Vai al contenuto
CuCCiCù

cibo pellettato BONUS-GOLD

Recommended Posts

ciao a tutti! volevo chiedere se questo mangime pellettato puo' andare bene .... ho letto attentamente la composizione prima di prenderlo per assicurarmi non vi fossero contenuti semi ecc.... pero' ho letto da qualche parte su internet che non è consigliato,ma si rimanda sempre o quasi al bunny... pero' confrontando le composizioni dei due cambiano poche cose :

Bunny:

12.5% proteine

4% grassi

19.5% fibre

Bonus-gold:

umidità12,7%

proteine 16%

oli e geassi 2,5%

fibre17%

ceneri grezze 10%

anche questo con vitamina C stabilizzata....la cosa che mi lascia un po cosi sono ste ceneri e l'umidità che non ho idea di cosa comportino.... cosa ne dite????

Comunque onde evitare ramanzine sappiate che ricopro Cucci di verdura fresca ben lavata,asciugata e tagliata e di fieno illimitato :angel: ...il pellet è solo per integrare vitamina C e perchè le piace tanto::love: ma solo un assaggino al giorno e dopo che finisce la confezione lascio passare un po di tempo prima di ridarglielo :)

Grazie in anticipo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

è questo?

se sì, vedo che contiene mais e altri cereali che non vanno bene.

Il pellettato perfetto non esiste, si cerca solo il meno peggio.

Comunque non affidarti troppo al pellettato come integrazione di vitamina C, perché degrada e non puoi essere certa di quanta effettivamente ne dai al porcello, piuttosto usa le gocce di cebion se proprio devi.

;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Premesso che, come ha puntualizzato Nemuriko, il cibo pellettato adatto alla cavia in realtà non esiste, nella scelta la prima cosa è verificare che sia costituito solamente da erbe essiccate; dovrà quindi contenere esclusivamente bastoncini o gnocchetti o palline verdi, senza aggiunte di altri elementi.

Una volta stabilito questo, è buona norma studiarne la composizione per verificare che non ci siano contenuti anomali.

L'aggiunta di vitamina C, che dovrebbe risultare in tutti i prodotti formulati per le cavie, è del tutto ininfluente, perchè in ogni caso non potremo nutrire le nostre cavie con cibo pellettato, ma con verdura fresca, usando il confezionato a titolo di premio o dessert.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No non è quello dell'immagine... io ho preso quello per cavie e cincillà non per cavie e conigli, appunto perchè ho vito semi in quello .... quello che ho preso io ha SOLO TRONCHETTI VERDI ....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...