Vai al contenuto
Klair89

Chiquitino è cresciuto!!

Recommended Posts

Ciao a tutti ricordate il mio caro Chiquito?

Ora dopo 3 mesi giusti con me (penso avesse almneo un mese e mezzo due dato quando lo ho preso pesava 300 grammi quindi avra in totale 4 mesi e mezzo massimo 5 ) è ingrassato (da 300 a 630 grammi), mangia verdure fresche e fieno a volontà in particolare peperone rosso e giallo, melanzane carote, ogni tanto salata verde la piu croccante e il pellet di fieno pressato.

le sue giornate scorrono serene tra grandi mangiate, grandi dormite e qualche momento di coccola ( da intervallare perchè dopo un po di stanca) :D

Ma è molto piu socievole, non è che salti in mano di sua spontanea volontà perchè comunque è di natura fifona ad ogni rumore sobbalza XD, ma si fa prendere in braccio e accarezza e quando si stanca non si fa problemi e con una bella spinta di testa di fa capire che è stufo e io non lo sforzo...

Ogni tanto lo libero in entrata ma in questo periodo poco perchè ho il condizionatore ed ho paura si ammali.

Vi mostro qualche foto di lui ora e vi rinfresco la memoria con lui prima :)

Lui prima:

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=375007142563429&set=a.371161122948031.86668.100001624390122&type=1&theater

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=375007385896738&set=a.371161122948031.86668.100001624390122&type=1&theater

Lui ora ( in braccio da mia mamma ovvero la nonna ahhaha):

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=409644249099718&set=a.371161122948031.86668.100001624390122&type=1&theater

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=409644339099709&set=a.371161122948031.86668.100001624390122&type=1&theater

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=409644609099682&set=a.371161122948031.86668.100001624390122&type=1&theater

Volevo chiedervi fino a quanti grammi e fino a quanti mesi cresce una cavia? Le vostre cavie adulte quanto sono grandi?Il mio caviotto è notevolmente ingrassato ma vedendo i video di youtube quelli degli altri sembrano molto piu grandi del mio volevo capire se era l effetto del video-foto (anche il mio sembra piu grosso in foto) o se veramente crescerà ancora un bel po :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma come è cresciuto!

Felice di rivederlo e averne notizie!

La cavia cresce almeno fino all'anno, ma anche oltre, e il peso che raggiungono dipende da molte variabili; ci sono adulti di 600-700 grammi e altri che sfiorano i 1500.

Anche io ti metto in guardia sulla melanzana: non è adatta ai porcelli, anzi, è tossica.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille delle info!! allora abolisco la melanzana!!per fortuna non gliel'ho data per molto tempo...vado a rivedere la lista degli alimenti XD.

per il resto carota, insalata verde e peperone tutto ok vero?

Comunque cavolo pensavo crescessero fino massimo 8 mesi tipo i cani...bè allora il mio è sulla buona strada a soli 4-5 mesi con un peso di 630 grammi XD dite che è troppo grasso? io spero diventi bello grande sono troppo carini grandi e cicciotti ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie delle info e chiquito ringrazia per i compliemnti XD ( è gia rosso quindi non arrossisce)

domani vado a fare una spesa di verdure e spero le apprezzi perchè è un po delicato..

fatalita amava tanto cio che o non puo mangiare o puo mangiare poco (ovvero carota e melanzana XD) un po' come me con piadine, pizza ecc fa male ma l'adoro..

speriamo bene..ma come quantità quanto gli date?

tipo io gli do mezzo peperone o poco meno , per la carota una intera solitamente ( che ora ridurrò sia come frequenza che quantità) e insalata una bella foglia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti! deve essermi sfuggita dalla tabella dell'alimentazione..la veterinaria non mi aveva messa allerta forse non lo sa XD...neanche farlo apposta ogi ha poco appetito...è da ieri che ha un pezzo di peperone...però gli ho portato l'insalata e l'ha mangiata..mi dovrei preoccupare?Di solito si fa fuori tutto in poche ore o anche minuti e mi fa strano vedere che un pezzo di peperone è ancora li il giorno dopo!

Sono molto attenta all'alimentazione anche perchè appena preso ho avuto la brutta esperienza che gli h intasato il panconi perchè da ignorante non sapevo ne cosa mangiava prima ne che non potevo cambiare l'alimentazione cosi il primo giorno gli diedi una bella carotina e poi non mangiò piu cosi lo portai dritto dal veterinario che gli diede la cura per il pancino e filò tutto liscio poi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bello, ma ho visto delle foto dove mangia croccantini e snack vari, via anche quelli! evil.gif

Io non c'ho fatto caso, ma se gli dai il mangime, smetti! Gli fa solo male! Dagli verdura e naturalmente il fieno che dev'essere sempre disponibile :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...