Vai al contenuto
Franza

Perchè quando una è malata...

Recommended Posts

Perchè quando una è malata non c'è proprio speranza...e io ho l'animalite cronica...dry.gif

Mesi fa avevo regalato una femminuccia ad un bambino del paese, perchè facesse compagnia alla sua vecchia femmina sempre vissuta da sola...purtroppo dopo un mesetto la cavia più anziana se n'è andata (non conosco le cause, penso di vecchiaia e basta) e la femminuccia che gli avevo regalato io è rimasta sola, se fosse venuto da me gli avrei dato un'altra femminuccia per ripristinare la coppia...

Invece il bambino ha avuto la brillante idea di mettere la sua femmina con il maschio di un suo amichetto, risultato:

p1140717.jpg

p1140718.jpg

Un parto fortunatamente andato alla perfezione e due cuccioli in più di cui occuparsi...

Sperava di poterseli tenere i cuccioli ma i genitori assolutamente non hanno voluto, anche perchè aveva promesso di occuparsi lui della pulizia delle gabbie, ecc ecc e invece alla fine è sempre il padre a star dietro ai porcelli...undecided.gif

I genitori volevano portare i due cuccioli nel negozio di animali più vicino, il bambino è arrivato un'oretta fa a casa mia chiedendomi se potevo tenerli io...che potevo fare? lasciarli portare in negozio dove sicuramente il maschietto (quello pezzato nero-rosso-bianco) avrebbe coperto la sorella dato che hanno un mese e mezzo circa? Finendo chissà in che casa? unsure.gif

Non ho mai comprato cuccioli dal negozio in questione perchè gli animali son veramente tenuti male, non potevo pensare che dei miei "nipotini" finissero là...ho preso la gabbia e son andata a prenderli...

Per questa notte restano ancora assieme, dato che son già abbastanza terrorizzati dall'ambiente nuovo, domani inizio a introdurli rispettivamente nel gruppo delle femmine e in quello dei cuccioli maschi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Va be' che per te due in più o in meno... però che roba!

Ma quindi adesso la mamma è di nuovo sola??

undecided.gif

I genitori han detto assolutamente di no, io ho detto al ragazzino che se per caso riesce a convincerli a tenerne almeno un'altra basta che mi faccia un fischio e gli riporto la cucciolotta femmina...

Il papà era veramente infuriato anche perchè nell'ultimo mese il bambino s'è portato a casa anche un altro pappagallino e ha tentato di prendere anche un gatto, sempre trovati dagli amichetti della scuola...effettivamente anche a me girerebbero i cocones se mio figlio si riempie di animali a cui non sta dietro poi...dry.gif

Spero che si dia una regolata, che riesca a rabbonire i suoi e di potergli restituire la femminuccia così almeno si tengono compagnia...

A me per carità non cambia tantissimo avere altre bocche a cui pensare (il difficile è tener buoni i miei e il mio ragazzo...), però mi ha dato veramente fastidio come s'è comportato il bambino...bastava che venisse da me a chiedermi un'altra femmina ed era tutto apposto, invece di inventarsi di far ingravidare quella che aveva già...anche perchè ero stata più che chiara sui possibili rischi ecc ecc...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se la cosa ti può consolare, hai fatto il più bel gesto del mondo afro.gif. Tuttavia sono d'accordo con il fatto che i bambini devono essere più informati quando si hanno animaletti in casa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so quanti anni abbia quel bambino, certo è che in questi casi è compito dei genitori prevenire e resposabilizzarli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'inserimento di Diana nel gruppo di femmine è andato alla perfezione, sicuramente ha giovato il fatto che la maggior parte delle altre femmine hanno più o meno la sua età e le due adulte son anche troppo pacifiche a volte...rolleyes.gif

Danilo ora è in gabbia da solo di fianco a quella di Cremino e Kyle, preferisco allungare i tempi con loro perchè Danilo mi è sembrato molto territoriale (del resto prima viveva con due femmine, unico maschio della gabbia...)

Domani scambio un po' di gabbie e provo a lasciarli tutta la mattina assieme, per ora si sono incontrati per mezz'oretta o un'oretta al massimo: tante annusate, un po' di danza e brrrrrr da parte di Cremino che ha subito stabilito la dominanza (grazie tante, è grosso 3 volte gli altri due...grin.gif)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...