Vai al contenuto
Hazes

gonfiore sospetto

Recommended Posts

Dalla visita dal veterinario che ha riscontrato nel porcellino la rogna, ho notato uno strano gonfiore al dito interno della zampa destra della cavia (il corrispettivo del nostro pollice) che sale per tutta la zampetta colpendo tutto il lato destro o tastato un poco per vedere se gli provocava dolore ma niente, non so se preoccuparmi o se e un "effetto collaterale" dello stronghold, la prossima visita di controllo e tra una settimana circa cosa mi consigliate di fare?:huh:

Share this post


Link to post
Share on other sites

come previsto si tratta di un infezione <_< povera bestiolina non trova pace tra la zampa e la rogna :undecided: speriamo bene mi ha prescritto un anti-infiammatorio prenotato in farmacia e arriva domani mi ha segnato 5 mg\ml ogni 24 ore per 4 giorni

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok.. quando ho portato il porcellino mi diede una siringa (una delle sue) dicendo di arrivare fino alla tacchetta n 5 (credo sia tipo 0,5 ml pero non trovo piu la siringa se uso quella per l'insulina vva bene lo stesso?? xche disse di ignorare la siringa che usciva dal pacco :-s

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok.. quando ho portato il porcellino mi diede una siringa (una delle sue) dicendo di arrivare fino alla tacchetta n 5 (credo sia tipo 0,5 ml pero non trovo piu la siringa se uso quella per l'insulina vva bene lo stesso?? xche disse di ignorare la siringa che usciva dal pacco :-s

Raramente ho letto un post così poco comprensibile.

Comunque, suppongo che la "tacchetta 5" si riferisca agli 0,5 mL della siringa da insulina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

si me ne rendo conto ma stavo provando a chiamare al vet e ho scritto tutto di corsa ora mi spiego meglio, il dottore quando prescrisse il farmaco mi disse di non darglielo con la siringa che usciva in dotazione( ne ignoro la causa osservando la siringa credo a causa della punta troppo grande per la bocca della cavia o almeno sembra l'unica cosa plausibile) e me ne diede una lui e mi disse di arrivare a o,5 ml ora non trovo piu la siringa del vet e volevo usare una da insulina e sapere se andava bene lo stesso

Share this post


Link to post
Share on other sites

si me ne rendo conto ma stavo provando a chiamare al vet e ho scritto tutto di corsa ora mi spiego meglio, il dottore quando prescrisse il farmaco mi disse di non darglielo con la siringa che usciva in dotazione (ne ignoro la causa osservando la siringa credo a causa della punta troppo grande per la bocca della cavia o almeno sembra l'unica cosa plausibile) e me ne diede una lui e mi disse di arrivare a o,5 ml ora non trovo piu la siringa del vet e volevo usare una da insulina e sapere se andava bene lo stesso

Allora, il 'ml' (millilitro) è un dosaggio universale in qualsiasi siringa tu lo misuri. Una siringa da insulina va benissimo, da qualche anno sono state tutte uniformate a contenere al massimo un ml (un millilitro) ovvero 100 unità di insulina. Verifica che non sia una vecchia siringa da 60 unità, che non va bene. Ovvero, al fondo della scala della siringa deve esserci riportato 100u e non 60u (u=unità).

Che si usi una siringa da 10, 5 o 2 ml, un ml corrisponde sempre ad un ml.

Con la siringa da insulina è più facile misurare correttamente 0,5 ml (mezzo millilitro).

Io continuo ad essere perplessa sul fatto che tu abbia ben compreso la prescrizione (5 mg ovvero milligrammi non sono la stessa cosa dei millilitri!) però spero che sia solo un problema di confusione nello scrivere i post e farlo capire a noi e che invece tu abbia ben compreso la prescrizione del vet.

Sono un po' in pensiero su questa cosa, perché da addetta ai lavori (sono un'infermiera) una prescrizione così 'pasticciata' come continui a dircela tu non la somministrerei mai!

E se mai ci fosse la necessità di specificarlo... ricordo a tutti che per i farmaci dati in bocca la siringa deve essere SENZA AGO!

Share this post


Link to post
Share on other sites

nono credo di aver fatto confusone nell leggere o meglio esporre la prescrizione del vet, a parole e stato molto chiaro sinceramente per questo sono riuscito a regolarmi la somministrazione e o,5 millilitri ogni 24h per 4 giorni

Share this post


Link to post
Share on other sites

nono credo di aver fatto confusone nell leggere o meglio esporre la prescrizione del vet, a parole e stato molto chiaro sinceramente per questo sono riuscito a regolarmi la somministrazione e o,5 millilitri ogni 24h per 4 giorni

afro.gif volevo proprio una risposta bella convinta come questa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...