Vai al contenuto
sullen

Due caviotte cercano casa.

Recommended Posts

solita storia,

hanno regalato due cavie ad una bambina, che però non le può tenere perchè a casa non c' è mai nessuno e non possono starci dietro, e qui mi domando come si possa regalare uno o più animali, senza prima informarsi se i futuri proprietari possano tenerli o meno.

insomma una famiglia si ritrova due caviottole che non può tenere.

mi ha contattato una ragazza che conosco chiedendomi se potessi prenderle io, sono in pratica la famiglia che abita sotto casa sua, però Andrea non è sterilizzato, e per ora ho i soliti problemi di spazio.

mi son offerta di aiutare a cercare una famiglia a queste povere bestiole(che spero siano almeno tenute come dovrebbero),

si trovano vicino Roma, a Tivoli.

purtroppo non ho molte info, ho dedotto che siano due femmine, però ho chiesto conferma.

vi dispiace se pubblico un appello anche sulla pagina di fb di amica cavia?

Share this post


Link to post
Share on other sites

solita storia,

hanno regalato due cavie ad una bambina, che però non le può tenere perchè a casa non c' è mai nessuno e non possono starci dietro, e qui mi domando come si possa regalare uno o più animali, senza prima informarsi se i futuri proprietari possano tenerli o meno.

insomma una famiglia si ritrova due caviottole che non può tenere.

mi ha contattato una ragazza che conosco chiedendomi se potessi prenderle io, sono in pratica la famiglia che abita sotto casa sua, però Andrea non è sterilizzato, e per ora ho i soliti problemi di spazio.

mi son offerta di aiutare a cercare una famiglia a queste povere bestiole(che spero siano almeno tenute come dovrebbero),

si trovano vicino Roma, a Tivoli.

purtroppo non ho molte info, ho dedotto che siano due femmine, però ho chiesto conferma.

vi dispiace se pubblico un appello anche sulla pagina di fb di amica cavia?

Ciao! Io sto cercando proprio due cavie femmine, sai percaso se sono peruviane?

Comunque, abito a taranto. Possiamo organizzare una "staffetta", ovvero potremmo fare metà strada ciascuno, io sono disposto a prenderle!

Share this post


Link to post
Share on other sites

la ragazza mi ha detto che crede che siano maschio e femmina, però passava oggi da loro a chiedereundecided.gif

comunque mi spiace, ma io non ho modo di prenderle e fare grandi viaggiundecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

la ragazza mi ha detto che crede che siano maschio e femmina, però passava oggi da loro a chiedereundecided.gif

comunque mi spiace, ma io non ho modo di prenderle e fare grandi viaggiundecided.gif

Se sono due femminucce, o un maschio ed una femmina sterilizzati posso prenderle, anche in modo che ha detto Trudy & Tigro, facendo delle staffette con dei volontari, per esempio contattando delle associazioni di adozione, io sono disponibile a prenderle sicuramente. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, ma al massimo se sono maschio e femmina e il maschio non è sterilizzato potrebbe sterilizzarlo Shinigami, tanto non è così costosa la sterilizzazione :rolleyes:

Certamente, solo 65€.. li trovi per strada! :rolleyes:

Potrei comunque cercare di non farle accoppiare facendo diventare la femmina maschio, :yaoming:

Seriamente, io le preferirei tutte e due, se sono piccoline intorno ai 3-4 mesi le prendo.. Anche se sono Maschio & Femmina sterilizzato e Femmina & Femmina..

Poi non mi dispiace avere una cucciolata.. :rolleyes:

Sullen, contattami su skype.. Pokeristaonesto . Oppure ti do il mio facebook in PVT

Share this post


Link to post
Share on other sites

Shinigami ricorda che le cavie possono necessitare di cure molto costose: se per te spendere 65 euro è già un problema ti consiglio di considerare bene la situazione prima di decidere di prenderne.

Quanto riguarda la riproduzione ti esorto a leggere qui: http://www.amicacavia.net/forum/topic/4098-ma-quanto-e-bello-fare-accoppiare-le-cavie/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Shinigami ricorda che le cavie possono necessitare di cure molto costose: se per te spendere 65 euro è già un problema ti consiglio di considerare bene la situazione prima di decidere di prenderne.

Quanto riguarda la riproduzione ti esorto a leggere qui: http://www.amicacavi...piare-le-cavie/

Io ormai mi sono messo in contatto con l'associazione NonDicoIlNome,Matuttilaconoscono.

E riguardo le 65€ stavo scherzando.

Non posso più prenderle embarrassed.gif

Pensavo che l'associazione non rispondesse più passati 2 giorni.. infatti proprio oggi mi ha risposto..!

Mi dispiace.. Tenterò di aiutarvi

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok! non preoccuparti, da una parte non è un male comunque, aiuti comunque due cavie bisognose, e a queste risparmiamo lo stress degli spostamenti alla fine.

comunque porto buone notizie, forse, ma sottolineo forse, gli ho trovato casa.

faccio parte di quelle persone scettiche sui negozianti di animali, ma una mia carissima amica, a cui avevo regalato un ratto preso tramite adozione, e che acquista solo nei negozi di animali dove sa che questi vengono trattati bene, mi ha portato più volte in un posto in zona, dove la proprietaria, una ragazza giovane che si vede subito che adora gli animali, e che a che ho visto li tiene anche bene, ha questa pensione per roditori e negozio. allora ho pensato di mandare un messaggio anche a lei chiedendole se conosce per caso qualcuno che può prendere le caviette e tenerle bene.

e mi ha risposto che sarebbe disposta a prendersene cura lei, però vuole avere di preciso alcune informazioni.

quelle che ancora sto attendendo.

se tutto va a buon fine, vi avviso, così si può chiudere il topic.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok! non preoccuparti, da una parte non è un male comunque, aiuti comunque due cavie bisognose, e a queste risparmiamo lo stress degli spostamenti alla fine.

comunque porto buone notizie, forse, ma sottolineo forse, gli ho trovato casa.

faccio parte di quelle persone scettiche sui negozianti di animali, ma una mia carissima amica, a cui avevo regalato un ratto preso tramite adozione, e che acquista solo nei negozi di animali dove sa che questi vengono trattati bene, mi ha portato più volte in un posto in zona, dove la proprietaria, una ragazza giovane che si vede subito che adora gli animali, e che a che ho visto li tiene anche bene, ha questa pensione per roditori e negozio. allora ho pensato di mandare un messaggio anche a lei chiedendole se conosce per caso qualcuno che può prendere le caviette e tenerle bene.

e mi ha risposto che sarebbe disposta a prendersene cura lei, però vuole avere di preciso alcune informazioni.

quelle che ancora sto attendendo.

se tutto va a buon fine, vi avviso, così si può chiudere il topic.

Sono felicissimo!!! smitten.gif

Finalmente le caviette hanno trovato una possibile casa!! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

io e l' altra ragazza che faceva da tramite, siamo rimaste che adesso si sentono direttamente l' interessata con gli attuali padroni.

se non riceverò più notizie, considererò la cosa andata, e in caso quando capiterò da quelle parti(penso in queste settimane), passerò di persona ad informarmi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...