Vai al contenuto
reArtu101

Alcune cosette che vorrei sapere

Recommended Posts

Si, lo so, ho già avuto un'altra cavietta, ma lei era speciale, dal primo giorno che l'abbiamo presa faceva pop-corning e stava in braccio.

Tra pochi giorni prenderò un'altra cavietta (spero di convincere mia mamma a prenderne 2), ho letto le vostre varie esperienze e mi è parso che molti porcelli ci mettono molto ad abituarsi al contatto con l'umano...undecided.gif

Allora volevo farvi qualche domanda nel caso di ritrovarmi una cavia peruviana molto timida.

1) Per quanto tempo devo lasciarla nella gabbia per ambientarla?

2)Quando fare la prima passeggiata?

3)Se avete avuto una cavietta molto paurosa, come vi siete comportati?

4) Vi sto rompendo le scatole con queste domanderotfl.gif?

5) Consigli utili per una cavietta paurosa?

Ciao e graziesmitten.gif

P.s La cavietta non l'ho presa lunedì perchè è stata sbranata da un canecry.gifcry.gifcry.gif

Quindi adesso me ne devo prendere un'altra...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo certe cose variano da cavia a cavia.

Se ne hai già avuta una saprai come capire quando sarà il momento di fare un passo avanti.

L'unica raccomandazione che mi sento di darti e di tenere conto che ogni cavia è diversa: se ti aspetterai i pregi della precedente sarai probabilmente delusa ma se saprai valutarla per i suoi allora sarà anche lei speciale.

Come sbranata da un cane!?!?!?!? angry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che brutta fine povera piccola. Ma il proprietario del cane dovera, non si è reso conto di quello che stava facendo il suo cane. A me queste cose mi fanno accaponare la pelle. :tickedoff:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il cane era randagio, un bull mastiff a detto la proprietaria delle caviette. Le cavie erano in un recinto abbastanza alto nel giardino (60 cm)

Il cane a detto che era molto magro, si vedevano le ossa e aveva gli occhi un po' rossicci (ho chiesto info alla proprietaria della cavietta).

A visto il cane entrare nel giardino, la signora (anziana) a chiamato un'associazione che c'è qui in emilia che preleva cani randagi e li fa adottare (dopo averli curati), delle 3 cavie che aveva non ne è rimasta nessunacry.gif...

In parte è colpa del cane, ma anche (sopratutto) del padrone che lo a abbandonato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E chissà che fine farà adesso il cane

Se il cane è stato preso da questa associazione verrà curato e sfamato, e si spera in una addozione

Se invece è ancora libero farà sicuramente una brutta fine

Share this post


Link to post
Share on other sites

siete sicure che a causa dell'aggressione non venga.... finito? undecided.gif

Ma non ha aggredito nessun umano, si è mangiato tre cavie, ma ragazzi, non si puó neanche prendersela con lui, chissà da quanto non mangiava povero piccolo :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un cane viene abbattuto quando diventa pericoloso perchè aggredisce l'uomo. Sicuramente aveva fame e ha visto nelle cavie cibo. Povere piccole che peccato.

Io spero che sia stato raccolto da questa associazione li per lo meno sarà al sicuro dalla strada.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nuove notizie sul cane: Non è stato abbattuto, e sotto peso si 13 kg e lo sanno curando, si riprenderà tra un mesetto. Quando l'hanno preso aveva le zecche e un problema agli occhi, infatti chi adotterà questo cucciolone dovrà dargli (oltre amore e affetto) le goccie ogni giorno. Si è scoperto che il cane ha 4 anni è dolcissimo con gli uomini e andrebbe d'accordo anche coi bambini e gatti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povere caviette e povero cane! cry.gif Non do la colpa a lui perchè dopo essere stato abbandonato avrà avuto sicuramente moltissima fame...io spero che chi ha abbandonato quella povera bestia abbia sulla coscienza anche le anime delle caviettetickedoff.gif. E spero che il cane abbia la possibilità di ricevere le cure giuste e la giusta dose di pappa e coccole.

Share this post


Link to post
Share on other sites

IL cane FORSE ha trovato casa... tra un mesetto forse lo prenderà una famiglia con 2 bambini di 10 e 12 anni, (gli o trovato casa io, da dei miei amici che da tempo volevano un cane dolce, ma grande...

SONO FIERA DI MErotfl.gifrotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sarebbe una bella storia a lieto fine per il cagnolone. Non immaginate la tristezza ad entrare in un canile, i cani appena ti vedono saltano attaccandosi alla rete della gabbia, e non riesci a guardarli negli occhi. Speriamo in un bel finale per il cane

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sarebbe una bella storia a lieto fine per il cagnolone. Non immaginate la tristezza ad entrare in un canile, i cani appena ti vedono saltano attaccandosi alla rete della gabbia, e non riesci a guardarli negli occhi. Speriamo in un bel finale per il cane

Io volevo diventare volontaria in un canile della zona, ci sono entrata una volta e non ce l'ho più fatta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...