Vai al contenuto
reArtu101

Pareri sulla cavia da una persona su internet

Recommended Posts

Ciao ciao, oggi cercavo in rete un po' di info sulle cavie e altri animali... Guardate cosa scrive una persona su Yahoo:

"Le cavie non sono come i conigli, i cani o i gatti, non si affezionano, non rispondono al nome, non sono coccoloni. sono animali asociali con l'uomo, molto molto timidi, si spaventano per un nonnulla. Diciamo che se ti aspetti una animale affettuoso, la cavia non fa per te. "

Ok, non sono come cani e si spaventano spesso e volentieri. Però io o visto molti porcelli che quando gli chiamavi venivano e si facevano fare le coccole (non sempre, quando volevano).

Poi questa ragazza a detto:" sono animali asociali con l'uomo "... e qua sono rimasta perplessablink.gifblink.gifblink.gif,

allora mi sono detta:" Perchè allora ti sei presa 2 porcellini se dici che sono asociali con l'uomo?"

Vorrei sentire pareri su quello che a detto la ragazza. Forse e lei che non cura bene questi animali?

Ciaotickedoff.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Effettivamente non tutte le cavie rispondono al nome. È più facile che rispondano ai sacchetti della verdura. :D

Per le coccole dipende molto dal carattere ma in linea generale sono delle gran coccolone. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

secondo me sono animali affabili di loro, però dipende pure dal carattere.

per dirti io e il mio fidanzato abbiamo una cavia a testa e sono molto diverse.

la mia con me ha un carattere meraviglioso, si fa coccolare e ne fa tante pure a me di coccole. reagisce appena sente la mia voce e ha capito che quando io mi siedo può saltarmi in braccio, e adesso lo fa in automatico(anche se non ho capito perchè solo da destra, se si trova a sinistra arriva dall' altra parte e mi salta in braccioXD),

però con gli altri è diversissimo, se sente una voce non conosciuta si nasconde e resta nascosto, se lo prendono in braccio si fa coccolare, ma non moltissimo, e se lo toccano in punti dove non gli piace, è poco accondiscendente e minaccia di mordere all' istante(anche se non da mai veri e propri morsi), come si stranisce se lo tolgono dalle mie braccia, o corre da me se sono nei paraggi. addirittura è capitato due volte che rincorresse il mio fidanzato quando mi era vicino per dargli un finto morsoXD

la sua invece, cerca meno il contatto con la persona ed è più indipendente, però sta tranquillo con tutti, e non si stranisce mai.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Budino risponde quando lo chiami ti lecca quando finisci di accarezzarlo si addormenta su di me quando stiamo sul divano e se io lo richiamo per qualche monelleria lui corre nella sua casetta e fa l offeso :) magari non tutti sono così però penso che a loro piaccia stare a contatto con noi anche perché amano essere viziati :) si vede proprio che la ragazza che ha dato quella risposta non conosce proprio le cavie :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Effettivamente non sono come i cani, sempre pronti a fare festa al padrone; ma dipende cosa ci si aspetta da loro.

Io inorridisco sempre al pensiero di cavie, conigli e criceti comprati per i bambini, perchè sono palline di pelo carine che ispirano tenerezza, e poi trascurati o abbandonati perchè "non si comportano" come ci aspettavamo.

Ospitare un animale, di qualsiasi specie, dovrebbe essere sempre un gesto responsabile.

Certamente non sono d'accordo con l'affermazione "... sono animali asociali...": se per questo si intende che non necessariamente legano con noi: beh... vedi sopra; per contro la cavia è un animale altamente sociale e socievole, almeno con i propri simili, ed è per questo che sarebbe sempre buona norma ospitarne più d'uno per farsi compagnia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

purtroppo in rete non si trovano sempre info corrette sulle cavie, ed è difficile barcamenarsi fra tutto quello che si legge capendo realmente cosa è giusto e cosa no, per questo motivo esiste il nostro meraviglioso forum!!!! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...