Vai al contenuto
Hazes

Zone senza peli

Recommended Posts

Il mio porcellino si gratta come ha sempre fatto anche se non gli avevo dato tanto peso fino ad ora(non credo si gratti eccessivamente), e ho notato che ha diverse zone del corpo un po "spelacchiate" piu o meno 1 cm nella parte posteriore a sinistra quasi completamente senza peli anche se piu o meno non si nota tanto e sulla guancia sempre sinistra ma neanche quella zona si nota se non si fa alzare la testa al caviotto, vorrei portarlo dal vet perche sono un po preoccupato ma non risponde da una vita ed e l'unico che riesco a raggiungere facilemnte (che si trova nella lista del forum) cosa mi consigliate di fare asp che ritorni? oppure devo allarmarmi e cercare un vet espero il prima possibile?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La perdita di pelo localizzata solitamente è sintomo di un'infestazione da parassiti.

Una visita veterinaria tempestiva è opportuna per chiarire di quali parassiti si tratti e iniziare la terapia più opportuna per evitare un'ulteriore diffusione.

Se quello di riferimento non è disponibile dovresti trovarne un altro, possibilmente esperto con questa specie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche la mia si è grattata per mesi quando l'ho presa, poi ha iniziato a spelarsi.

È probabile siano parassiti. Per cautela ti consiglio di controllare che le unghiette posteriori non siano affilate, in modo da non farsi male, e di portarla ad un controllino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Finalemnte sono riuscito a portare il porcellino dal dottore e ha detto che forse e un po di rogna... non ha saputo dirlo con certezza perche non ha potuto prelevare un po di tessuto visto che e piccolino, ha usato un farmaco della quale non ricordo per niente il nome e mi ha consigliato di dargli il cebion 5 gocce al giorno poiche essendo molto labile la vitamina C nei peperoni per il resto tutto bene :unsure: mi ha detto di passare tra 15 giorni per il secondo trattamento :huh:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vista la posologia è probabile che l'antiparassitario sia lo stronghold, molto efficace.

Ed è giusto supplementare con vitamina C in condizioni di stress o malattia.

Per curiosità: hai trovato il veterinario sul nostro database?

Share this post


Link to post
Share on other sites

sisi dopo tanta fatica molte chiamate e tanta pasienza sono riuscito a contattarlo... anche se non ho parlato con la dottoressa BUONOCORE Paola come era scritto ma con un suo collaboratore un ragazzo molto simatico e disponibile che ha risposto alle 10000000000000000000000000 domanda che mi e stato presntato addirittura come ESPERTO IN CAVIA :-DD se volete vi do il numero nuvo visto che al cell che avete rispondono mentre il fisso e cambiato... alla fine i soldi spesi mi sembrano spesi bene consigliatissimo per chiunque viva a napoli :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

sisi dopo tanta fatica molte chiamate e tanta pasienza sono riuscito a contattarlo... anche se non ho parlato con la dottoressa BUONOCORE Paola come era scritto ma con un suo collaboratore un ragazzo molto simatico e disponibile che ha risposto alle 10000000000000000000000000 domanda che mi e stato presntato addirittura come ESPERTO IN CAVIA :-DD se volete vi do il numero nuvo visto che al cell che avete rispondono mentre il fisso e cambiato... alla fine i soldi spesi mi sembrano spesi bene consigliatissimo per chiunque viva a napoli :afro:

Ottimo!

Puoi farmi avere il nuovo numero via MP o e-mail e provvederò ad aggiornare il database, grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate ma quando potro ritornare a coccolare il mio caviotto?

Se ha già iniziato la terapia puoi anche coccolarlo, avendo cura di lavarti poi bene le mani e gli avambracci.

E mettilo su un panno, che poi laverai.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma e possibile che la malattia sia contagiosa o che comunque porti prurito?

I parassiti possono passare da una specie all'altra, quindi dagli animali all'uomo e viceversa.

Per questo motivo è necessario adottare severe misure di igiene personali e dell'ambiente quando si ha un animale infestato in casa.

Devi comunque pensare che la suggestione ha un ruolo molto importante: pensare ai parassiti ti fa percepire il prurito adosso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

sisi dopo tanta fatica molte chiamate e tanta pasienza sono riuscito a contattarlo... anche se non ho parlato con la dottoressa BUONOCORE Paola come era scritto ma con un suo collaboratore un ragazzo molto simatico e disponibile che ha risposto alle 10000000000000000000000000 domanda che mi e stato presntato addirittura come ESPERTO IN CAVIA grin.gif se volete vi do il numero nuvo visto che al cell che avete rispondono mentre il fisso e cambiato... alla fine i soldi spesi mi sembrano spesi bene consigliatissimo per chiunque viva a napoli afro.gif

Ciao volevo solo ribadire che Buonocore Paola non è un veterinario (non è laureata!!!), e quello con cui hai avuto a che fare non è un suo collaboratore, ma, probabilmente il veterinario dell'ambulatorio ( o almeno si spera...). Sarebbe importante che tu controllassi il nome e cognome del ragazzo e controllassi sul sito della FNOVI per controllare la sua posizione... se è un veterinario allora sii così cortese da segnalarlo come medico veterinario nel forum.

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao volevo solo ribadire che Buonocore Paola non è un veterinario (non è laureata!!!), e quello con cui hai avuto a che fare non è un suo collaboratore, ma, probabilmente il veterinario dell'ambulatorio ( o almeno si spera...). Sarebbe importante che tu controllassi il nome e cognome del ragazzo e controllassi sul sito della FNOVI per controllare la sua posizione... se è un veterinario allora sii così cortese da segnalarlo come medico veterinario nel forum.

Grazie

Infatti quel nominativo non è presente nel nostro database, che riporta quello della clinica veterinaria presso la quale già altri iscritti hanno trovato un aiuto competente.

A noi piacciono molto le segnalazioni che ci consentono di migliorare il database, peccato non si sappia nulla di te e delle tue cavie.

Grazie comunque!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...