Vai al contenuto
paolo

Commentiamo la politica del Forum sui "temi caldi"

Recommended Posts

Questo spazio è a disposizione di tutti per commentare il documento prodotto dallo Staff sulla politica ufficiale del Forum sui "temi caldi" di acquisto, adozione, riproduzione e sterilizzazione.

Commentate liberamente, fateci conoscere la vostra opinione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono completamente d'accordo.

Voglio solo dire che non bisogna sentirsi obbligati sia per quanto riguarda la riproduzione che l'adozione.

Il forum cerca di sostenere quanto scritto, ma e' ovvio che poi ognuno fa quel che vuole. Noi cercheremo sempre di portare chiunque sulla via che consigliamo, ma bisogna credere di essere su quella sbagliata se vi piace far riprodurre le cavie o acquistarle.

Credo comunque che il forum di Amica Cavia cerchi sempre di sconsigliare la riproduzione caviosa perché si comportano dei rischi. Quando si tratta la sicurezza di un animale (qualsiasi animale, anche l'uomo) non si scherza. Allo stesso modo possiamo dire che siete liberi di far accoppiare le caviette, ma bisogna essere consapevoli di dei rischi di tutto ciò.

Pre quanto riguarda l'adozione, Amica Cavia la sosterrà sempre!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io sono contraria alla riproduzione,ma solo perche' non sempre ci sono parenti e amici che prendono i cuccioli.Molto spesso vanno a finire nei negozi dove ti danno cibo in cambio dei piccoli e poi che fine fanno se no riescono a venderli com'e' successo per Rubino vanno a finire come cena per serpenti.Ecco io non sono contraria ad aquistarli quando si vede che sono tenuti in maniera osciena.Mi e' successo a Montichiari in un mercato,di vedere in una gabbia tante caviette tenute sotto il sole .Sono diventata furibonda ho innescato una lite con il tipo che e' intervenuta la polizia con la multa e il sequestro delle cavie.Allora mi domando perche' farle riprodurre quando poi devono fare questa fine a me piange il cuore. E poi mi domando,con tante caviette che hanno bisogno di amore e di una casa perche' non addottarle piutosto che farle riprodurre?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...