Vai al contenuto
Mayen

Meglio fuori in giardino - o in casa in compagnia?

Recommended Posts

Di primavera, ora o anche la sera / mattina d'estate metto le mie 3 caviotti in un gabbione (circa 2,5 metri x 1 metro) fuori nel giardino.

Dentro la gabbia ho dei tunnel, due casine e anche il trasportino pieno di fieno e truciolo.

In casa ho una gabbia a due piani, è grande, ma sempre più piccola della gabbia nel giardino.

Ora alla domanda, si sentono "soli" essendo lasciati fuori all'aperto quasi tutto il giorno, ma senza la nostra compagnia. Oppure è comunque meglio lasciarli stare all'aperto invece di tenerli in casa, dove siamo noi. Tengo la gabbia in cucina e quindi c'è sempre un via vai.

Vado in giardino a trovarli varie volte al giorno, ma non è che sto lì ore e ore.

Cosa è meglio? :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se potessi li terrei in giardino durante la primavera/estate intanto possono magari brucare un po' d'erba, poi loro se hanno la compagnia dei propri simili hanno più confidenza con loro che con noi. Ad esempio il mio Adolf da quando sta con i suoi due figli ha legato molto con loro, con me è diventato più diffidente.. non che prima avessimo chissà quale speciale legame, ma si faceva coccolare molto di più. Ma va bene così, è bene che socializzi, poi è stato per un mesetto solo perché Eva allattava i piccoli.. Quindi io sono per il giardino perché sarei la prima a farlo se ne avessi la possibilità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Effettivamente ci vorrebbe un equilibrio tra la possibilità di stare fuori e fra loro, e l'aver comunque anche la nostra presenza.

La compagnia caviosa è fondamentale per il loro benessere, ma poichè dobbiamo comunque interagire con loro perchè non sono allo stato brado, è meglio che abbiano un contatto costante anche con noi per non inselvatichirsi troppo.

Ad ogni modo adesso sta arrivando la stagione più fredda e dovranno forzatamente prendere a stare più tempo in casa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo, non stanno mica fuori quando fa freddo :huh:

Solo che è molto più facile mettere tutte e tre fuori a scorazzare, che farle uscire su un telo in cucina

In più la gabbia si sporca molto meno se fanno tutti i bisognini sull'erba fuori! :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ne approfitterei delle belle giornate per farle star fuori :)

del resto se le vai a trovare non si sentiranno trascurate e fra loro si faranno compagnia, tanto non appena arriveranno le giornate buie, fredde e piovose si dovranno accontentare dell'interno, ma avranno la vostra presenza continua ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io opterei per sfruttare il più possibile il giardino finchè il tempo è clemente wink.gif se poi ogni tanto vai e ti metti vicino a loro e gli dici due paroline non si sentiranno troppo soli afro.gif

é una fortuna avere un giardino e se ne avessi la possibilità mi farebbe piacere lasciarli correre e brucare sul prato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...