Vai al contenuto
rosy85

consiglio casetta

Recommended Posts

la casetta l'avevo preparata io e mia figlia con uno scatolo di scarpe di mio figlio (che ha quasi due anni) solo che le mie sporcaccione fanno pipì solo lì e si e sporcata tutta in un angolo. così mi hanno regalato una con finestrella però è piccolissima perchè è per criceti, loro ci stanno bene ma dubito la potranno utilizzare ancora per molto. mi consigliate qualche casetta? mi dite le misure per una casetta per due cavie (forse riesce a farla mio marito in legno).

grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, la casetta potrebbe anche essere un soppalco ricoperto con una tendina, per due non ci dovrebbe essere solo una casetta, ma certi si trovano bene, premettendo che una cavia arriva a 20 cm da adulta io direi che la misura potrebbe essere 40x40. Se posso, però, ti dò il consiglio di non farla con il legno, perchè una volta impregnata di pipì dovresti sostituirla, potresti farla in polionda, che ne dici? :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io ti sconsiglio il legno.

Se guardi nei siti che vendono prodotti per animali trovi casette in plastica di diversi tipi.

Considera che una casetta grande per ospitarle comodamente porterà via dello spazio nella gabbia o recinto.

Sono per soluzioni più semplici, come realizzare un angolo coperto con un panno, sostenuto da un paio di cavetti tesi ad una certa altezza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Su Ebay trovi delle casette igloo di plastica che non costano eccessivamente e si lavano in un attimo.

Sconsiglio il legno perchè si impregna.

Se intanto vuoi farne una di cartone, impermeabilizza i 5 centimentri più in basso con scotch da traslochi. Però incollalo bene perchè non lo stacchino per mangiarlo, anche se ha un sapore pterribile e quindi non dovrebbe esserci pericolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...