Vai al contenuto
Gaietta

Vacanze in sicilia

Recommended Posts

Giorno a tutti ragazzi :) lunedì io e la mia famiglia siamo partiti per la sicilia(abbiamo la casa li) con la nave.Il viaggio tutto ok,l'unica cosa che mi è dispiaciuta è che i pelosi sono rimasti 6 ore nel trasportino,poveri piccini :( comunque ora abbiamo già sistemato tutto :gabbia ,lettiera ecc ecc .

Peró mi preoccupa veramente il gran caldo che fa,non si muovono quasi per niente,neanche per mangiare il fieno.

A genova mettevo ultimamente i siberini con l asciugamano attorno e lo stesso ho fatto qui,ma non cambia la situazione,oltretutto non cè nemmeno un filo di vento,e quado accendiamo l aria condizionata ci mette un bel po ad arrivare nella stanza dei pelosi,è l unica in cui potevamo metterli.Non so che fare u.u helpppppp me

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per me il problema non e' solo il caldo, anche i nuovi ambienti.

Ogni cosa di nuovo (come una casetta, la gabbia o addirittura il beverino) rappresenta uno stress.

Ti consiglio di dargli il suo cibo preferito, e comportarti come fai di solito con loro, quindi dopo un po' (esperienza personale) si comporteranno come sempre afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

si probabilmente sono un po' stressati per il lungo viaggio nel trasportino e la nuova casa...abbi l'accortezza di mettere la gabbia alla stessa altezza in cui in genere sta a casa tua, per il resto fa veramente caldo e l'aria è ferma, continua coi siberini e copri magari metà gabbia con un panno bagnato, mettendo al limite una ciotolina con dell'acqua per far rinfrescare le zampine

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Credo che vi convenga lasciare il condizionatore sempre acceso, regolandolo sul minimo alla notte; in questo modo la temperatura in tutta la casa dovrebbe andare ad uniformarsi.

Puoi anche predisporre un ventilatore che diriga parte del flusso del condizionatore verso la stanza dei pelosini (ovviamente senza puntarlo adosso a loro).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di solito non si stressano molto per i cambiamenti...anzi! Sarà sicuramente il caldo,il condizionatore sempre acceso non lo mettiamo sempre,tra poco prendo il ventolatore e metteró il panno bagnato sperando che si rinfreschi l ambiente ..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...