Vai al contenuto
Chiakka

Cane della prateria!

Recommended Posts

Appena abbiamo dato via Pui ci siamo ripromessi di non allargare la famiglia per un pó! Più che altro per Mela, se ogni mese sono 400€ di spese mediche per lei è un problemino!! Va bene che non abbiamo problemi di soldi ma volevamo aspettare che guarisse del tutto!

E invece, per vari motivi (il fidanzato che rompe le balle perché lo vuole da una vita), sabato al 90% arriverà Bella, un cane dalla prateria dalla coda nera di sei mesi! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace che avete dato via Pui! Certo mi sembra un pò un controsenso che avete dato via un caviottolo per non avere in carico troppi animali e ne prendete un altro. Però non voglio fare polemiche, è solo un'osservazione!

Sono molto carini i cani della prateria, però avevo visto un documentario in cui dicevano che richiedono molte attenzioni e soprattutto uno spazio bello ampio in un giardino dove possono fare le loro tane! Chissà se sono anche soffici come sembrano con quel bel pelo color crema scuro!!!

In caso arrivi sono curiosa di vedere le fotografie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il cane se dovesse arrivare non lo curerei io (l'esperienza con il citello mi è bastata e avanzata! Animale fantastico ma troppo impegnativo, rompeva le gabbie, scappava e la notte si mangiava i serramenti e i mobili), ma il fidanzato! Io sono dell'opinione che animali del genere sia bello vederli in libertà!

Volevo solo sapere se qualcuno aveva qualche esperienza con questi animali..

Share this post


Link to post
Share on other sites

purtroppo io non ho esperienza!

Concordo con te sull'idea che certi animali è giusto e bello vederli in libertà, soprattutto se necessitano di spazi davvero consistenti dove stare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho avuto un cane della prateria femmina, l'aveva portata a casa mio papà, io li trovo animali simpaticissimi, ho voluto cederla perchè non avevo la possibilità di prenderle un compagno/a inoltre sono animali che hanno bisogno di spazio e di vivere in giardino, dove si ricrei il suo habitat d'origine. In tanti li tengono in gabbia, seppur grandi, e ovviamente non gli fanno mancare ogni confort, ma secondo me non è di certo il massimo per loro, hanno bisogno di libertà.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io avendo avuto un citello che è la metà della metà di un cane della prateria posso confermare che in gabbia non stanno bene! Fanno un pena incredibile! Il nostro ha iniziato ad essere felice quando gli abbiamo fatto un recinto in giardino! Ma volete mettere il fatto di essere in libertà? È per questo che io ne farei anche a meno, son sincera! Deve decidere il fidanzato! Se no sembrerei la strega cattiva che dice sempre di no!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io personalmente non ho mai posseduto un cane della prateria, ma lo avevano dei miei conoscenti...è bellissimo, simpaticissimo, affettuosissimo...ma anche un vero terremoto! Solo per darti un'idea: una sera tornano a casa, lui aveva imparato ad uscire dalla gabbia(quasi una stanza tutta sua e attrezzata) è riuscito ad entrare in soggiorno e...si è scavato la tana dentro al divano!! AUGURII!!! Anche se non hai problemi di soldi, sai com'è, buttarli via al giorno d'oggi!!....Altrimenti ti mando il numero del mio conto corrente...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il citello appunto ha le stesse esigenze del cane della prateria, io lo consiglio come animale solo se uno può provvedere a offrirgli un ambiente idoneo come un recinto in giardino, ovviamente creato a prova di fuga, che rimane la scelta ottimale per il loro benessere. Quando ho ceduto la mia, mi è dispiaciuto tanto ma sarei stata egoista se l'avessi tenuta solo perchè mi ero già affezionata. Comunque all'epoca avevo richiesto un "rimborso spese" davvero irrisorio, a me interessava solo trovarle una collocazione idonea, infatti alla fine è andata in buone mani, ma non sai in quanti mi avevano contattata che la volevano per tenerla in gabbia :tickedoff: tanto valeva che me la tenessi io dato che aveva una stanza tutta per sè. Una volta ho avuto una mezza discussione con una persona che la pensava diversamente, io più di tanto non ho insistito. Però mi domando come fa un cdp a saziare il suo bisogno di scavare in uno spazio ristretto?? E' assurdo. Oltre al fatto che come animali sono tutt'altro che profumati e in casa non penso sia piacevole percepire certi odori sgradevoli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, perfortuna ci ha ripensato!

Con 7 cavie e due in vacanza per 15 giorni se no gli toccava fare gli straordinari al lavoro per la verdura!

Non sembra ma 9 porcoli, costano!

E in più abbiamo un sacco di altri animali!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...