Vai al contenuto
Jenny008

A che età dividere la famiglia

Recommended Posts

Allora buongiorno ragazzi miei, premetto che nell'aria c'è profumo di buone notizie, come ben sapere la mia matilde e il mio gianluigi hanno dato vita a 3 porcelli quindi ora in casa jenny sono 5 i pelosi cheesy.gif ( il mio fidanzato non è proprio al top buck2.gif) ma si sta rendendo conto che ormai è come se fossero figli miei e forse sto riuscendo a convincerlo a tenerli tutti.. appena avrò conferma di questo facciamo festa evil.gif.. Comunqueeee la mia domanda era questa, gianluigi adesso sta solo in un altra gabbia e sto aspettando che salgo un po' di peso perchè la veterinaria mi ha detto che è piccolino ancora per la sterilizzazzione, ma io sono terrorizzata per i piccoli perchè se davvero riesco a tenerli tutti e poi scopro che i mini fratellini hanno messo incinta le mini sorellini questa è la volta buona che il mio fidanzato mi fa le valigie, quindiiiiii, fino a quando posso stare tranquilla? ora i poccoli hanno 7 giorni di vita e ovviamente li tengo insieme per lo svezzamento, avevo pensato tra un paio di settimane di andare dal veterinario per farmeli sesssare, ma fino a quando posso tenere tutti i piccoli insieme alla mamma e ovviamente tutti insieme tra di loro?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok grazie mille, ma dici che riusciranno già a dirmi con certezza tra un paio di settimane se son femmine o maschi? o devo aspettare di più?

E' possibile, comunque entro il mese il sesso dovrebbe essere comunque evidente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il sesso lo puoi capire appena i piccoli sono nati quindi io direi fra 20-30 giorni li porti tutti dal veterinario per sessarli e dividi maschi da femmine. Io ti consiglio di tenere un maschio (il papà) e poi solo femmine. Ho avuto la brutta esperienza che il cucciolo maschio all'età di un mese e mezzo circa ha iniziato a mangiare il pelo al povero papà, ho dovuto dividerli perché se lo stava spelacchiando tutto.. ovviamente questo è niente, più avanti quando le cavie crescono possono esserci zuffe.. meglio tenere un maschio castrato e due-tre femmine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...