':-| aiuto, qualli sono vostre esperienze, consigli ecc...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho avuto due maschi e l'esperienza è stata negativa; dopo i primi mesi di pacifica convivenza si è giunti al conflitto con attacchi fisici e ho quindi dovuto separarli.

Non sempre accade questo, ma la convivenza tra maschi è spesso difficile.

Per questo in genere consigliamo di prendere delle femmine o tenere un maschio sterilizzato con una o più femmine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La convivenza fra maschi in genere è più difficoltosa.

la mia esperienza è stata positiva, nel senso che ho trovato due fratellini di un anno (non sterilizzati) che fortunatamente vanno d'accordo e non si sono mai azzuffati (almeno per ora).

Vivono in un'unica gabbietta, gironzolano insieme per il salotto giocando con gli stessi giochi, mangiano dalla stessa ciotola :)

ogni tanto si litigano per un ciuffo di fieno più allettante ma questo è il massimo livello di tensione tra loro..

probabilmente anche perché uno è dominante (il comandino della situazione insomma) ma l'altro è di una pacatezza incredibile e dei dispetti del fratello non gliene frega una mazza :-DD perciò non ci sono scontri.

Però leggo spesso di casi in cui porcellini maschi devono essere divisi :undecided: (statisticamente i miei sono un po' un eccezione..)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, credo che Sunshine sia fortunata...esemplari maschi anche se sterilizzati difficilmente convivono pacificamente! Anche mia sorella alla quale regalammo un maschio dopo un annetto decise di prendere un amichetto...ma l'amichetto si è subito dimostrato il capo! Sono stati sempre separati...e per un primo periodo il primo arrivato ha anche avuto problemi legati allo stress!! Lei pensava di avergli fatto un regalo e invece gli ha dato una pena!! Ma in gabbie separate tutto è stato più gestibile!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...