Vai al contenuto
Fasetti

Tanta, troppa pìpì!

Recommended Posts

Ciao a tutti ^_^

Forse è per l'età, ma nell'ultimo mese la Fasetti sembra aver aperto i rubinetti.

Devo pulirle la gabbia sempre più spesso perchè fa veramente tantissima pìpì. Ieri l'ho liberata un'ora e l'ha fatta per tre volte, in quantità abbondanti, e poi una volta rientrata in gabbia l'ha rifatta.

Il colore è trasparente/bianchino.

Non beve quasi mai.

Mangia 1/4 di mela al giorno, radicchio rosso, spinaci, bietole, coste e fieno.

Mezzo mandarino ogni 2/3 giorni

Un ciuffetto di prezzemolo ogni 3 giorni

Cavolo e finocchio (in basse quantità)

Consigli? Non ha dolore nella minzione e va di intestino regolarmente. Nelle feci non sono presenti anomalie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Frutta solo 2 volte a settimana :-) mi raccomando!!

Hai una porcella pisciona! Pensa che io le ho tutte e 5 così!

Sììì è un idrante.

Con la mela è seeempre stata abituata così da mia mamma, se non ha la mela nella scodellina inizia ad usare la scodella come un boomerang e a scagliarla contro la gabbia. Infatti ieri l'aveva finita e al mio ritorno a casa ho trovato la scodella ribaltata e sotterrata nel fieno :box2:

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'età conta fino ad un certo punto!! Probabilmente accumula molta acqua con le verdurine e la frutta e di conseguenza fa le pisciatone!! Il colore è nella norma anche se può variare a seconda dell'alimentazione...Pannolone per la signora?!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

e...Pannolone per la signora?!!

hahahah ci vorrebbe.

L'età si fa sentire... fa un po' fatica a rientrare in gabbia infatti se vuole rientrare mi chiama mordicchiando la gabbia, e io le do la spinta dal culetto (ogni tanto rientra per fare appunto la pìpì, almeno non me la fa sul tappeto U_U)

Che bella la mia nonnina...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche il Bistius fa così quando gli do verdura ricca d'acqua, il vet mi ha sconsigliato di dargliela perchè la patisce un pò, ma di integrare con le verdure con le foglie a punta (come per esempio l'insalatina quella già lavata e molto sottile, la catalogna senza il gambo, spinaci) sono più povere d'acqua così si evita di infiammare anche l'intestino. mi sa che fra tutti e due dobbiamo preparare padella e pappagallo hahahaha

Share this post


Link to post
Share on other sites

credo sia anche per la mela, che fa fare tantissima pipì anche alla mia. Per il resto non mi pare dai verdure ricchissime d'acqua, ad esempio le varie lattughe? perchè non ampli un po' la rosa della verdura? e poi non leggo il peperone che dovrebbe essere fondamentale, al posto del prezzemolo che a quest'età può dare qualche problemino col calcio...

Share this post


Link to post
Share on other sites

credo sia anche per la mela, che fa fare tantissima pipì anche alla mia. Per il resto non mi pare dai verdure ricchissime d'acqua, ad esempio le varie lattughe? perchè non ampli un po' la rosa della verdura? e poi non leggo il peperone che dovrebbe essere fondamentale, al posto del prezzemolo che a quest'età può dare qualche problemino col calcio...

I miei tentativi col peperone sono miseramente falliti U_U non ne vuole sapere. Devo provare con quello rosso.

La lattughina la mangia, ma non le fa impazzire.

Le coste e il radicchio rimangono tra le sue verdure preferite!

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche la mia è parecchio pisciona, devo pulire la gabbia spesso ma credo che in questo caso sia per via del peperone giallo, lo usa come dissetante perchè non beve acquarotfl.gif

Ecco la mia si accanisce sulla mela per le stesse ragioni. E con che foga!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...