Vai al contenuto
lycenhol

Nuovi problemi

Recommended Posts

Mamma mia che periodo. In 3 mesi l'ho già portata dal veterinario 3 volte.

PRima perchè sembrava non facesse la cacca, invece la mangiava.

Poi per la pallina.

Adesso ho altri 3 problemi:

  • continua a dimagrire: mangia normale e voracemente, inoltre ha iniziato a mangiare molto più fieno da quando gli ho preso il portafieno, fa la caca, chiede cibo, ma cala. Ora pesa 900g. Mia madre dice che è perchè mangia tantissimo fieno e quindi fa tantissima cacca, e quindi assimila di meno.
  • Quando mangia spesso fa un colpo di tosse, anche se questo potrebbe essre normale. Di solito una volta per pasto
  • Stamane gli ho messo delle passatoie per farla camminare e mi sono accorto che va con tre zampette. Quella dietro destra la tiene sollevata da terra. Ora io l'ho controllata, non è rotta, non gli fa male. Tiene un po' le dita arcuate. O ha le unghie lunghe, o è la pallina che è proprio li a dargli fastidio, perchè in certe occasioni la usa. Per esempio quando mia madre gli da da mangiare la mattina sta addirittura in piedi sulle gambette. Stamane nell'impeto si è perfino ribaltata indietro. -_- Oggi taglio delle unghiette, poi vediamo. Spero non si debba operare la pallina.

Se rivado dal veterinario mi sa che mi prende per pazzo.

Mai avuto tanti problemi come con sta porcella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spero. Ora la terro monitorata, ma sembra abbastanza in forma, a parte la tosse quando magna. Ma essendo molto vorace, penso che sia il fenomeno descritto in altri thread: si ingozza.

Per la zampetta, spero non sia necessario operarla -_-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io penso che una dieta più ricca di fieno (non fa più caldo) faccia perdere un po' di peso, anche se più sana; vedrai che si assesterà presto.

Per la zampina non ti so dire, però se ha difficoltà dovresti tornare dal vet e consultarti con lui.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora, l'ho controllata. In effetti tende a non usarla, ma ogni tanto l'appoggia normalmente.

Non ha fratture, non ha dolore alla palpazione, né gonfiore.

Mia madre dice che potrebbe essersi stirata un muscoletto e di aspettare qualche giorno, visto che non si lamenta.

Farò così e nel caso non migliori vado dal veterinario, che mi prenderà per un pazzo ipocondriaco, dato che quel giorno la Julie camminerà bene -_-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per il peso anche per me è l'alimentazione!!

E per il colpo di singhiozzo durante i pasti, anche i miei lo fanno quando si strafogano :-)!!

Adesso che le hai tagliato le unghiette come va??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma piccina, anche le mie quando mangiano voracemente fanno un colpo di tosse, per la gambina fagli fare una visita tanto per metterti più tranquillo, sono animaletti cosi delicati che quando a noi sembra che abbiano qualcosa ci allarmiamo subito. Un bacio alla piccola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...