Vai al contenuto
Lady H.

Il veterinario...considerazioni

Recommended Posts

Salve amici delle cavie!

Queste di oggi sono considerazioni mie sulla veterinaria che ho trovato per il Biscotto.

Non sono rimasta molto colpita, l'unica cosa che mi ha fatto esclamare (anzi bestemmiare) sono state le parcelle che ci ha presentato.

Capisco che bisogna avere cura dei nostri porcelli, e guai a chi non lo facesse, ma pagare 170 euro per 2 visite non è troppo (col rischio nella seconda di non veder tornare a casa il caviotto)?

Nella prima visita ci aveva chiesto inizialmente solo 25 euro ed era un prezzo ragionevole per lo "pseudo" controllo che aveva fatto (vi spiego dopo perchè pseudo), poi le abbiamo detto della zampa (sapete già tutto dal topic dell'altra volta) e la parcella è arrivata a 100 euro. Oggi c'è stata la seconda visita che è durata praticamente fino a meno di mezz'ora fa (da stamattina alle 9). Lo ha dovuto sedare per pulire meglio la ferita. E gli ha fatto anche una radiografia (fatta a nostra insaputa). Ed è qui che mi sono incazzata a morte...angry.gif La veterinaria ci aveva detto che era molto pericoloso perchè avrebbe dovuto anestetizzarlo e poteva restarci, però la decisione sarebbe spettata a noi, lei non avrebbe mosso un dito prima. Meglio che non commentotickedoff.gif

Prima mi riferivo allo "pseudo" controllo...La prima volta a quanto pare non aveva fatto bene il suo lavoro...Oggi gli ha tagliato i denti sotto perchè troppo lunghi dry.gif

E alla fine della fiera, venerdì lo vuole rivedere perchè gli deve cambiare la fasciatura (è tenero pure con la zampa tutta fasciata smitten.gife quando si muove pare un robot xD) e deve mostrarci come fare a farla a casa .(Poi dopo tipo 2 secondi ci ha ripensato è ha detto che almeno per le prossime 3 volte è meglio che la fasciatura la faccia lei. Sicuramente deve vedere come spillarci altri soldi dry.gif)

Scusate per l'ennesimo topic. unsure.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

beh .. due visite, lastre, anestesia e compagnia bella.. secondo me il prezzo più o meno è quello.

Considera che io con 2 visite e un'ecografia ci ho lasciato 90€. :rolleyes:

Poi, se non ti trovi bene o pensi che ti stia fregando è giusto che ti guardi intorno! :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

beh .. due visite, lastre, anestesia e compagnia bella.. secondo me il prezzo più o meno è quello.

Considera che io con 2 visite e un'ecografia ci ho lasciato 90€. :rolleyes:

Poi, se non ti trovi bene o pensi che ti stia fregando è giusto che ti guardi intorno! :azn:

A parte il fatto che ha detto che ci avrebbe fatto scegliere se farle, io le lastre non le avevo richieste perchè potevano essere pericolose (a causa dell'anestesia) è la veterinaria stamattina mi aveva detto che gli avrebbe pulito solo la ferita dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con educazione cerca di parlarle chiaro ...io chiedo sempre prima quanto andrò a spendere sia per non avere sorprese sia per confrontarmi.

ci puoi scommettere, mi farò sentire forte e chiaro knuppel2.gif....Il fatto è che non sapevamo che gli avrebbe fatto tutto questo, perchè stamattina quando glielo abbiamo chiesto ha detto che avrebbe curato solo la zampina!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' sempre meglio essere chiari, da una parte e dall'altra. Tu hai diritto ogni volta di chiedere cosa pensa di fare e quanto potrebbe costare. Un medico serio deve rispondere esaurientemente.

Sulle cifre poi, io penso che se il medico è valido uno possa anche chiudere un occhio sulle richieste un po' elevate; ma a patto che sia veramente valido.

Ora non vorrei fare confusione, ma se parliamo del medico che ha ventilato l'ipotesi di dare l'antibiotico ad un caviotto con poco appetito, in assenza di segni infettivi, direi che può valere la pena di verificare se esistono alternative in zona.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma... ti avrà lasciato una ricevuta con scritto precisamente cosa ha fatto e i relativi prezzi?

il mio vet non mi fa pagare le visite di solito o se lo fa prende tipo 10 euro... la lastra per Leone mi è costata 30 euro.... spendo più per gli antibiotici e compagnia bella ma dei prezzi del vet non mi posso assolutamente lamentarerolleyes.gif a volte mi caccia proprio via che non vuole nulla afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...