Vai al contenuto
kiki87

Consiglio veterinario a Roma

Recommended Posts

Ciaoo a tutti!!! ho bisogno di un consiglio.

Devo portare la mia Tweety urgentemente dal veterinario perchè ho notato cambiamenti nel suo comportamento e alimentazione che mi preoccupano molto. Mangia molto meno di tutto: verdura (anche il peperone e la carota casa ne andava matta!!), fieno e croccantini, e non so più cosa dargli da mangiare (generalmente radicchio rosso a palla, cicoria, carota, peperone, cetriolo, lattuga o cappuccia e indivia) perchè lascia tutto!! Poi mi sembra che gli occhietti sono più bagnati del solito, che faccia poche feci e pipì e ha anche una macchiolina vicino l'occhio sinistro. Cosa potrebbe essere??

Ho contattato la SIVAE e mi ha dato il nominativo del dr. Melillo, ho visto che è presente nella lista dei veterinari a Roma postata sul forum, e dista da me 25 km circa. Nella lista sul forum ho visto anche il dr. Dinacci che è più vicino a me, circa 13 km, però non mi è stato dato dalla SIVAE.

Cosa sapete dirmi su questi veterinari e quale mi consigliate?? Il viaggio per arrivare dai dottori stresserà la mia Tweety, soprattutto per il più distante?? Come posso aiutarla per affrontare il viaggio??

Non so proprio cosa fare, lei è la mia prima cavia e non so come comportarmi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Innanzitutto, come ti dirà il veterinario, devi levare i croccantini, fanno male.

Benjo è un paziente del dott. Melillo e ci troviamo benissimo (abitiamo a meno di un chilometro). I veterinari che noi del forum abbiamo provato sono in verde. A quanto pare il dott. Dinacci è uno di questi. Vacci il prima possibile, il fatto che non mangi niente o poco più mi preoccupa molto.

Tienici aggiornati!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono entrambi ottimi nominativi. E non è detto che un bravo vet debba per forza essere iscritto alla SIVAE.

Non mi preoccuperei tanto per lo stress del viaggio, quanto di prendere urgentemente un appuntamento per Tweety.

Facci sapere, carezze alla piccola!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille per avermi risposto e per la vostra proccupazione per la mia piccola!! Anch'io sono molto preoccupata!!

Sotto il tuo suggerimento Benjo ho tolto immediatamente i croccantini (non sapevo che fanno male) ma non ha reagito in maniera positiva. Si Paolo hai ragione, lunedì prenderò un appuntamento urgente con il dr. Dinacci.

Vi terrò aggiornati e grazie di nuovo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti.

Oggi pm sono stata dal veterinario e mi ha detto che Tweety ha i denti inferiori che crescono verso la lingua ed è per questo che non mangiava o poco più. Domani la anestetizzerà così che potrà intervenire sui denti curandoli e limandoli. Sono un pò preoccupata perchè ha detto che l'anestesia sui porcellini d'india è parecchio delicata insieme alla convalescenza. Speriamo che vada tutto bene!! Comunque il veterinario mi ha fatto un'ottima impressione perchè è stato disponibile e molto chiaro nelle varie spiegazioni.

Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza??

P:S: Siii vi presento la mia Tweety nella sezione "le nostre cavie"!!! scusate se non ci siamo presentate prima!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' una situazione relativamente comune.

Se l'alimentazione è corretta (comprensiva di tanto fieno) dopo la limatura non dovrebbe ripresentarsi.

Talvolta è un fatto genetico e allora periodicamente bisogna tornare dal vet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

il veterinario, dopo aver visto la lastra fatta ai dentini, ha detto infatti che è un fatto genetico ma che cmq stando attenti, quindi con un'alimentazione corretta, come dici tu paolo, si può controllare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...