Vai al contenuto
CavioSaggi

Cavionews n? 39: ... PROVA SPECIALE! OPEN WINDOW

Recommended Posts

"uffa che stufa oggi ? una bellissima giornata e a me tocca studiare!" Ginevra a volte si chiede perch? ha scelto cavisprudenza, eppure il suo senso di giustizia la convince ad andare avanti!

sta studiando per un esame difficilissimo, si chiama Cavioindustriale e l'esonero che ci sar? tra una settimana ? sul diritto cavioso d'autore! sophie mentre cucina le chiede: "gine ma cosa studi sempre?" "sto studiando il cavioso d'autore, del resto i bellissimi racconti dei caviosaggi da qualcuno dovranno pur essere tutelati!!"

continua a sfogliare le pagine, legge legge, vorrebbe essere anche lei con gli altri...sospirando guarda la finestra e sogna: prati pieni di fieno e la sua sorellina rebecca che ? a casa e fa il tifo per lei! ormai la sua mente ? stata rapita da orfeo, sar? stata la pappa troppo pesante...Ginevra sogna beata...felice...ora ha tanti amici nuovi con cui giocare...BUHHHHHHHHHHH "oddio che spavento! Miele ma che fai!!!" "Scherzetto!" il sogno ? finito e a Ginevra tocca rimettersi sui libri, perch? in fondo sa che la cultura ? una cosa meravigliosa!! :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

"Sgnamsgnamsgnam" Nocciolina ? contenta, impegnata com'? nella sua attivit? preferita. Davanti a lei una bella montagnola di fieno e lattuga e una piccola scorta personale di finocchio e cetriolo che ha barattato volentieri, dopo la lezione di Caviomatrix, con Ginevra e Puffy in cambio di una razione di peperone di cui lei non ? particolarmente ghiotta. Sta tenendo il nasino affondato nel fieno anche per non sentire l'irresistibile profumino della pappa che sta cucinando Sophie: non potrebbe mai andare a smangiucchiare di nascosto dai piatti di un'amica e poi Sophie le ha anche gentilmente promesso un bell'assaggino prima di servire...intanto osserva pacificamente divertita gli altri, Min? e Raimondo zampettanti sulla tastiera, Harley che legge e..."COFF-COFF!! ma cos'??? da dove viene tutto questo pelo??!! Poldo!!! ma sei tu? cosa stai facendo l? sotto in mezzo al fieno???" "Sshhhh!!! fai finta di niente, dai continua a mangiare e coprimi mentre mi sposto" "ma Poldo come faccio? vieni qui, i covoni non camminano in mezzo alla stanza!! s? s? vai sotto al divano!" Poldo scivola via e Nocciolina riprende a mangiare tranquilla, ma un p? in imbarazzo perch? adesso ci sono fili di fieno ovunque e tutti penseranno che ? lei che si sbrodola mangiando... :afro::rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

"finalmente posso suonare la mia caviotarra davanti a tanta gente, chiss?, magari qualcuno si accorger? quanto sono bravo e magari mi faranno suonare ancora o vorranno una mia registrazione!!"  :afro: Charlie ha fatto tante prove a casa, con Chaplin ad ascoltare attento, ma ora che ha anche un vero cantante, Winnie, pensa gi? che magari potr? formare una band!  :)

dovr? prendere una gabbietta in fitto e insonorizzarla con tanto fieno e fare le prove per essere al top quando finalmente li chiameranno a suonare in un caviopub!!  :)

"cavoletti!! non ho ancora pensato al nome della band... devo proporre qualcosa a Winnie!!

... andiamo sul classico con Rolling Pigs? i Pigles? o ispirarmi a boy band e chiamarci Take Pigs? Backstreet Pigs? oppure in italiano? le Cavie per Caso? Cavio e le Storie Tese?" le idee non mancano!  :D  :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

"Ehy Min?, daresti qualche lezione pure a me?" Chiede Willy alla tenera Min? per poi sentirsi rispondere... "Mi piacerebbe, ma prima dovresti dare un'accorciatina alle unghiette, se no ti si incastrano tra i tasti della Caviotastiera!" e dopo un attimo viene distolto da una frase di Charlie a lui indirizzata.. "Io ti consiglio di lasciarle cos? come sono, potresti suonare a meraviglia la Caviotarra.".

