Vai al contenuto
francesca_budino

dubbi sterilizzazione

Recommended Posts

Ciao ragazzi apro questa discussione per avere più chiarezza sull argomento sterilizzazione ... allora ho pensato di fare una domanda :posso adottare una femminuccia sterilizzata e metterla con un maschietto non sterilizzato?che potrebbe succedere? grazie a tutti in anticipo per le risposte :) :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

sentiamo i più esperti non sono molto informata sull'argomento anche perchè sono contraria alla sterilizzazione. Carezze al piccolo.Volevo chiederti, visto che sei di Palermo, da quale vet vai?

Quello in cui vado io non mi sembra una cima.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io faccio le visite a salerno da un bravissimo veterinario amico del mio ragazzo mi dispiace non so come aiutarti

sentiamo i più esperti non sono molto informata sull'argomento anche perchè sono contraria alla sterilizzazione. Carezze al piccolo.Volevo chiederti, visto che sei di Palermo, da quale vet vai?

Quello in cui vado io non mi sembra una cima.

Share this post


Link to post
Share on other sites

no non è questo io dico se si può adottare una cavia femmina ad esempio dall' aae già sterilizzata e metterla con un maschio non sterilizzato

E' molto più rischioso e invasivo sterilizzare una femmina.

Perche' non vorresti sterilizzare il maschio? x

Share this post


Link to post
Share on other sites

no non è questo io dico se si può adottare una cavia femmina ad esempio dall' aae già sterilizzata e metterla con un maschio non sterilizzato

Io sapevo inoltre che per alcuni animali, se il maschio non riesce a fecondare la femmina, si arrabbia di brutto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Difficile trovare una femmina sterilizzata perchè la sterilizzazione della femmina, a differenza che in altre razze, non offre benefici.

Molto meglio sterilizzare il maschio perchè è un'operazione molto meno pericolosa (praticamente sicura se si escludono i rischi dell'anestesia).

Share this post


Link to post
Share on other sites

ah io pensavo che all' aae le femminucce fossero sterilizzate ma era solo per curiosità

Difficile trovare una femmina sterilizzata perchè la sterilizzazione della femmina, a differenza che in altre razze, non offre benefici.

Molto meglio sterilizzare il maschio perchè è un'operazione molto meno pericolosa (praticamente sicura se si escludono i rischi dell'anestesia).

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, al massimo lo sono i maschi, ma è una operazione costosa quindi (visto che loro hanno già molte spese) sarebbe giusto che se ne assumesse l'onere chi le adotta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

si è vero hanno un sacco di spese cry.gif siccome mi servono delle cose per budino le sto comprendo da loro preferisco darli a loro i soldi che almeno so che li usano per accudire i cuccioli abbandonati :) menomale che ci sono persone come loro

No, al massimo lo sono i maschi, ma è una operazione costosa quindi (visto che loro hanno già molte spese) sarebbe giusto che se ne assumesse l'onere chi le adotta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

si è vero hanno un sacco di spese cry.gif siccome mi servono delle cose per budino le sto comprendo da loro preferisco darli a loro i soldi che almeno so che li usano per accudire i cuccioli abbandonati :) menomale che ci sono persone come loro

Hai perfettamente ragione, complimenti per la scelta!afro.gif

Per quanto riguarda la sterilizzazione, dal nostro veterinario per sterilizzare Attila ho speso 100 euro comprensivi di intervento, ricovero, visita completa pre e post operatoria e controllino accurato. Sinceramente pensavamo molto di più,visti i prezzi che girano da queste parti. E il nostro veterinario ha fatto un ottimo lavoro, praticamente il piccolo si è ripreso talmente bene che non sembrava neppure fosse uscito da un intervento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie^^ comunque si sapevo che l intervento costava intorno a 100 euro /f/ per adesso non posso proprio spendere tutti sti soldi e poi ad essere sincera non so se voglio prendere un/a compagno /a a budino ho paura che cambia il rapporto che abbiamo cry.gif ho sentito dire che poi si allontanano dall uomo

Hai perfettamente ragione, complimenti per la scelta!afro.gif

Per quanto riguarda la sterilizzazione, dal nostro veterinario per sterilizzare Attila ho speso 100 euro comprensivi di intervento, ricovero, visita completa pre e post operatoria e controllino accurato. Sinceramente pensavamo molto di più,visti i prezzi che girano da queste parti. E il nostro veterinario ha fatto un ottimo lavoro, praticamente il piccolo si è ripreso talmente bene che non sembrava neppure fosse uscito da un intervento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' decisamente improbabile riuscire a trovare una cavia femmina sterilizzata, perchè la sterilizzazione della femmina si fa solo se c'è un problema di salute e non per evitare la riproduzione.

E' un intervento troppo invasivo e per questo si usa sterilizzare il maschio, per il quale occorre un intervento molto più semplice.

Mi rendo conto che il problema, particolarmente di questi tempi, è l'impegno economico; vorrà dire che procederai un po' più avanti.

Quanto ad allontanarsi dall'uomo, la cavia predilige certamente la compagnia dei suoi simili: in questo senso si "allontana" un pochino in presenza di compagnia caviosa. Ma in questo modo si realizza il suo benessere, anzichè il nostro che a conti fatti è una forma di egoismo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

come ti hanno già detto non si sterilizzano le femmine, soltanto i maschi.

In genere in maschi dopo i 3 mesi sviluppano un caratterino e gli ormoni li possono portare a litigare fra loro anche se fino a un momento prima andavano d'amore e d'accordo, per questo, anche se scegli di dar compagnia maschile al piccolo probabilmente sarà necessaria la sterilizzazione.

La compagnia caviosa serve molto perchè noi possiamo soltanto intrattenerci con loro, mentre fra cavie si parlano, e si inseguono, giocano, insomma noi possiamo tenergli compagnia solo in parte, ed è giusto che loro abbiano un compagnetto/a di giochi della loro stess specie ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...