Vai al contenuto
Hazes

Temperatura vegetali

Recommended Posts

Temo che sia poco: la lascerei almeno un'ora prima di servirla.

addirittura, quando vado a dormire tiro fuori la porzione di verdura per la mattina dopo, così non ho il timore di darla ancora fresca per la premura.

Ma anche nel caso di dimenticanza o fretta, ci sono degli utili accorgimenti; li puoi leggere in uno dei CavioNews precedenti, nella rubrica CavioChef a cura di Isa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

giusto il radicchio no perchè essendo "a palla" mantiene integre le foglie, rischi di più per le verdure a foglia che sfogli e lavi...

peperone e altri ortaggi sono più resistenti delle foglie invece ;)

io esco le verdure sempre la mattina presto per la sera e la sera per la mattina successiva.

addirittura carota finocchio pomodorini e radicchio li lascio sempre fuori (le porzioni per 3-4 gg)

col caldo la roba dura un po' meno, per cui ho l'accortezza, quando posso di uscire soltanto la verdura senza lavarla, e sfogliarla e lavarla solo qualche ora prima, perchè una volta che le sfogli e le lavi le verdure sono molto più a rischio ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate ma io con sto caldo dopo mezz'ora fuori dal frigo la verdura la devo quasi buttare.. :blink:

Hai ragione. Anche a me basta una mezz'ora, le verdure diventano uno schifo e i porcellini le lasciano lì...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io le tolgo subito dalle buste di plastica e le lascio in un posto dove non batte il sole (dentro casa da me c'è qualche grado in meno.

Ovviamente quando sono in frigo sono belle fredde ho un frigo messo molto alto.

Gli ortaggi li avvolgo nella carta invece che si mantengono meglio, carote finocchio e cetriolo non deperiscono subito, tolgo solo la prima fettina in genere che rimane più secca)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io le riscaldo con acqua calda corrente appena tolte dal frigo, fatta eccezione del radicchio e altre verdure come il finocchio che tengo sempre fuori ;))

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io faccio come Benjo...soprattutto d'inverno...ora invece che fa molto caldo dopo mezz ora sono a temperatura ambiente...solitamente le tolgo dal frigo e mi preparo la porzione che serve cosi il resto lo rimetto in frigo e non va a male subito(soprattutto col caldo le insalate diventano subito nere xD)

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ora le tiro fuori e le lascio sul tavolo mentre faccio il giro di pulizia di tutti gli abbeveratoi (8 per ora) e così passa una mezz'oretta circa...poi già mentre le taglio continuano a prendere temperatura e mi ci vuole un'altra mezz'ora buona a tagliare tutto quanto per tutti i porcelli (mi escono 2 terrine grandi grandi per tutti i porcelli che ho in gabbia più giri vari), ora che la verdura arriva alle belve è appena appena freschetta...

d'inverno invece tengo la roba per le bestie in lavanderia a temperatura ambiente, ci saranno dai 15 ai 18 gradi oscillanti tra notte e giorno, così ho il frigo un po' più libero e tanto la verdura mi regge decentemente anche 2-3 giorni così...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non più di mezzora con il caldo, magari il peperone o il cetriolo aspetto un pochino dippiù ma l'insalata diventa subito orrenda e me la schifanotickedoff.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...