Vai al contenuto
alessandra91

cavie maschio stare insieme??

Recommended Posts

Ciao a tutti mi sono appena iscritta..ho un bellissimo caviotto maschio ke si chiama Ciuffo ed ha circa 10 mesi..vorrei sapere se è possibile prendergli un amichetto sempre maschio ke ha quasi.un mese x compagnia..ho la paura ke iniziano a litigare..facendoli conoscere gradualmente c è la possibilità ke diventino amici?? Avete avuto esperienze?? Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capita comunque che i maschi non riescano ad andare d'accordo.

L'ideale sarebbe l'introduzione di una o due femminucce, ma in tal caso è necessario sterilizzare il maschio almeno un mese prima di farli incontrare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ero riuscito a fare stare assieme tre maschi ma, anche se non litigavano, non erano comunque sereni come adesso che sono tutti in coppie maschio e femmina,

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

io ho avuto due machietti presi piccoli di 3 e 4 settimane di vita...........ma purtroppo non è andata bene............ho dovuto dividerli e farli sterilizzare per poi metterli insieme a delle femmine.... Penso che se una persona non ha ancora molta esperienza con porcellini, è sconsigliabile mettere dei maschi insieme.

Ho appreso da altri siti che stanno insieme in modo pacifico solo se vengono sterilizzati PRIMA della maturità sessuale, vale a dire prima di arrivare a 3 mesi di vita ! Il tuo Ciuffo è già troppo "vecchio " ;-).......... Sai una cosa buffa ? Il mio maschietto ha 10 mesi e si chiama CIUFFO :-DDD :-DDD ! e' VERO !!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie x i vostri consigli! Scusate un altra cosa vorrei far conoscere ciuffo a tutti gli iscritti ma nn so come si inseriscono le foto..potete x favore spiegarmelo?

Puoi inserire immagini come allegato; in questo caso vai nello spazio per i post e sotto troverai -allegati-

Scegli il file da allegare e clicchi -allega questo file-

Ti consiglio di dimensionare preventivamente l'immagine a 800-600 pixel di lato maggiore.

L'alternativa all'invio di un allegato è di postare il link del sito nel quale è contenuta l'immagine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciuffo è giovane e abbastanza grande per essere sterilizzato, potresti pensare alla castrazione e poi affiancargli una femminuccia.

Comunque la convivenza non è impossibile, dipende secondo me anche dal carattere dei singoli, ci sono certe cavie così buone e pacifiche che stanno anche con i maschi senza problemi, altri invece che non ne vogliono sapere e danno contro anche a cuccioli..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...