Vai al contenuto
Beawrat

Matilde e la sua prima visita.

Recommended Posts

Salve a tutti.

Come qualcuno di voi saprà da un altro post (quello sul sesso di Matilde) l'ho portata dal veterinario per un controllo generale, per avere certezze sul sesso e per conoscere l'entità di alcune piccole crosticine bianche presenti sul suo corpo da qualche giorno.

Come sospettavo, si è rivelata essere rogna. La veterinaria è stata molto brava a primo impatto (diciamo prima di scoprire il conto), l'ha controllata per bene, le ha messo una fialetta dietro la testolina e ha detto che prima vuole vedere se è sufficiente prima di ricorrere a metodi più tossici (ha parlato di alcune punture). Ha prelevato alcuni peli di Matilde per ricercare la presenza di qualche fungo e ha detto che tra qualche giorno avrò i risultati. Mi ha rassicurata sul fatto che i controlli successivi saranno gratuiti, ma il conto era piuttosto salato. 30 euro la visita, 60 euro l'esame del pelo (di cui non ricordo il nome preciso) e 7 euro la fialetta. Sono 97 euro. Ditemi voi, sbaglio o questa veterinaria è un po' cara? Non ricordo di aver mai speso così tanto neanche per il mio gatto! Va beh che per i nostri animali lasciamo passare anche questa, però... caspita. 97 euro.

Inoltre vorrei domandarvi se voi avete seguito delle terapie simili e se hanno prodotto risultati. Matilde non si gratta più (non che prima lo facesse spesso, ma stava aumentando) e forse inizia a fare effetto, però mi sembra di aver notato delle crosticine nuove!

:mellow:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le crostine saranno perche forse ancora un po' si gratta, ma vedrai che presto il farmaco farà effetto.

Non pensavo che l' esame del pelo costasse così tanto, forse l hanno fatto fare ad un laboratorio esterno :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le crostine saranno perche forse ancora un po' si gratta, ma vedrai che presto il farmaco farà effetto.

Non pensavo che l' esame del pelo costasse così tanto, forse l hanno fatto fare ad un laboratorio esterno :undecided:

Sì penso anche io che lo faccia in un laboratorio esterno, però a me sembra un prezzo eccessivo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

facci sapere come va ;)

per i prezzi onestamente la fialetta mi sembra più o meno in regola, forse la visita un po' più della media (20€), l'esame del pelo non lo so onestamente perchè non l'ho mai fatto e non ho termini di paragone...

Share this post


Link to post
Share on other sites

facci sapere come va ;)

per i prezzi onestamente la fialetta mi sembra più o meno in regola, forse la visita un po' più della media (20€), l'esame del pelo non lo so onestamente perchè non l'ho mai fatto e non ho termini di paragone...

Ok grazie :) vi farò sapere come andrà Matilde, però meno male continua a crescere e a mangiare con gioia, quindi sono tranquilla :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, già il fatto che la piccola mangi vuol dire che va bene, facci sapere. Un bacio alla piccola :love:

Sìsì infatti, poi con i fischi che fa per farsi servire direi che l'appetito non le manca :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il caso è chiuso! :D

Almeno la negoziante ha azzeccato, però non ci tornerò più! Anzi non comprerò mai più animali nei negozi se poi mi tocca spendere tutti quei soldi per curarli :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Almeno la negoziante ha azzeccato, però non ci tornerò più! Anzi non comprerò mai più animali nei negozi se poi mi tocca spendere tutti quei soldi per curarli :undecided:

Beh dai vedila in questo modo, ne hai salvato uno e una vita salvata è sicuramente meglio afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, sicuramente tirandola via dal negozio gli hai permesso di condurre una vita piacevole, con te. Anche la mia Rubino viene da un negozio, ma loro me l'avevano data per maschio. Un bacio alla piccolina :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, sicuramente tirandola via dal negozio gli hai permesso di condurre una vita piacevole, con te. Anche la mia Rubino viene da un negozio, ma loro me l'avevano data per maschio. Un bacio alla piccolina :love: :love:

Però non capisco perchè devono tenere gli animali in queste condizioni, non provano neanche un po' di pietà?

Comunque Matilde ricambia il bacio alla tua pelosotta :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è certo delle più economiche ma considerando le analisi e le altre visite gratuite non la definirei neanche esigentissima.

Metti che la riporti anche una sola volta vengono 15 Euro a visita, analisi del pelo e fialetta (se non ci fa la "cresta") non li paghi a lei.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è certo delle più economiche ma considerando le analisi e le altre visite gratuite non la definirei neanche esigentissima.

Metti che la riporti anche una sola volta vengono 15 Euro a visita, analisi del pelo e fialetta (se non ci fa la "cresta") non li paghi a lei.

Beh mi auguro che siano soldi ben spesi e che Matilde stia bene, se poi non dovrò più tornarci (se non per i controlli) sarò ben felice di averla aiutata a guarire.

E' vero che forse in un modo o nell'altro anche gli altri veterinari mi potrebbero prendere gli stessi soldi, però mi sa che la prossima volta tenterò con un altro, anche a patto di dover andare più lontano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...