Vai al contenuto
oceania

Quanto cibo pellettato in viaggio?

Recommended Posts

Devo viaggiare con le mie caviette (oltre ai cani :) ) e le porto in Trentino. Non so se all'arrivo potrò disporre immediatamente di verdura fresca e così sto portando il pellet, Basis della Bunny. Mi chiedevo quanti pellet devo dare giornalmente a ciascun caviotto nei giorni in cui non dispongo del fresco? Sulla confezione non trovo indicazioni.... Il fieno lo porto. Quello non manca....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non hai proprio a disposizione la verdura io non starei tanto a misurare il pellettato.

Però non far passare troppo tempo (magari portati una di quelle buste di verdura già pronte) perché un cambio brusco di alimentazione potrebbe causare problemi intestinali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non hai proprio a disposizione la verdura io non starei tanto a misurare il pellettato.

Però non far passare troppo tempo (magari portati una di quelle buste di verdura già pronte) perché un cambio brusco di alimentazione potrebbe causare problemi intestinali.

E' solo una soluzione d'emergenza.... è ovvio che farò di tutto per procurarmi verdura fresca e le lascerò anche libere di brucare nei prati...sotto sorveglianza. Ma è uno scrupolo mio qualora fosse brutto tempo o non riuscissi a procurarmi verdure fresco. loro il pellettato lo prendono ma solo una manciatina oltre la verdura. ma qualora dovessi basarmi solo sul pellettato come emergenza non saprei quanto fornirne...

Share this post


Link to post
Share on other sites

E infatti ti ho consigliato di portarti una di quelle buste di verdura già pronte che trovi nei supermercati.

Ma appassisce l'insalata! Se non stanno in frigo si deperiscono un sacco quelle buste, poi con questo caldo! A me è capitato di lasciarle fuori un paio d'ore dal frigo per sbaglio e ho dovuto buttare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se vai via da casa puoi provare a portare delle verdure consistenti che ci mettono di più a deperire (come il finocchio, il cetriolo e il peperone) e le tieni nelle borse termiche, puoi anche metterci dei ghiacciolini volendo e di sicuro quelle deperiscono meno in fretta dell'insalata! Il finocchio fuori dal frigo ci sta qualche giorno, così come il cetriolo! Bada però a chiuderli nella stagnola quando li tagli, così si conservano meglio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma appassisce l'insalata! Se non stanno in frigo si deperiscono un sacco quelle buste, poi con questo caldo! A me è capitato di lasciarle fuori un paio d'ore dal frigo per sbaglio e ho dovuto buttare.

Hai presente le borse frigo del supermercato? quelle che costano 1€? :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono daccordo con Chiakka: il Trentino, dove sono nati i miei, ha bassissimo inquinamento e prati con erba grassa della quale i porcoli vanno matti.

Approfitta dei doni della natura :-DDD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...