Vai al contenuto
AntoVolo

ERBA GATTO

Recommended Posts

Non ho mai provato a dare l'erba gatto ai pelosi,mi sembra di aver capito che la possono mangiare,ma in che quantit??Ho visto che la vendono(anche al supermercato dove vado di solito) in un vaso quadrato,dite che posso fargliela mangiare direttamente da li'?Antonella,Ozzy&Pui.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stamattina ho fatto assaggiare l'erba gatto ai toponi...direi che ? stato un successone...alle piccole fognette pelose che mi ritrovo,sono ben poche le cose che non piacciono!!!  ;D  ;D  ;D

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche le mie ne vanno matte.. io mi trovo benissimo con la vaschetta della Vitakraft che contiene anche i semini di trifoglio e di un altra piantina.. ora sono alle prese con un nuovo esperimento: ho comprato vaso,terra e semi e ho piantato il crescione,una verdurina che qui non si trova in commercio.. ha appena iniziato a germogliare,.. spero sar? gradito,? ricchissimo di vit C

O0

Share this post


Link to post
Share on other sites

mmm.. dopo tante cure il crescione..non ? cresciuto!! :- cio?,solo pochissimi germogli non sono appassiti subito..eppure ho seguito le istruzioni.. HELP!!

qualcuno di voi ci sa fare con le piante??  :D

aspetto consigli..

Share this post


Link to post
Share on other sites

non so se ? il caso del crescione..pero' io per far germogliare l'erba in generale e i semi per l'orto..faccio in questo modo:

metto un bel po' di terra (2-3 cm)  in recipienti di polistirolo (o equivalente molto isolante) la bagno bene, metto un altro po' di terra senza bagnarla (+ o - 1 cm) semino ...e inumidisco il tutto con uno spruzzino con acqua con getto "a pioggia" perch? i semi non vanno "annegati", copro con del cellophane abbastanza spesso..che fisso bene alla "scatola" di polistirolo..

metto anche quattro bacchettini agli angoli per tener alzato il cellophane..e lo buco qua e la' in modo che resti umido ma essendoci un minimo ricambio d'aria non marciscano i semi..ogni due giorni do una spruzzatina di acqua in modo da regolare l'umidita' e evitare di allagare i semini.. e metto il contenitore alla luce...

quando germogliano continuo a spruzzare l'acqua quotidianamente (senza annegare le piantine) e alzo una parte del cellophane perch? altrimenti si crea troppa umidita'..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie!! ci prover?.. ho comprato tante bustine di semi di un sacco di piantine diverse.. solo non saprei dove andare a trovare un contenitore di polistirolo..d'estate ? pi? facile..si potrebbe utilizzare quello del gelato artigianale..ma il contenitore deve essre forato al di sotto? ???

Share this post


Link to post
Share on other sites

non ? necessario che sia forato perch? non dai da bere..ma "spruzzi acqua" ..

quelle del gelato sono perfette perch? sono "alte"...anche quelle della carne..magari mettendo in queste le erbe che stanno "piu' basse" che hanno in genere radici meno profonde

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma l'erba gatto mi pare che hai gatti faccia un effetto liberatorio tipo vomito diarrea ... con i pelosi idem o loro se lo pappano come tutto il resto???

Ciao grazie come sempre

Gliela si pu? dare,ma con parsimonia...a loro non penso faccia l'effetto che invece fa ai gatti,magari potrebbe essere un p? lassativa se si esagera!  :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che io sappia l'erba gatta d? una sensazione di benessere ai gatti tanto che si mettono a fare le fusa e si strusciano nella pianta, ho sentito dire pure che ne diventano gelosi  :love: cmq questo effetto non lo fa alle caviuzze  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

i miei ciccioni ne vanno matti!! chiaramente non esagero,anche perch? se no la piantina non dura manco due giorni..

io comro un mix di semini per roditori nelle vaschette,tal quale all'erba gatta..

Share this post


Link to post
Share on other sites

la mia erba gatta sta crescendo e oggi il primo assaggio..moka ne va matta e ha sterminato gi? tutta la coltura ahahahahahah peggio delle cavallette...ovviamente il vero gatto di casa la snobba e preferisce mordere le mie piante ornamentali che ho amoravolmente a casa.....bastarda!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...