Vai al contenuto
rosy85

cosa mettete sopra il pellet?

Recommended Posts

La segatura è pericolosa: si vede che ti è andata sempre bene. :P

Io ho fatto molti cambi prima di arrivare alla configurazione stabile attuale (pellet+ tappetino gommoso e traversina + pile) ma non hanno mai fatto storie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora meglio solo pellet e fieno

Il tappeto gommoso è pericolosissimo, altro che segatura!!

Comunque io ho gabbia (pellet e tappetino) attaccata al recinto (traverse con pile). :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora meglio solo pellet e fieno

Il tappeto gommoso è pericolosissimo, altro che segatura!!

Comunque io ho gabbia (pellet e tappetino) attaccata al recinto (traverse con pile). :)

Eh sì perchè lui mangia e rosicchia di TUTTO, mi ha mangiato la borsa, mi rosicchia la carta sulle bottiglie di plastica, ha staccato un pezzo di stringa dalle scarpe del mio ragazzo...idiot2.gif

Ma i vostri non sgranocchiano così??undecided.gif

Cioè hanno un posto che comunica con l'altro?

Io ho una gabbia adatta, ora non so di preciso le dimensioni, con apertura sul fronte, e appena apro lui esce subito, e dentro c'è una casetta col buco per scappare a nascondersi, ma molto spesso lui sta seduto sopra questa casetta.... Spero e mi auguro che lui sia felice di questa sistemazione.... ma tutto questo ce l'hai in casa? anche il recinto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh sì perchè lui mangia e rosicchia di TUTTO, mi ha mangiato la borsa, mi rosicchia la carta sulle bottiglie di plastica, ha staccato un pezzo di stringa dalle scarpe del mio ragazzo...idiot2.gif

Ma i vostri non sgranocchiano così??undecided.gif

Cioè hanno un posto che comunica con l'altro?

Io ho una gabbia adatta, ora non so di preciso le dimensioni, con apertura sul fronte, e appena apro lui esce subito, e dentro c'è una casetta col buco per scappare a nascondersi, ma molto spesso lui sta seduto sopra questa casetta.... Spero e mi auguro che lui sia felice di questa sistemazione.... ma tutto questo ce l'hai in casa? anche il recinto?

Una delle due ha un'insana passione per la plastica ma ha imparato a non mangiare il tappetino.

Se il tuo caviolo può uscire liberamente starà benissimo. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una delle due ha un'insana passione per la plastica ma ha imparato a non mangiare il tappetino.

Se il tuo caviolo può uscire liberamente starà benissimo. :)

Abbastanza liberamente..... da quando è arrivata in casa la belva di cane.....dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia Mela mi ha sgranocchiato la stringa delle Hogan nuove di pacca! Sempre meglio del coniglio che ha mangiato un pezzo della borsa di louis vuitton -.-"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gli ho dovuto cambiare un pò le abitudini, ahimè, ma non ne ha risentito.... la gabbia prima era in camera e appena io entravo in casa la aprivo e lui usciva per la camera, si faceva il suo giro e poi spesso si rintanava sopra la casina... ora non funziona più così perchè c'è la belva, e per farlo andare in giro devo chiudere la porta della mia camera, comunque metterlo in un posto che sia sicuro....c'è di buono che ovunque lo metto esce e si fa le sue camminate,chiaccherando ovviamente, anche in vacanza in montagna, gli ho cambiato camera 3 volte e lui usciva sempre...

E poi lo tengo spesso con me sul tavolo o scrivania quando faccio le mie cose, tipo adesso si sta facendo su e giù il tavolo da 10 minuti buoni....mellow.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia Mela mi ha sgranocchiato la stringa delle Hogan nuove di pacca! Sempre meglio del coniglio che ha mangiato un pezzo della borsa di louis vuitton -.-"

Ecco è vero!!! a me delle Hogan ha mangiato il dietro, il pezzo plastificato e le avevo da due giorni, due!!!! E mi ha mangiato il manico della borsa di Blu Girl....

Ooooooooooooops.... neanche le marche si possono dire??!?grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

io uso da sempre il pellet ricoperto da un strato abbondante di fieno(che comunque nel giro di qualche ora scompare e mi tocca rimettere ) ...quando ho ingrandito la gabbia per non appesantire il piano di sopra con il pellet sono passata al pile...quindi piano di sotto pellet e sopra pile...mi trovo con entrambi bene anche se ovviamente hanno sia lati positivi sia negativi tongue.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il pellet non dà alcun fastidio alle zampettine, neppure a quelle dei piccoli.

Il fieno sopra servirebbe a renderlo ulteriormene confortevole, a dare un odore più familiare per loro e per un supplemento di brucatura.

Il punto è che se si mette troppo fieno, o se mangiano poco dallo strato sul pellet, finirà inevitabilmente per prendere l'odore della pipì e bisognerà rimuoverlo sovente, soprattutto nella stagione calda.

Quindi meglio non metterne troppo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...