Vai al contenuto

In garage o no?  

2 voti

  1. 1. metto la cavia in garage?starebbe meglio?

    • Sì,starebbe bene!
    • No,Pessima idea!
      0


Recommended Posts

Cari amici caviofili...

stavo pensando che visto che qui da noi c'è Mooolto caldo,se potrei mettere la cavietta in garage,

ma cos'è meglio,sarebbe contro la sua salute?

mi di te i PRO e i CONTRO di questo cambiamento?

avrebbe comunque sia acqua che cibo in abbondanza,e anche un'amichetta cavia con cui giocare,

Nelly e Milly in garage,che ne dite?huh.gif

la andrei comunque sempre a vedere,tipo 7/8 volte al giorno....e poi con i terremoti....il garage è il posto più sicuroafro.gif

rispondete al sondaggio!afro.gif

Grazieeeee

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ascolta, abbiamo recentissimamente pubblicato, nelle "Regole del Forum", un invito a proporre sondaggi solo dopo averne discusso la funzione e struttura con lo Staff del Forum, al fine di farne uno strumento realmente utile per tutti.

Però l'argomento è interessante e attuale e possiamo comunque scambiarci opinioni come una normale discussione.

Io penso che se l'ambiente è sufficientemente fresco, arieggiato (ma non in corrente) e luminoso, si possa anche trasferire il porcello nella stagione calda, a patto che abbia compagnia (l'ideale sarebbe caviosa, ma anche umana) per non inselvatichirsi e avere difficoltà al momento del rientro in appartamento.

Scusa la mia confusione, ma chi sarebbe l'altra cavia, o meglio: di chi è? Tu hai solo Nelly, giusto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dipende dal garage. Se si trova in un sotterraneo, se è al piano terra o in una villa, se ci sono finestre o se puoi lasciarlo aperto, se ci sono garge vicini con macchine che inquinano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Milly è la cavietta che riceverò fra qualche giorno.

scusate,non o sapevo del sondaggio,embarrassed.gif

il garage ha delle finestrelle,alte,la cavia non ci può arrivare,

è a piano terra e nessuno ha macchine,alcuni garage vicini hanno delle bici , ma non inquinano.

Non è in corrente,ma arieggiato, ed è abbastanza, luminoso di notte e molto di giorno,abbiamo finestre a zanzariera,molto rubusta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Milly è la cavietta che riceverò fra qualche giorno.

scusate,non o sapevo del sondaggio,embarrassed.gif

il garage ha delle finestrelle,alte,la cavia non ci può arrivare,

è a piano terra e nessuno ha macchine,alcuni garage vicini hanno delle bici , ma non inquinano.

Non è in corrente,ma arieggiato, ed è abbastanza, luminoso di notte e molto di giorno,abbiamo finestre a zanzariera,molto rubusta.

Avessi un posto del genere ci avrei gia trasferito tutti gli animali.

Il mio problema è che voglio avere le cavie sempre con me e non mi riesce di spostarle dal soggiorno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non dubitiamo che la cavia non possa arrivare alle finestre, il problema è se l'ambiente è adatto.

Inoltre, io pensavo a riportarla in casa almeno alla sera e notte.

Se poi mi dici che il garage è condiviso da altri, sarei un po' preoccupato: tu sei molto attenta e premurosa con la piccola, ma magari non tutti si comportano come e te e Nelly potrebbe comunque spaventarsi.

Pensiamoci ancora su e sentiamo altri pareri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah, avevo capito male.

Comunque personalmente resto dell'idea che, ammesso che il luogo risponda alle caratteristiche richieste, non possa essere una sistemazione continua, ma si debba riportare la gabbia in casa almeno quando ci sono persone, tipicamente sera e notte.

Ormai sai che la segatura che non è adatta. Pulire il pavimento di un garage non è un problema e se preferisci puoi mettere a terra dei vecchi teli o dei tappeti lavabili.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io le mie cavie le ho sempre tenute in salotto :D a dispetto di tanta gente che le avrebbe relegate da qualche parte...

il salotto, dopo la cucina per ovvi motivi, è la stanza in cui sto di più, e comunque la stanza più trafficata di tutta la casa, le cavie che non sentono rumori, voci, tv, potrebbero come già detto inselvatichirsi, o comunque rimanere poco socievoli e paurose.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,come mai non le puoi tenere in casa? io ne ho due e le tengo in salotto almeno sono sempre con me e se hanno qualche problemi me ne accorgo subito.Un bacio alla piccola :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...