Vai al contenuto
Pippo@love

Vi presento i miei :-D

Recommended Posts

Buon giorno a tutti, mi chiamo Angela e da una settimana ho acquistato il mio amore Pippo, sono totalmente innamorata di lui, peccato che ieri l'ho portato dal veterinario ed ho scoperto che ho sbagliato nome :-D, Pippa non mi sembra il caso. Mi hanno detto che ha 2 mesi e mezzo circa e quando l'ho presa stava con altre cavie più grandi, potrebbe essere incinta? mah staremo a vedere. E' da una settimana che leggo il vostro forum e devo dire che mi è stato davvero utile, io non sapevo completamente niente di cavie e voi siete stati una mano santa, vi ringrazio infinitamente. Documentandomi bene ho capito che forse il mio "Pippo" da solo avrebbe sofferto un pò così ieri ho preso un altra caviettina, l'ho chiamata Birba, ha solo un mese e mezzo circa, è una cavia peruviana, bellissima.. Per adesso le tengo in gabbie separate, mi sono documentata bene sul vostro forum su come fare. Quando sono andata a prendere Birba ho notato che alcune cavie avevano un occhio chiuso, non mi è sembrato che li tenessero bene, e così l'ho presa comunque, dovevo salvarne almeno uno. Stamattina Birba ha l'occhio chiuso e con un muchetto bianco, ho letto che non dovrebbe essere niente di grave, dovevo pulirglielo con la camomilla e così ho fatto, si è aperto un pò ma niente di clamoroso, domani ovviamente chiamo il veterinario e la faccio rivoltare come un calzino, e così mi accerto se è femmina, non voglio sbagliare nome rolleyes.gif . Ma secondo voi devo tenerle lontane fin quando non mi accerto che non ha niente di grave? potrebbe contagiare la mia primogenita? Perdonate se ho scritto troppe cose magari non nel forum corretto ma ho aspettato una settimana per scrivervi ed avevo tanto da raccontarti. VI RINGRAZIO TUTTI INFINITAMENTE e ringrazio i CREATORI di questo forum che aiutano chi, come me, è alle prime armi. Presto metterò le foto, voglio prima far guarire Birbasad.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute :)

Il vet quando l'ha guardata non ti ha detto se è incinta o meno? Toccandola se ne sarebbe accorto.

Per quanto riguarda la nuova arrivata, io la terrei addirittura in un'altra stanza! Potrebbe avere dei parassiti, è sempre meglio una visita preventiva dal vet quando si comprano animali in negozio. :)

Facci sapere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meglio che le tieni separate finché Birba non guarisce, potrebbe contagiare l'altra cavietta, penso sia solamente congiuntivite, ma comunque se la passano..

L'altra potrebbe essere incinta se stava con dei maschi, aspetta e vedrai! La mia l'ho presa che aveva circa un mese e non era incinta.

Prima di metterle assieme falle incontrare fuori dalle gabbie, dovrebbero comunque andare molto d'accordo.

Mi raccomando una gabbia molto spaziosa e alimentazione a base di fieno e verdure, se sono abituate a mangiare mangime (in negozio solitamente danno quello alle cavie) fai con gradualità, prima il fieno e poi pian piano un po' di verdura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

PANICO, io ieri le ho fatte stare un pò insieme per dare un pò di coraggio alla piccolina, chi incosciente che sono stata, non potrei perdonarmelo se si ammala anche "Pippo" . Per quanto riguarda il veterinario, beh, non mi ha convinto proprio, mi ha detto che non c'è possibilità di vederlo, infatti lunedì chiamo il veternario che ho trovato sul forum.

Benvenute :)

Il vet quando l'ha guardata non ti ha detto se è incinta o meno? Toccandola se ne sarebbe accorto.

Per quanto riguarda la nuova arrivata, io la terrei addirittura in un'altra stanza! Potrebbe avere dei parassiti, è sempre meglio una visita preventiva dal vet quando si comprano animali in negozio. :)

Facci sapere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ieri le ho tenute un pò insieme,undecided.gif speriamo non l'abbia contagiata. INCOSCIENTEtickedoff.gif. GABBIA spaziosissima, l'abbiamo fatta io e il mio ragazzo, ho preso le misure nell'angolo dove ho deciso di metterle , 120cm per 60 cm, penso bene. A Birba l'unica verdura che per ora ho dato è stato il peperone, ho il terrore della carenza di vitamina C.

Meglio che le tieni separate finché Birba non guarisce, potrebbe contagiare l'altra cavietta, penso sia solamente congiuntivite, ma comunque se la passano..

L'altra potrebbe essere incinta se stava con dei maschi, aspetta e vedrai! La mia l'ho presa che aveva circa un mese e non era incinta.

Prima di metterle assieme falle incontrare fuori dalle gabbie, dovrebbero comunque andare molto d'accordo.

