Vai al contenuto
chiccaefilly

Lavori per il condizionatore

Recommended Posts

Non so se è la sezione giusta ....

entro il fine settimana dovremo montare un condizionatore e devono trapanare dei muri per fare passare dei tubi( peraltro proprio accanto e nella stanza dove stanno i piccoli) tutto il lavoro finirà in un giorno...mi chiedevo oltre a spostare la gabbia in un altra stanza che precauzioni posso usare??? purtroppo i lavori verranno fatti proprio al centro della casa quindi chiudendo la porta posso attutirlo ma sarà impossibile non farlo sentire in nessuna parte xD magari distraendoli con il cibo ???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo vista la stagione non è possibile coprire la gabbia con un panno pesante per attutire i rumori.

Oltre a spostarle in altra stanza ti consiglio di stare vicina a loro per tranquillizzarle.

Per fortuna il trapano e le mazzuolate servono solo in alcune fasi del montaggio, dopodichè potrete godere finalmente di una maggiore frescura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda, io ho fatto dei lavori in casa con 6 cavie, mentre erano su in cameretta con me stavano facendo la stanza di sotto per loro, e non sentivano molto per fortuna. Poi appena era pronta la stanza per loro, le ho spostate lì, e hanno iniziato i lavori in camera da pranzo, che è praticamente attaccata alla loro stanza, ed era un bel lavorone, di più di due settimane, buttare giù muri, fare il soppalco, un casino... da loro si sentiva tutto. Però, sono state tranquillissime, anzi... se ne fregavano proprio. Prova a vedere come si comportano, se vedi che sono indifferenti mangiano, allora ok.. altrimenti stagli vicino, accendi chessò una televisione, radio. Per un giorno, vedrai che nemmeno ci faranno caso, o al massimo il giorno dopo tutto dimenticato :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

tutto dipende da loro, sicuramente chiudi le porte, poi magari i rumori dureranno poco e magari loro non ci faranno caso...quando abbiamo cambiato casa ero spaventata se le mie piccole potessero stressarsi per il cambiamento e per i rumori di trapano, martello, ecc perchè praticamente abbiamo montato tutti i mobili noi appena trasferiti, invece se la spassavano fregandosene dei rumori, giusto qualche versetto di disapprovazione ma niente di più ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti dei consigli...lunedi vengono gli operai...staro tutto il tempo con loro (cosi ascolteranno anche le ripetizioni per gli esami xD) e mi preparo un po di verdurina ....penso che dimenticheranno tutto quando si accorgeranno che la temperatura sarà più sopportabile smitten.gif o almeno spero

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...