Vai al contenuto
fuki

la mia cavia ha paura?

Recommended Posts

scusate se sbaglio a mettere qui la discussione :rolleyes:

allora,ho un pelosino da 2 mesi e appena metto le mani per accarezzarlo lui scappa,viene solo sulla porticina per prendere il cibo.:undecided:

e quando provo a prenderlo scappa e va subito dentro la sua casetta.

è spaventato dalle mie mani ?

e siccome prima viveva in una stalla e il padrone non lo prendeva mai puo essere che non è abituato?:idiot:

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei maschietti sono sempre scappati, a molti propri non piace essere staccati da terra.

La mia Julie invece si fa accarezzare e in certe situazioni viene lei a farsi tirare su.

Direi che è una questione di abitudine ma anche di carattere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cavia ha un'indole timida e se mi dici che in precedenza non c'era interazione col proprietario non mi meraviglio se ha timore di te.

Ora però tu puoi conquistarla con molta pazienza, continuando a porgerle cosine buone, togliendo di tanto in tanto la casetta e coprendo la gabbia parzialmente con un panno, portandola un pochino nelle stanze in cui siete più attivi.

Però, ripeto, con tanta pazienza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

esatto...possono occorrerci anche mesi interi!

e comunque spesso non amano essere prese in braccio e levitare in aria, ecco perchè la diffidenza...

puoi provare a togliere la casetta qualche ora al giorno se lo hai già da due mesi ed è ancora diffidente, così impara pian piano...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Effettivamente e' vero,molto e' il carattere,io ne ho due e sono totalmente diverse.Rubino e' sfacciata,lei mi chiama facendomi capire benissimo quando ha fame,quanco vuole essere presa in braccio ne quando vuole uscire dalla gabbia.Mangia le verdurine dalle mani dei miei amici senza dimostrare paura.Molly invece e' con me da Gennaio e ancora scappa nella sua casina quando qualche d'uno si avvicina troppo alla gabbia e viene fuori in passeggiata quando in sala non c'e' nessuno.E ancora la verdurina se gli e la do prima si deve accertare che sono io.Quindi Molly e' molto timida,mentre Rubino va con tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cavia ha un'indole timida e se mi dici che in precedenza non c'era interazione col proprietario non mi meraviglio se ha timore di te.

Ora però tu puoi conquistarla con molta pazienza, continuando a porgerle cosine buone, togliendo di tanto in tanto la casetta e coprendo la gabbia parzialmente con un panno, portandola un pochino nelle stanze in cui siete più attivi.

Però, ripeto, con tanta pazienza.

per la casetta non ce problema perche quando gli tolgo il coperchio fuki non ci entra ,forse perche no si sente sicuro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...