Vai al contenuto
MicheleB

Aiuto! la mia cavietta ha una strana crosta nera!!!

Recommended Posts

ciao a tutti! sono un nuovo arrivato nel forum e devo farvi i complimenti perché è proprio ben curato e soprattutto utile. La mia cavietta si chiama Slash, è un maschietto ed ha la bellezza di 7 anni. Fino ad oggi nessun tipo di problema ma, proprio un paio d'ore fa, mi sono accorto che ha una crosta granulosa nera a dx della sua bocca, più verso la zampina anteriore destra. Cosa potrebbe essere? Io ho pensato che potrebbe trattarsi di un ascesso... spero proprio che non sia nulla di grave, perché sono proprio affezionato a quella pallina di pelo :)post-3455-0-62872900-1347453043_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

io non sono espertissima perchè ho da poco a che fare con le cavie, ma dalla foto visto che sembra quasi un granulo rialzato e l'hai notato solo da poco non può essere che accidentalmente si è tagliato li e il sangue è fuoriuscito rapprendendosi così?!

Di suciro gli amministratori o i moderatori o chi è più esperto saprà darti un giudizio migliore!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ieri non aveva nulla, anche perché lo guardo e lo coccolo tutti i santi giorni, mio padre compreso. Anche io avevo pensato a una cosa simile, ma ho paura che sia qualcosa di più grave. tra poco mi sa che preparo bene la gabbia e farò un salto dal veterinario.

Ciao!

io non sono espertissima perchè ho da poco a che fare con le cavie, ma dalla foto visto che sembra quasi un granulo rialzato e l'hai notato solo da poco non può essere che accidentalmente si è tagliato li e il sangue è fuoriuscito rapprendendosi così?!

Di suciro gli amministratori o i moderatori o chi è più esperto saprà darti un giudizio migliore!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non l'ho scritto perchè lo davo per scontato che di sicuro conviene portarlo dal veterinario! Chiedo scusa!

Tienici informati su cosa ti dice! Speriamo non sia nulla di grave!

Ma per adesso lui come si comporta, come al solito o hai notato qualche cambiamento?!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non l'ho scritto perchè lo davo per scontato che di sicuro conviene portarlo dal veterinario! Chiedo scusa!

Tienici informati su cosa ti dice! Speriamo non sia nulla di grave!

Ma per adesso lui come si comporta, come al solito o hai notato qualche cambiamento?!

Sto aspettando che apra per poterlo portare infatti... però sarei decisamente in ansia :/ Slash si comporta come ha sempre fatto. In più chiama sempre per il cibo, segno che l'appetito non gli manca. Non capisco proprio....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che se si comporta come al solito non ti devi preoccupare molto allora!

Qualche tempo fa bailyes mi ha fatto un "simpatico" scherzone mangiandosi un pezzo di plastica ed io ero preoccupatissima che potesse dargli qualche problema, l'ho tenuto sotto controllo per l'umore, appetito e rigonfiamenti vari ma per fortuna tutto è andato a posto!

Credo che se sia qualcosa di davvero serio lo capiremmo subito notando atteggiamenti differenti, almeno così mi è parso di capire leggendo altri post!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

non so se è la foto ma mi sembra parecchio grosso. :blink:

Sicuro che sia attaccato alla pelle e non dello sporco appiccicato al pelo?

A me sembra proprio che sia attaccata alla pelle... tra una mezzoretta lo porto dal veterinario

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nemmeno io ho la più pallida idea di cosa possa essere! Anche perché effettivamente come dice Nemu, sembra proprio grossa!

Facci sapere cosa dice il vet!

Mi aggiungo alla lista dei complimenti :) 7 anni!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti voi!!! Sono appena tornato dal veterinario. Slash ha una neoformazione (un tumorino) che andrà asportato il 25 settembre con un intervento chirurgico. Incrocio le dita! vi mando una sua foto... un saluto da Slash e Michele

post-3455-0-08961700-1347549667_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando ho visto la foto ho pensato subito a un tumorino, gli era venuto nello stesso punto anche al mio Pistillo, la mia cavia che è rimasta con me quasi 8 anni.

Conplimenti per l'età del tuo pelosino. Tienici informati sull'esito dell'operazione. Un bacio al piccolino

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...