Vai al contenuto
Harley

BELLA ha partorito 3 cuccioli!!!

Recommended Posts

Vi ricordate che Bella era incinta?? bene, avevo appunto prenitato la visita dal vet, che a causa di vari impegni miei e del vet era stata fisstata per il prossimo marted�. Bella, con gran sorpresa ha decoso di non aspettare la visita e oggi, mentre tutta la famiglia dormiva ha partotito 3 cuccioli! Me ne sono accorta mezz'ora fa che mi sono svegliata e a malincuore ho subito separato Harley che era sovraeccitato. Ora mamma e cuccioli sono in casa... e tutto sempbra andato per il meglio.

Adesso per� ho bisogno di tutti i consigli possibili, e mi rivolgo sosprattutto al grand esperto Luca...che fi cucciolate ne s� un bel p�:

Cosa devo fare e cosa non devo fare??

Non sto nella pelle.....  :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella notizia! Sono veramente felice per te!

x-P Non mi definirei un esperto per� ti ringrazio per la fiducia ripostami...

Innanzi tutto mille congratulazioni a Bella e poi tanti auguri a te che desideravi tanto questo momento.

In realt� non c'� molto da fare, in questi casi.

Assicurati soltanto che lei li allatti e raddoppia la dose di cibo per Bella (se non l'avevi gi� fatto in previsione della gravidanza). I piccoli a volte iniziano a mangiare gi� dal primo giorno di vita, quindi metti in conto che il cibo che dai a Bella verr� spartito con loro.

Se hai la mangiatoia interna alla gabbia (quella per il fieno), potresti toglierla e sostituirla con una esterna per evitare che i piccoli si possano far male (personalmente non l'ho mai tolta, sono solo stato attento nel tenerla sempre piena).

Credo che non ci sia molto altro da aggiungere, per loro il parto e tutte le attivit� che ne conseguono sono cose del tutto naturali e noi possiamo fare ben poco se non goderci lo spettacolo accertandoci che tutto prosegua per il meglio.  :rotfl:

Se hai domande specifiche non esitare a farle, siamo con te!  x-P

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie mille per i consigli preziosi...ma come mi devo comportare con mamma e piccini? Durante la gravidanza Bella era molto esapnsiva e si faceva coccolare un sacco... non vorrei intimorire i piccoli o disturbargli troppo, ma al contempo mi iacerebbe accarezzarli un p�. Tra l'altro la gabbia necessiterebbe di una bella pulizia...ma non vorrei traumatizzare la neo famiglia...

Cosa faccio, per oggi li lascio per i fatti loro?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stai tranquilla, accarezzali..  :rotfl:

Non so Bella ma Milly dopo aver partorito si fa accarezzare con piacere mettendosi a vibrare tutta contenta.

? naturale che stuzzicare i piccoli per tutto il giorno ? sconsigliato, ma se ti va di trascorrere un pochino di tempo al giorno con loro puoi farlo benissimo, magari mentre gli porti delle belle foglie d'insalata.. cos? apprezzeranno di pi? il gesto. Anzi, a mio avviso ? doveroso imporre la nostra presenza sin dai primi giorni, perch? impareranno a fidarsi di noi umani fino a instaurare rapporti sempre migliori col passare del tempo. Willy e Milly per esempio, non avendoli avuti dal primo giorno di vita, hanno impiegato molto pi? tempo a fidarsi di me, a differenza di Rudy e Niky.

Per quanto riguarda la pulizia della gabbia anch'io inizialmente mi facevo degli scrupoli, ma mi sono accorto che non ce n'? proprio di bisogno. Credo invece che sia pi? igienico pulirla almeno il giorno dopo il parto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie ancora, ora le 3 meraviglie stanno poppando allegramente dalla mamma e uno si � azzardato ad adentare un p� una foglia di insalata...quanto sono piccoli e leggeri! Quindi al momento si nutrono prevalentemente del latte materno? Non devo preoccuparmi ancora per la vitamina C? Io comunque per ogni evenienza terro sempre la ciotola piena...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fornisci una buona alimentazione, niente di pi?.

Io metto a disposizione di Milly: insalata, radicchio, peperone, cetriolo, due piccole rondelle di carota, un pezzettino di mela e finocchio.

Non so cosa piace a Bella, ma tu saprai regolarti di conseguenza in base ai suoi gusti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che meraviglia altri nuovi arrivati!!!!!!!

Auguri, piccini, e benvenuti!!!!!!!

Che emozione deve essere vedere le nuove vite che poppano dalla mamma!!!! :love:

Dai loro tanti grattini da parte mia e un superbacione a Bella!!! E' stata bravissima!!!

:love: :love: :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fantastici! Veramente carinissimi..

Quello che adoro ? che sono sempre tutti differenti tra di loro.

Fai mille grattini a tutti e tre e perch? no, anche a mamma e pap?. :)

Dalle foto vedo che tieni Harley e Bella insieme, nulla in contrario, per? metti in conto una seconda cucciolata.. ? molto probabile che nei giorni dopo il parto i Caviotti si accoppino.

Goditi i tre piccini a pi? non posso!  :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

nono  :afro: tengo harley e Bella separati, per? come si vede dalla foto ogni tanto riunisco la famigliola sotto la mia supervisione onde evitare futuri accoppiameni. Harley ? in una gabbia adiacente a quella della sua famiglia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

terr? di sicuro Trudy e Miele, Pumba penso lo dar? al mio ragazzo assieme al maschietto appena nato, invece per le 3 nuove femmine dovr? trovare una nuova dimora... cmq finch? non trovo casa a tutte le terr? con me... :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...