Vai al contenuto
sullen

Lacrime bianche quando è fuori.

Recommended Posts

apro questa discussione per una cosa riguardante la cavia del mio fidanzato,

in pratica quando lascia la sua cavia in cortile, dopo un po' prende a grattarsi(mettendosi sulle zampe posteriori), e poi comincia a lacrimare una sostanza bianca, più da un occhio che dall' altro.

non è una cosa recentissima, la veterinaria(specializzata anche in animali esotici), gli aveva detto di metterci l' acqua borica, ma nulla,

se lo lascia fuori, succede questa cosa, e solo quando è fuori, sennò è tutto apposto.

avete idea di cosa possa essere?

grazie:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche a Benjo e' successo dopo essersi grattato, io l'ho preso come una "pulizia dell'occhio".

Un po come le nostre lacrime dopo esserci strizzati gli occhi.

Ma devo chiedere conferma al vet ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

sì, lo pensavo anche io, magari gli da fastidio qualcosa che è in giardino e si gratta fino a lacrimare,

era il colore delle lacrime che mi ha colpito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chissà cosa gli dà fastidio: forse c'è corrente, o la luce solare, o ci sono pollini o polveri?

La secrezione lacrimale bianca non è così infrequente.

Avanzo comunque un'ipotesi, tutta da verificare: la cavia ha un problema all'occhietto o alla ghiandola lacrimale e l'esposizione alle condizioni esterne (luce intensa, corrente d'aria, ecc...) peggiora la situazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chissà cosa gli dà fastidio: forse c'è corrente, o la luce solare, o ci sono pollini o polveri?

La secrezione lacrimale bianca non è così infrequente.

Avanzo comunque un'ipotesi, tutta da verificare: la cavia ha un problema all'occhietto o alla ghiandola lacrimale e l'esposizione alle condizioni esterne (luce intensa, corrente d'aria, ecc...) peggiora la situazione.

sì, probabilmente qualcosa c' è! e potrebbe essere come dici tu.

grazie a tutti, a questo punto se ne veniamo a capo vi faccio sapere, che magari può tornare utile in futuro a qualcun altro:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...