Vai al contenuto
Hazes

comportamento anomalo

Recommended Posts

Salve gente, spero possiate aiutarmi perche il mio porcello da un po si "rallenta" muovendo il suo sederone lentamente e come se "sculettassè" e fa tru truuuuu :rotfl: secondo voi cosè?? e poi guardando questo video credete sia piu infastidito o piu contento?

(cercate di ignorare la voce di sottofondo -.-")

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me è un pò infastidito.... ma io sono nuova di qui e ti conviene attendere pareri più esperti.... però anche il mio Biagio a volte fa cosi, perchè il mio ragazzo lo punzecchia sul sedere e sul davanti sotto il muso o anche da parte, dappertutto ok!!!!tickedoff.gife lui si rivolta così, mordicchiandolo.... quindi non mi sembra tanto una bella cosa da fare..... ripeto poi magari mi sbaglio.... vediamo se qualcuno più esperto ci dice qualcosa.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

non c'è nulla di anomalo nel dirti "smettila di punzecchiarmi!" :tickedoff:

Prova tu a farti punzecchiare i fianchi con l'indice da qualcuno alle tue spalle ripetutamente. Non scatti?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nemuriko con comportamento anomalo intendevo qunado cammina sculettanto :rotfl: e poi anche se nel video non si nota a me pare che popcorni (?)

mmmmmmmmmmmmmmmmh il popcorning è ben tutta un'altra cosa.........

Quel gesto è fastidio..... infatti poi è scappato via.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nemuriko con comportamento anomalo intendevo qunado cammina sculettanto :rotfl: e poi anche se nel video non si nota a me pare che popcorni (?)

tutte le cavie sculettano... ma che cavie hai visto tu?? >:-)

Comunque quello non è popcorning, quello è la danza del "ti uccido"

Share this post


Link to post
Share on other sites

mmmmmmmmmmmmmmmmh il popcorning è ben tutta un'altra cosa.........

Quel gesto è fastidio..... infatti poi è scappato via.....

e solo un pezzetto e stato 3 ore cosi so che puo sembrare strano a me sembrava che giocasse ma ho domandato per esserne certo ma ne ero pienamente convinto

Share this post


Link to post
Share on other sites

e solo un pezzetto e stato 3 ore cosi so che puo sembrare strano a me sembrava che giocasse ma ho domandato per esserne certo ma ne ero pienamente convinto

3 ore così ad essere infastidito ???????????

Share this post


Link to post
Share on other sites

tutte le cavie sculettano... ma che cavie hai visto tu?? >:-)

Comunque quello non è popcorning, quello è la danza del "ti uccido"

e la mia prima cavia quindi ogni novità e una sorpresa per me, non so se mi sono siegato bene, mentre cammina normalmente si ferma alza il sederone e inzia a camminare lentissimo e "sculetta"

Share this post


Link to post
Share on other sites

e la mia prima cavia quindi ogni novità e una sorpresa per me, non so se mi sono siegato bene, mentre cammina normalmente si ferma alza il sederone e inzia a camminare lentissimo e "sculetta"

in questo bel sito si possono imparare tante cose.... sopratutto per chi è alle prime armi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

in questo bel sito si possono imparare tante cose.... sopratutto per chi è alle prime armi...

sisi lo so bene avrò postato 100 domande e letto 30000 post se non ci fosse stato questo sito non so propio come avrei fatto :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

e la mia prima cavia quindi ogni novità e una sorpresa per me, non so se mi sono siegato bene, mentre cammina normalmente si ferma alza il sederone e inzia a camminare lentissimo e "sculetta"

è in calore :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo sculettare si chiama rumba, di solito si usa per stabilire la gerarchia tra più cavie o corteggiare una femmina.

Quello nel video continuo a sostenere che sia solletico :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo sculettare si chiama rumba, di solito si usa per stabilire la gerarchia tra più cavie o corteggiare una femmina.

Quello nel video continuo a sostenere che sia solletico :D

nell'ultimo video non lo "punzecchio" ho solo la mano vicina per paura che cada <_<

da oggi si è abiutato a stendersi quando l'ho accarezo, era sullq punta del ginocchio appena ho sfiorato il pelo si è steso ed è scivoltato come una pera <_< fortuna per lui che l'ho acchiappato

(sucusate non so se aggiungerlo qui ma non credo sia necessiario aprire un nuovo post) C'e un ragazzo nel mio palazzo che da poco ha preso un porcello e notando che ha una piccola chiazza senza pelo sul dorso e sapendo che anche io ho un amico porcellino, l'ha portato su per farmi dare un occhiato, sinceramente credo siano parassiti e gli ho detto di portarlo dal vet, poi e risalito perche aveva notato un altra chiazza sul sedere veramente enorme anche se però in parte coperta dal pelo, ora il mio problema nasce dal fatto che essendo stato nella stessa stanza di jerri ad un paio di metri di distanza e che credo abbia toccato il povero porcello senza lavarsi le mani abbia mischiato anche lui <_<scusate so che magari non sono stato molto chiaro :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' opportuno che l'amico si rivolga ad un veterinario esperto. La chiazza sul portacoda fa pensare a un fungo.

Non credo sia riuscito a contaggiare il tuo, però per qualche tempo raddoppia le misure d'igiene e tienilo ben controllato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Paolo per raddoppiare le misure di igiene dovrei pulire la gabbia ogni giorno :-DD gia cambio il pellet dalle 2 alle 3 volte a settimana e la disinfetto con acqua calda e aceto una volta a settimana, pulisco 2 volte al giorno beverino e le varie ciotole :-DD solo per quanto riguarda la cura personale del topo non faccio quasi nulla, si pulisce da solo in continuazione quindi niente bagnetti (a parere mio per lui sarebbero inutili se non sporadicamente) e per ora ancora non lo pettino visto che non ha il pelo particolarmente lungo, magari seguirò il consiglio di nemuriko, ma non gli rimarrà la puzza di aceto poi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sono espresso male: intendevo la cura del mantello del pelosino.

Usando un panno pulito imbevuto di aceto di mele diluito in un po' d'acqua non dovrebbe restare odore fastidioso per il piccolo.

In alternativa puoi anche usare una soluzione di bicarbonato, ne aveva parlato Siwia in un suo topic.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...