Vai al contenuto
Pyttipanna

Paulina & Pyttipanna

Recommended Posts

Oooh, le pelosone ringraziano! :love:

Anche a me piace molto quella foto di Paulina... quell'occhietto parla!!! :rotfl:

Oggi Pyttipanna l'ha inseguita per un bel po': evidentemente ci tiene a restare "al comando"!

Mi dispiace un po', perch? Paulina (quando non viene inseguita) le va sempre dietro per non rimanere da sola e alla fine Pytti le fa fare certe sgommate che mi buttano tutto il pellet-lettiera fuori!

Ora sono fuori da una ventina di minuti, ma sono calme da un po' (chiacchierano, ma non corrono, insomma)... speriamo che la situazione si stabilizzi presto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nonostante litighino non poco, in questo momento stanno dormendo assieme nella casetta!

Lo considero un buon segno :undecided:

Edit: allego una fotina fatta col cellulare (non volevo disturbarle col flash). Non appena mi sono alzata dalla sedia Pytti ha aperto gli occhietti, però! Di Paulina si vede solo il musetto bianco nell'ombra.

post-187-129151258199_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un po' litigano ancora... non possiamo ancora cantar vittora! :undecided:

Pyttipanna le fa Vrrrrrrrrrrr abbastanza spesso, per? diciamo che non si va oltre questo e qualche piccolo "scatto" di Paulina (che fa anche quando vede movimenti bruschi in lontananza o cerco di avvicinarmi, quindi non credo sia una fuga attribuibile a dei veri e propri attacchi).

Per il resto si ? ambientata abbastanza bene nella gabbia: fa su e gi? dalla rampa senza la minima difficolt? e ha preso in fretta confidenza con i vari "posticini" a disposizione (la casetta di plastica, una scatola-casetta con tre entrate e la ormai famosa cesta della cagnetta, nella quale ieri ? rimasta per un'oretta buona a dormire).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Obbeh guarda ... da me ogni tanto il maschietto ristabilisce l'ordine con un po' di brrrr non da corteggiamento, giusto perch? quelle due brighelle ogni tanto o lo sbattono fuori casa o gli rubano il cibo ):-:-(8-O ... quindi per non perdere dignit? a modo suo alza la voce, le sposta a musate ...

Inutile dire che il dominio dura qualche minuto, per? a quanto pare a lui basta!  :undecided::afro::-DD (non scordiamoci che ogni tanto a lui fa comodo averle dalla sua parte per loschi interessi).

Per quel che leggo il pi? ? passato, sentirai periodicamente qualcuno che alza la cresta, ma nulla di pi?, rincorrere fa parte del gioco, tanto per far capire chi ? la CAPA in casa! :azn:):-:-DD:afro::-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Volevo rendervi partecipi del fatto che i Vrrrrrrrrrrrrrrrrr sono ufficialmente finiti ieri mattina :-(

Avantieri sera ho rasentato la disperazione: Pytti non emetteva altri suoni all'infuori di quello... e lo faceva in continuazione!

A un certo punto l'ha anche rivolto a me! :love:

La notte ho dovuto dormire con i tappi perchè non voleva proprio saperne di smettere... poi devono essersi "chiarite" perchè, dopo gli ultimi versetti sentiti ieri mattina, c'è stata moltissima calma!

Ogni tanto Pitty la caccia via in malo modo (ma per questo non credo ci siano soluzioni: la signorina ha un caratterino bello tosto), però a parte questo credo che sia ufficialmente cominciata la sorellanza fra le due pelosotte

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

sono la volontaria che ha recuperato e tenuto in affido Paulina e famiglia. Sono *molto* felice di leggere che la piccola sia stata accettata dalla sua nuova compagna

Un bacino alle pelosette e un saluto dal fratellino Grant :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oooh, allora devo aggiungere anche te alla lista di persone che non smetter? mai di ringraziare per avermi permesso di avere qui con me questa splendida pallina di pelo... :love:

P.S. Paulina ricambia il saluto :-(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il pelo di Pyttipanna ? un mistero anche per me: all'inizio era decisamente pi? scuro... rossiccio come quello di Charlie, diciamo! Fra l'altro il manto era anche corto, infatti non ce l'avevano venduta come cavia a pelo lungo!

Poi, sar? stato un mese e mezzo fa, giorno dopo giorno hanno cominciato ad apparire queste meches bionde, prima solo su una fascia e poi su tutto il corpo...  ;-)

E nel giro di un paio di settimane...voil?, ecco che mi ritrovo una porcella fashion! ;-)

So che qui non si amano molto le classificazioni, per? guardando su quel sito dove ci sono le fotografie di tutte le "razze" di cavie ho notato una certa somiglianza con le Sheltie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

si direi proprio che ? tipo una sheltie! :afro: e in ogni caso ? bellissima, non si sar? fatta le extension dal parrucchiere a tua insaputa? 8-):-DD

sono tutte e 2 stupende!  :afro: e complimenti per le foto :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

si direi proprio che ? tipo una sheltie! :afro: e in ogni caso ? bellissima, non si sar? fatta le extension dal parrucchiere a tua insaputa? :-DD:afro:

Uhm, in effetti mi erano spariti dei soldini dal salvadanaio 8-)

Le caviotte ringraziano di cuore per tutti i complimenti ricevuti :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che sia un caso di cavia geneticamente modificata (CGM)?!  ':-|  :afro:

Comunque sia sono bellissime entrambe!

PS: ti consiglio di tenere il salvadanaio lontano dalle porcelle, va a finire che per invidia pure la paulina si frega i soldi per i colpi di sole!  :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...