Vai al contenuto
Laeroth

Che schifo!

Recommended Posts

Scusate lo sfogo ma sono appena tornato a casa, ancora sbalordito per quello che ho visto.

Oggi pomeriggio sono uscito con mio cugino e siamo andati in giro per negozi di animali, soprattutto di acquari, per comprare alcuni pesci.

Siamo incappati in un negozio che non vendeva affatto pesci ma uccelli di tutti i tipi e roditori. Abbiamo avuto subito un colpo al cuore nel vedere galline in gabbie strettissime, canarini malati che svolazzavano a stento, tantissimi topolini in una piccola gabbia! Per non parlare dell'igiene totalmente trascurato.

Lo sporco era ovunque, perfino nell'aria c'era cattivo odore.

I beverini erano quasi tutti vuoti, tranne qualcuno che conteneva acqua verde, piena di alghette.

D'istinto volevamo uscire ma poi la mia attenzione ? stata catturata da una gabbietta in ferro arruginito, con una grata in metallo in basso (di quelle con le sbarrette). All'interno c'erano due Caviotti a pelo corto che si spulciavano tristemente. Avevano a disposizione delle foglie d'insalata stravecchie e due panini, per l'esattezza due mafaldine che sembravano vecchie di almeno un anno. L'acqua non c'era neppure!

Alla vista di questo scempio mi sono lasciato andare in commenti poco carini, della serie "poverini, ? uno strazio vederli", "pane alle Cavie, ma ? da matti!", "e che bevono questi poveri animali?".

Il negoziante era a qualche metro da me e sono certo di essere stato sentito, solo che, ? proprio il caso di dirlo, ha fatto orecchie da mercante.

Dopo questo elenco di notazioni, torner? quanto prima nel negozio per vedere se gli animali continueranno a stare in quello stato o se ? stata una cosa momentanea (ne dubito fortemente). Nella prima ipotesi cercher? in prima persona di prendere dei provvedimenti, non si possono vedere queste cose nel 2008!  :) :) :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

:afro:

si hai fatto benissimo a farti sentire!! giustamente non hai insultato nessuno, per? hai fatto capire come la pensavi...:) secondo me ? ragionevole tornare a vedere, poi deciderai se la situazione ti sembra davvero insostenibile, io penso che in tal caso debba essere possibile fare una segnalazione a chi di dovere, avranno pure delle norme da rispettare in un negozio! :)

io per fortuna nel garden store dove vado di solito ho visto che hanno aggiunto nelle teche dei roditori tunnel, cartoni e casette, non so se ? perch? qualcuno ha fatto delle osservazioni o se hanno dei nuovi assunti, ma almeno si sono dati un p? da fare...

Share this post


Link to post
Share on other sites

hai fatto pi? che bene!!!

per sicurezza fai ancora un giro nel negozio o mandaci qualcuno che conosci e di cui ti fidi per non insospettire il negoziante!!

se la cosa persiste ti consiglio di avvisare i carabinieri, loro dovrebbero fare un controllo e sequestrare gli animali maltrattati!!

lo so perch? i miei sono volontari al canile e quindi queste cose capitano sovente, purtroppo!!!!

gi? che ci sono lancio uno spunto per una riflessione: gli animali nel nostro ordinamento sono classificate ancora come "cose"!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gi?, per vari motivi non sono pi? tornato nel negozio, ma in questi giorni lo far?.

Se si insospettisce tanto meglio, cos? capisce che tra le varie persone che sono entrate nel suo "schifo" c'? qualcuno che considera gli animali pi? di semplici oggetti.

:tickedoff:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che vergogna.......gia  e' vergognoso vendere anime innocenti..... tanto non si puo denunciare gente simile.....purtroppo c'e troppa ignoranza in giro e troppi giri sporchi ke non lasciano altro che largo spazio all'intollerabilita, all'illegalita e alla cattiveria... perche si...questa e' proprio CATTIVERIA. Non lascio altri commenti perche altrimenti supero i limiti della decenza!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravissima Hevelyn, ma vedi... io apprezzo i negozianti che vendono animali ma lo fanno con coscienza.

Il mio negoziante di fiducia per esempio lo reputo in gamba, forse un'eccezione, perch? nel periodo in cui gli animali sostano da lui vengono trattati per come si deve. Le gabbie sono grandi, riparate, pulite e con acqua fresca sempre a disposizione.

Persone cos? le ammiro e vanno distinte da altre che portano avanti i loro interessi senza preoccuparsi della salute di quei poveri animaletti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

? un mondo difficile...il problema che la societ? sta solo peggiorando, l'indifferenza e la stupidit? stanno dilagando e questo ? anche dovuto ai brutti esempi che ci propinano tutti i giorni in tele!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...