Dopo qualche pensiero Willy decide che imparare ad usare il computer, con le nozioni di base che ha acquisito nel corso dei mesi, ? decisamente pi? semplice.. "Grazie lo stesso Charlie, per? devo prima diventare un esperto di computers!" ed ecco che con fare eroico inizia a girare per la stanza alla ricerca di qualcuno che possa aiutarlo nella sua difficilissima impresa. Avvista Penny che a primo sguardo sembra perso nei suoi pensieri e nota che anche lui ha le unghiette lunghe... quindi corre da lui per prestargli il proprio aiuto in cambio del suo.. ed ecco che i due Caviotti, armati di buona volont?, iniziano ad adoperare gli strumenti del mestiere per riuscire al meglio nella loro operazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

"pomodoro,pomodoro,pomodoro,pomdoro....mmm..he?...ma chi ??...ha, ciao willy...pensavo a chi votare domenica...dimmi pure...coooooosaaaa????tagliarmi le unghie???...ma spettacolo!...certo, vieni qua...porta la macchinetta elettrica ,la lima, gli smalti, l'acetone, la matita bianca,gli stikers per la french, una bacinella con un p? d'acquetta tiepida,la limetta per togliere le pellicine, la crema pre smalto, la crema post smalto....sai mica se nella caviovilla ci son anche i brillantini e la caviocolla da french?...NOOOOOO???? :love: ma che....come faccio...ma nn si pu? mica senza...COSA????????? SOLO IL TAGLIAUNGHIE???? MA SCHERZIAMO???? :love: ....VABB? DAI...VIENI CHE CI PROVIAMO...NO NO....LE VOGLIO ARROTONDATE WILLY....NON QUADRATE ...ma cosa mi fai :love: ....

Share this post


Link to post
Share on other sites

" MI TREMANO I BAFFI......PRRRRRRRR....CHE EMOZIONE  :love:...DEV'ESSERE LA VICINANZA DI MINU' A FARMI QUESTO EFFETTO!!! CI SARA' PUR UN MODO PER FARMI NOTARE DA LEI NO??? EUREKAAAAAAAA...LA STUPIRO' SCRIVENDO SULLA CAVIOTTOTASTIERA IN EQUILIBRIO SUI MIEI BELLISSIMI PIEDINI!!! (? ancora piccino per usare la caviotastiera normale) "

Ma cosa combina Raimondo??? proprio in quel momento Ginevra alza gli occhi dal suo prezioso libro e lo vede prendere la rincorsa e saltare sulla caviottotastiera....scoppiando in una grassa risata richiama l'attenzione di Min? che finalmente lo nota...oh-oh sembra molto irritata ed anche offesa  :love:, ma come?!?! lei si impegna cos? tanto a dare lezioni di caviopc e lui come la ringrazia??? facendo il gioppino!!!povero Raimondo...sembra proprio che Min? non abbia capito il vero senso del suo spettacolo....? proprio vero, anche nel mondo cavioso uomini e donne non si capiranno mai!!!!  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

"Un p? di blu qui.......un p? di rosso qua.......l? devo sfumare di pi?....uff che fatica....." Cos? Puffy decide di dipingere ispirandosi ad un dipinto di una bella umana che ha visto in televisione e che vede tutti i giorni nella cameretta della sua mammina adottiva e che lei dice che si chiama "Gioconda"! "Un'immagine celestiale, lo dicevo io che la faccia di quella signora non donava per nulla, con quel pelo cos? smunto e lo sguardo da cetriolo bollito... Per mille finocchi!....la bellissima Sophie ci sta molto meglio, col suo nasino rosa e gli occhioni tanto dolci... meno male che cucina...se si accorge di quello che sto facendo divento rosso come un peperone e va a finire che i compagni porcelli mi mangiano vivo!" Cos? pensa tra s? e s? il piccolino che ? tutto concentrato sul suo dipinto. "Come posso intitolare quest'opera? Mmmh...la chiamer? <<Cavionda>>! E sar? il mio capolavoro segreto..."  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa notte Angel non ha dormito. Ha passato la notte ora ascoltando, con le caviocuffiette ?Voglio una cavia spericolata!!? per caricarsi, ora guardando il film ?La caviofebbre del sabato sera? per imparare la scioltezza, ora leggendo le poesie di Cavian? di Bergerac e le parole d?amore di Cavieo e Giulietta per saper parlare al cuore di Ginevra che l?ha stregato con la sua bellezza.

