Vai al contenuto
Lady H.

Cavia silenziosa

Recommended Posts

Non è che si deve ancora ambientare?

Anche le mie all'inizio non facevano nessun versetto, ora non le ferma più nessuno e chiaccherano tutto il giorno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sotto un certo punto di vista sei fortunata! Te lo assicuro.

Per quanto sia bello sentirle chiacchierare, Le mie iniziano alle 6 del mattino e finiscono alle 20, e in certi momenti non ne posso più! Il bello è che sono 6, quindi quando una smette inizia l'altra, non c'è pace ;) vado al piano di sotto e le sento perfino li di tanto che urlano!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sotto un certo punto di vista sei fortunata! Te lo assicuro.

Per quanto sia bello sentirle chiacchierare, Le mie iniziano alle 6 del mattino e finiscono alle 20, e in certi momenti non ne posso più! Il bello è che sono 6, quindi quando una smette inizia l'altra, non c'è pace ;) vado al piano di sotto e le sento perfino li di tanto che urlano!

Per la serie "E io di più!!!!":

alle 5:30 cominciano i Diamanti mandarini che svegliano gli inseparabili (al momento dovrei scrivere al singolare) .

I pappagalli cominciano cominciano a svegliare il mondo e quindi:

Gli altri uccellini cominciano a cinguettare e svolazzare, le tartarughe fanno splash splash, le cavie chiamano per il cibo, il gatto comincia a frignolare (perché anche se il cibo ce l'ha vuole vedere che fai il gesto di darglielo se no non si sente considerato) e lo scoiattolo comincia a rimbalzare nella voliera come la pallina di un flipper. Verso sera quando la situazione comincia a calmarsi si sveglia il criceto che comincia a girare sulla ruota (quella nuova è silenziosa: fregato!). Purtroppo è tanto tempo che Pallina ha smesso di fare chirping la notte.

I gerbilli si sentono solo quando cercano di scavare il vetro.

Noi pero' siamo abituati e non sentiamio più nulla

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah se la metti così!

Le ara appena spunta il sole iniziano, e i loro versi non sono come quelli dei diamanti mandarini, li senti anche a 200 metri di distanza!

Il coniglio inizia a scalciare sul pavimento perché vuole da mangiare, le cavie lo seguono a ruota e urlano per il cibo, il cane inizia ad abbaiare come per dire: Hey, io devo uscire in giardino muoviti a svegliarti! Poi ci si mette il canarino a cinguettare, ovviamente le calopsiti e i lori non sono da meno e poi ci sono tutti gli uccellini sugli alberi!

Poi la notte abbiamo l'accompagnamento musicale dei Cincillà, che fanno così tanti colpi che pare ci sia il terremoto e appena smettono alle 4 inizia Mirtilla con il chirping e con successivi 10 minuti di popcornamento suoi e dei piccoli!

Ieri ero così sclerata che me la sono presa con il pesce perché faceva troppo rumore in camera di notte :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per la serie "E io di più!!!!":

alle 5:30 cominciano i Diamanti mandarini che svegliano gli inseparabili (al momento dovrei scrivere al singolare) .

I pappagalli cominciano cominciano a svegliare il mondo e quindi:

Gli altri uccellini cominciano a cinguettare e svolazzare, le tartarughe fanno splash splash, le cavie chiamano per il cibo, il gatto comincia a frignolare (perché anche se il cibo ce l'ha vuole vedere che fai il gesto di darglielo se no non si sente considerato) e lo scoiattolo comincia a rimbalzare nella voliera come la pallina di un flipper. Verso sera quando la situazione comincia a calmarsi si sveglia il criceto che comincia a girare sulla ruota (quella nuova è silenziosa: fregato!). Purtroppo è tanto tempo che Pallina ha smesso di fare chirping la notte.

I gerbilli si sentono solo quando cercano di scavare il vetro.

Noi pero' siamo abituati e non sentiamio più nulla

anche in casa mia i diamantini sono i primi, per fortuna che di solito ci alziamo quasi tutti presto per lavoro ed università, e l' orario è quello. poi io li tengo in una parte della casa lontana dalle camere da letto.

una volta mia madre aveva provato a spostarli sul balcone della sua camera da letto, ma la mattina stessa mi ha supplicato di ri-spostarli che ciarlavano dall' alba. ahahah.

la cavia invece ormai è la mia sveglia quando non mi alzo presto, tra versi e sbattere la gabbia, è impossibile che non ti costringa ad alzartiXD

il cane sbatte la ciotola(di metallo) quando ha fame, e la sentiamo fino a sopra a casa, per rendere l' idea.

il gatto stando principalmente a primo piano da mia zia è l' unico che sento meno, visto che assilla leiXD

dall' acquario almeno, non si sente nullaXD

comunque la mia cavia "chiacchiera tanto", quando ha fame, quando vuole uscire, quando vuole coccole, e con me non sta zitto un secondo, fa versi quando corre per giocare, quando fa popcorning, anche solo quando è steso vicino a me.

però mi piace sentire i suoi versetti di gioia:)

se ce l' hai da poco, magari la tua si deve ambientare, sennò sarà semplicemente una tipetta più silenziosa:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche il mio Biagio tante volte è semplicemente sdraiato sul tavolo vicino a me e chiacchera e chiacchera e chiacchera....!!!!

Però all'inizio sia lui sia Liquirizia, che avevo prima, non parlavano come ora, anche se Biagio è molto più vivace e chiaccherone e camminatore e corridore di Liquirizia!! All'inizio pensavo di aver preso un altro animale!! undecided.gif

E quando poi tenta di mangiare le sbarre della gabbia alle 6 del mattino perchè ha fame...... che topo!! Non si può insegnargli a non farlo???mellow.gif

Però credo sia normale, deve abituarsi ovviamente, alla casa ma anche a te e al tuo odore...

Share this post


Link to post
Share on other sites

E quando poi tenta di mangiare le sbarre della gabbia alle 6 del mattino perchè ha fame...... che topo!! Non si può insegnargli a non farlo???mellow.gif

Se non vuoi essere svegliata ogni giorno alle sei ti consiglio di non daragli da mangiare fino a che non sei completamente sveglia :P

se si abitua ti chiameràa nche di notte. :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non vuoi essere svegliata ogni giorno alle sei ti consiglio di non daragli da mangiare fino a che non sei completamente sveglia :P

se si abitua ti chiameràa nche di notte. :lol:

Eeeeeeeh gliel'ho detto io a mio papà, che era quello che snobbava più di tutti questo animaletto e non voleva assolutamente che ne prendessi un altro dopo Liquirizia, i primi periodi a casa sono fondamentali, lui si alza alle 6 e cosa fa? Da cibo al topo!!!!!! E appena lui chiama corre con l'insalata in mano!!!!tickedoff.gif

Ormai si è abituato così, quando ancora lo avevo in camera tante mattine mi ha svegliato alle 6, ma con fatica mi giravo e mi riaddormentavo, e davo da mangiare solo dopo che mi ero alzata e ben svegliata, con l'arrivo di Page l'ho dovuto spostare in camera di mia mamma..... la mattina dopo mi ha subito cazziato "il tuo animale mi ha svegliata alle 6!!!" rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...