Mi raccomando una gabbia molto spaziosa e alimentazione a base di fieno e verdure, se sono abituate a mangiare mangime (in negozio solitamente danno quello alle cavie) fai con gradualità, prima il fieno e poi pian piano un po' di verdura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

cheesy.gif no no non mi fraintendere, l'ha fatta il mio ragazzo, se dovevo farla io non credo avrebbero mai avuto una casettarotfl.gif

Perché qua tutti si fanno le gabbie da soli e io non riesco nemmeno a mettere insieme i cubes! Non sono portata per il fai da te! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

domani la porterò dal veterinario, prima non sono riuscita a combinare.. per telefono mi ha detto che nell'attesa potevo mettere una crema.... e devo dire che in soli 2 giorni è migliorata tantissimo.... oggi l'ho fatta vedere a Margot, la cavia che ho da 10 giorni, e questa fifona è scappata a gambe elevate.... da allora non mi si avvicina più, fa la sostenuta..... ci manca solo che è gelosa.......... rolleyes.gif domani vi aggiorno

Benvenute!!

Facci sapere poi come va.( non penso che per un breve incontro ci siano stati contagi, pero non si sa mai, meglio sempre sentire un vet competente)

Share this post


Link to post
Share on other sites

eccomi quà, sono stata dal veterinario, TUTTO OKgrin.gif, la mia piccola ha solo un pò di congiuntivite che già sta passando grazie alla crema, PERICOLO SCAMPATO afro.gif Ma sapete quanto ha? al negozio mi avevano detto un mese e mezzo, invece non arriva neanche alle 3 settimane e pesa 217 grammi...... povera cucciola, Margò invece ha non più di un mese e mezzo!!!!!!!!!!!!! La dottoressa mi ha anche detto che posso cominciare a farle incontrare, ormai è in fase di guarigione.... mentre vi sto scrivendo c'è Birba che va dietro a Margò, ogni tanto la piccola se la perde e comincia a urlare come un pazza...... ho il cuore a pezzi, ma non intervengo e lascio che siano loro a incontrarsi e conoscersi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, l'importante è che i problemi siano sotto controllo.

Non mi meraviglia che in taluni negozi spaccino per più grandi cavie che avrebbero ancora bisogno della mamma. D'altra parte, i batuffolini pelosini fanno più tenerezza e si vendono meglio.

Tante carezze alle tue bimbe!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un mega benvenuto a te e le piccolette Pippa e Birba!:rolleyes: è vero questo forum è fantastico e anche io come te (siccome sono alla mia prima esperienza con Twinkytell) mi è servito parekkio.Per ogni dubbio sapervo dove dovevo andare: QUI! ihihiihhi e poi qui davvero ci sono persone che non solo ti aiutano, ti fanno sentire a tuo agio e ti danno un mega benvenuto calorossissimo, ma soprattuto ci sono persone che ti sanno consigliare quasi meglio di un veterinario perchp cmq (secondo me) l'esperienza (oltre alle cose che si studiano) serve tantissimo. Magari il vet stà lì e osserva la scena solo x un paio di minuti, un oretta massimo, mentre i padroni stanno 24 ore su 24 con i loro animaletti graziosi e quindi ne sanno di tutti i colori :rolleyes: DOVREBBERO DARE LA MEDAGLIA D'ORO A QUESTO FORUM!!!!! (=

Share this post


Link to post
Share on other sites

PIENAMENTE DACCORDO CON TE....SENZA QUESTO FORUM NON SAPREI PROPRIO COME AVREI FATTO..... INFATTI OGGI LA VET PENSAVA CHE IO FOSSI UN ALLEVATRICE O ADDIRITTURA CHE AVESSI CAVIE DA UNA VITA....rotfl.gif SONO SOLO 13 GG E TANTO FORUM rotfl.gif. CMQ DA QUANDO HO SCOPERTO CHE PIPPO ERA UNA FEMMINA GLI HO CAMBIATO NOME "MARGò" MI SEMBRA PIù CARINO smitten.gif

Un mega benvenuto a te e le piccolette Pippa e Birba!:rolleyes: è vero questo forum è fantastico e anche io come te (siccome sono alla mia prima esperienza con Twinkytell) mi è servito parekkio.Per ogni dubbio sapervo dove dovevo andare: QUI! ihihiihhi e poi qui davvero ci sono persone che non solo ti aiutano, ti fanno sentire a tuo agio e ti danno un mega benvenuto calorossissimo, ma soprattuto ci sono persone che ti sanno consigliare quasi meglio di un veterinario perchp cmq (secondo me) l'esperienza (oltre alle cose che si studiano) serve tantissimo. Magari il vet stà lì e osserva la scena solo x un paio di minuti, un oretta massimo, mentre i padroni stanno 24 ore su 24 con i loro animaletti graziosi e quindi ne sanno di tutti i colori :rolleyes: DOVREBBERO DARE LA MEDAGLIA D'ORO A QUESTO FORUM!!!!! (=

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...