Una bella doccia l?ha rigenerato, una morsicatina al basilico per profumare l?alito ed ? pronto per dichiararsi.

Ginevra ? seduta su una poltrona nella sala comune un po? in disparte e sta studiando.

Lui la vede subito, il cuore tamburella nel petto, la salivazione ? a zero e ha dimenticato tutte le belle parole d'amore imparate, le si avvicina, sotto gli sguardo di tutti, le si inginocchia davanti, le prende la zampina tra le sue ed inizia: ?Ginevra sei cos? bella che la carota al tuo confronto scompare, i tuoi occhi sono cos? luminosi che il radicchio non si vede nemmeno, insomma sei un'armonia!!!? E le porge una ciotolina con petali di rosa e fiori di camomilla. Lei la prende e tuffa il musino in quel profumo. Ha gradito, pensa Angel, ha gradito ed ? felice.  ):-

Share this post


Link to post
Share on other sites

1...2...3...Lilla sta iniziando a contare coprendosi gli occhi con le zampine. "Dove mi posso nascondere??" si domanda Poldo correndo come un pazzo per tutta la casa!!! Idea!! E si tuffa sotto il mucchio di fieno ricoprendosi ben bene. "Ahiiiii" ...Nocciolina intenta a smangiucchiare non si ? accorta di Poldo e gli ha dato un bel morsichino all'orecchio!!! Un po' arrabbiata Nocciolina (non le piace mangiare fieno e pelucchi) consiglia a Poldo di nascondersi sotto il divano. "Ottima idea!! Vado subito!!!" ...ma oibo' il sederotto di Poldo non ci passa mica!!! "Devo aver messo su un bel po' di etti in questa casa!!!  ):-" E via a cercare un nuovo nascondiglio. 24...25...26...Lilla continua a contare... La porta della dispensa ? rimasta aperta e Poldo non ci pensa due volte!! "Il sacchetto del Bunny!! A Lilla non verra' mai in mente di cercarmi li dentro!!!" Ed eccolo scomparire sotto le sue amate crocchette!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

"Non ci arrivo a queste tonalit?!!Vedi di salire di almeno due toni, ho una voce bella acuta io  :-DD" dice Winnie al povero Charlie che riesce ad accontentarlo in ogni modo, ma d'altronde si sa, queste caviostar ne hanno sempre una nuova ):- "faccio un p? di vocalizzi per riscaldare la vocina: PU-U-U-U-U-U-I-I-I,PUUU-IIU-UU-II-UU-I!Ecco adesso ci siamo proviamo -voglio una cavia spericolata- che tanto piace ad Angel!" partono le prime note meravigliosamente riprodotte dalla fender caviocaster di Charlie..... :-DD):-

"Hey winnie potremmo formare una band che ne dici di scegliere il nome?" "Uhm...si, chiamiamola Winnie's Band ):- " -sempre il solito egocentrico  ):-:D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve a tutti sono Miele, siete pronti per ascoltare lo scherzetto che ho ideato ai danni di Sophie???

Mi sono recata in cucina di prima mattina, Sophie era tutta intenta intorno ai fornelli e con aria sospettosa le ho chiesto: " Ehi Sophie ... ma ma che cos'? quella cosa nera sopra la tua testa???  ):-:-DD Sophie allarmata alza il suo bel testino ed inizia a strillare saltellando qua e l?: "AIUTOOOOOO UN RAGNOOOOO AIUTOOOOO"

Intanto io approffitto per sgraffignare: mezzo radicchio, un cetriolo, mezza carota ed un super peperone ... Ovviamente non c'era nessun ragno, ma la chiazza nera schizzata l? da un pennarello da me utilizzato il giorno prima poteva farlo pensare ... :-DD

Ok sono stata monella, ma mi sono divertita davvero tantissimo!  :D):- ):-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mentre i porcelli sono impegnati nelle loro attivit? la piccola Sophie pensa di fare loro un pranzetto a sorpresa W-P.Cos? apre il caviorifero e la caviodispensa e pensa al men?... Vorrei sbizzarrirmi con un antipasto a base di pomodorini di collina ripieni alla catalogna,per primo una specialissima zuppa di zucchine e carote insaporite con foglioline di menta e basilico,per secondo finocchi al gratin con cetriolini a julienne di contorno...ma come si gira vede Nocciolina intenta a spazzolare le ultime foglioline di aromi.

