Vai al contenuto
Giggi__1995

Una domanda sul fieno

Recommended Posts

Ciao ragazzi laugh.gif

Allora io al mio ''peloso'' da mangiare do il fieno (diciamo verde-marroncino) che compro abitualmente nei negozi x animali...pero siccome io ho la campagna e di fieno ne ho a valanga,è uguale se do al mio ''peloso'' il fieno della mia campagna che pero è giallo ? è uguale? qualcuno di voi usa quello giallo ?

Fatemi sapere le vostre esperienze rolleyes.gif

Un saluto a tutti smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Indipendentemente dal colore, deve essere fresco e profumato; inoltre non deve essere quel fieno di pezzatura grossolana che si usa per es: per i cavalli, inadatto ai porcellini.

Ancora: deve essere polifita, cioè costituito da diverse erbe e non da una sola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quello di campagna va benissimo, lo uso anch'io per i miei porcelli, non deve essere di erba medica, e va bene sia quello giallo(contiene più fibra) che quello più fresco di colore verde, l'importante è che non sia polveroso o con tracce di muffa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avrei una domanda da porvi, oggi ho comprato un fieno diverso, Nella confezione dice: fieno alle erbe, foglie dell'ortica è ricca di ferro e vitamina C, la calendola rafforza le diffese. Ha un buon profumo! Che dite, può fargli male? O dovrei dare fieno normale?

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' sicuramente un fieno polifita, cioè con tante erbe diverse come si conviene a un buon fieno.

Che poi il produttore magnifichi le proprietà di questa o quella componente: certamente ortica e calendula hanno quelle caratteristiche, ma è proprio il mix di erbe diverse a rendere valido il prodotto.

Se è profumato, non è secco o polverso, non è troppo sbriciolato ... e se piace, allora è un fieno valido.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...