"Accidenti!"esclama,"e ora come faccio a fare la zuppa?"Nocciolina imbarazzata va da Ciccio pregandogli di telefonare ai caviosaggi per una razione extra di aromi,cos? lui telefona a Caviogrigio che lo accontenta regalando anche un quarto di cavolo ma con la promessa che sar? il primo ad assaggiare la zuppa.... W-P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tarik, accoccolato a ridosso del morbido pancino di Min?, si sta rilassando.

Min?, con un tocco gentile e delicato, gli fa i grattini sulla schiena e pian piano Tarik chiude gli occhietti e si lascia inebriare da un dolce velo di sonno....

Ecco davanti ai suoi occhi un nuovo mondo, forse...forse...che si trovi nel futuro? Si d? una rapida occhiata in giro e attorno a lui verdi distese, cieli tersi e morbidi raggi di sole che accarezzano il suo candore. Poi vede gli umani. Hanno cambiato attitudine, ora sono sereni e sembrano poco interessati alla materialit? della cose. Vivono in armonia con la natura e il mondo che li circonda, senza per forza cercare ricchezze e sfruttando tutto quello che c'?. Il loro corpo e spirito viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda, hanno di nuovo imparato ad avere una giusta posizione sul nostro pianeta. Poco pi? in l?, vede un gruppo di animali. Ora esiste solo il rispetto, non ci sono pi? le cattiverie che solo l'uomo ha saputo inventare. Tutto coesiste in pace e serenit?, e l'aura di tutti i presenti splende di una luce cristallina....

Tarik socchiede gli occhi e vede Min? sorridere. Si rende conto che stava sognando, lui ora ? nella Casa. Pensa ai suoi nuovi amici e ai loro padroncini. Sorride a sua volta rilassato. No, forse non era proprio un sogno....forse qualcosa ? possibile!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Napoleone ? nella casa ormai da un po' di tempo, e solo ora ha la possibilit? di scrivere una bella lettera (? un porcello molto romantico, gli piace mettere i suoi pensieri su carta, come gli ha insegnato la sua mamma umana). Si siede tranquillo in zona relax e inizia cos?: "Mia dolcissima Jossy, il tempo qui passa veloce, le giornate sono sempre troppo corte. Ho conosciuto tanti amici e mi sto divertendo molto.. Ma come vorrei tu fossi qui! Ieri mangiando un po' di pomodoro mi ? venuto in mente il nostro primo incontro... Ricordi? In spiaggia, al Lago di Caviogarda, io mangiavo dei pomodorini pachino sotto l'ombrellone.. Mi son distratto un attimo e... Wow, chi ? quella splendida monella che si ? fregata un mio pomodorino? Eri tu... da l? siam sempre stati insieme... Come mi manchi prezzemolino mio....."... Alza lo sguardo un momento, sospira, sorride tra se... E riprende in mano la caviobic..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Top? ? un gran pianista, ? da quando ? piccolo che vola sui tasti da una parte all'altra della tastiera.

Oggi sta studiando un pezzo da eseguire questa sera alla presenza dei Caviosaggi.

E' la famosa "marcia alla peruviana" di Caviozart.

Il problema ? la velocit? di esecuzione: in questi giorni la vita sedentaria della casa e la buona cucina hanno fatto appesantire un po' il grande pianista e sgambetta un po' a fatica sui tasti.

Cos? stamattina si ? alzato alle prime luci dell'alba e con grande gioia dei suoi coinquilini ha iniziato a fare arpeggi su arpeggi, scale su scale...

Finch? non si ? sentito un "BASTAAAAAA" arrivare dai vari angoli della casa.

Per fortuna ormai il pezzo riesce e ha deciso di darsi e dare agli altri una pausa di qualche oretta per far riposare i timpani.

Stasera sar? in formissima e vi aspetta per il suo specialissimo concerto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono abituato mettere a posto la mia cameretta.Provengo da una famigliola numerosa e dobbiamo cercare di essere tutti ordinati.Da bravo capobranco devo stare attento che anche gli altri siano ordinati cosi quando nostra mammina torna dal lavoro stanca trova tutto pulito.Menomale che ho guardato come fa lei cosi adesso a casa di Grande Porcello pulizie me li faccio da solo  :afro: Io metto in ordine tutto volentieri solo che in questo periodo mi fa un po' male pancino ufi ufi dopo devo tornare subito a lettino e spero che qualcuno mi porti una fogliolina d'insalata.Quella pigrona di Miele me lo promesso.Speriamo bene  :afro:

post-159-129151256823_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

che bello che bello - esclama Lilla - finalmente si gioca un po', io adoro il nascondino. Poi giocare con Poldo mi piace da morire perch? quel bel porcellotto (diciamocelo pure, un gran bel tocco di peloso) si nasconde sempre nei posti pi? impensabili e mi fa impazzire nella ricerca. 1...2...3... ma dove si sar? cacciato, magari in mezzo al fieno? Ma Nocciolina mi fa segno di no; sotto al divano nemmeno ci guardo ihihihihih 24...25...26...quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare; Poldino bello de Lilla tua, questa volta mi stai facendo impazzire nella ricerca; forse sta dietro ad un quadro di Puffy, no, nemmeno li.  Magari si ? accovacciato vicino a Tarik che sta schiacciando un pisolino, no, niente da fare. Poldinooo, certo che ti fai desiderare un sacco oggi eh? Harley, scusa se ti disturbo durante la lettura, non ? che hai visto passare da queste parti quel porcello di Poldo? Ma niente da fare? Si ? nascosto proprio bene! Ah aspetta, forse ci sono, conoscendolo bene si sar? infilato in mezzo alle vivande: accanto ai pomodori ? no ? dietro alla lattuga ? no ? dentro ad un peperone ? nemmeno?  Ops, ma li dietro c?? qualcosa che si muove, aspetta aspetta; ma guarda quel furbetto, si ? andato ad infilare in un posto impensabile: dentro al sacchetto del Bunny!! TANA PER POLDO!! E ora tocca a me, chiudi gli occhi ed inizia a contare, non mi troverai maiiiiiiiiiii.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!!! Sono qui al grande porcello e sono riuscito a "prendere in prestito" per modo di dire uno di quei giornaletti umani custoditi segretamente dai Caviosaggi... vediamo un p? di che si tratta!Hei ma qui si parla di noi porcelli!!! Vedrai che il nostro reality ha gi? spopolato nel mondo umano...magari sono gi? famoso  :afro: Cosaaaaaa??? Hei!! qui si dice che noi cavie siamo poco intelligenti!!  :afro: Grrr dicono che le cavie non sono animali di compagnia e che mordono soltanto... ma non ? vero! Lo sanno tutti che siamo animali intelligentissimi, sensibilissimi e furbettissimi, ma soprattutto dei gran coccoloni!! Ne volete una prova? Se non fossi intelligente, come avrei fatto...ok lo confesso... a rubare questo pezzo di carta scritta contenuto nella cassaforte dei Caviosaggi??

Io, da genio della truffa e dello scasso, sono riuscito a scoprire il codice segreto!!! Allora? Non sono un genio? Questa ? una prova dell'intelligenza di noi cavie! Oh no, stanno arrivando i Caviosaggi, meglio nascondere la refurtiva!!!

A presto con le "sconvolgenti letture di harley"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che strana la vita... di solito guardo Min? guardare alla finestra.. questa volta guardo Min? ATTRAVERSO la finestra! Ma che sta facendo!?!?! Ehi... quelli mi sembrano atteggiamento piuttosto fraintendibili!! Sta facendo i grattini a Tarik! Mmmm.. che strano! Mi sarei aspettato che stesse istruendo logorroicamente i caviottoli nella casa su qualche argomento che ci ? tanto caro.. tipo astrocavia, la particellazione quantistica del fieno oppure la teoria del peperone ristretto del sommo Caviensten! E invece... Speravo che all'interno della casa si sciogliesse un p?... ma non credevo fino a questo punto! Se tanto mi da tanto tra poco cercher? di "svicolare". Una fragorosa risata di Ginevra ? l'occasione adatta! Eccola infatti riprendere il suo cipiglio serio e redarguire Raimondo che con tanto impegno cerca di usare la caviottotastiera! Forse con troppo impegno vista la rincorsa! Fa tanto la severa ma in fondo adora quel caviottolino e vede in lui tanta buona volont?!

"Raimondo! Collegati subito a Cavionet e fammi vedere come sai usare Puuigle (il motore di ricerca pi? usato su Cavionet) per fare una ricerca sulla teoria del peperone ristretto del sommo Cavienstein!"

La riconosco ora! Raimondo per? la guarda trasognante... chiss? se avr? sentito cosa gli ha detto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...