Vai al contenuto
Cathy e Luna

Tessa cresce in fretta! aiuto!

Recommended Posts

ciao a tutti!

Tessa è arrivata inaspettatamente l'11 maggio. E' stata pesata il 14 maggio e pesava 187 gr, poi il 18 maggio 221 gr ed ora il 28 maggio 330 gr ... mi devo preoccupare che sia incinta?

mangia come sempre di piu tra le 13 e le 20 mentre negli altri orari è piu calma...

mangia insalata (vario), fieno, frutta varia e verdure varie e a volte x accontentarla i semini (quando è arrivata non conosceva niente d'altro che i semini poi l'ho abituata)

consigli?

grazie e ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto elimina i semini! Ci credo che cresce così in fretta!!! E comunque oltre ad aumentare il peso saziano troppo e danno problemi al pancino di fermentazione! Poi non esagerare con la frutta e ci risentiamo fra altre due pesate ;):D

Share this post


Link to post
Share on other sites

frutta una fettina di mela o pera o mezza ciliegia o fettina di banana o albicocca o arancio altro non mangia al giorno,

ok consigli su quanta frutta massima? :) non ho mai avuto una Tessa prima ad ora, è stata abbandonata dietro la porta del mio lavoro e l'ho tenuta, oltre ad averle preso una mega gabbiotta! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok x la megagabbiotta ;)

la frutta va bene una fettina ma non più di 2-3 volte a settimana.

Inoltre se ti spulci un po' il forum troverai un sacco di consigli utili soprattutto per i neofiti ;)

col cell non posso linkartele, guarda le sezioni prepariamoci al loro arrivo, e le schede su vit c vegetali ecc ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok x la megagabbiotta ;)

la frutta va bene una fettina ma non più di 2-3 volte a settimana.

Inoltre se ti spulci un po' il forum troverai un sacco di consigli utili soprattutto per i neofiti ;)

col cell non posso linkartele, guarda le sezioni prepariamoci al loro arrivo, e le schede su vit c vegetali ecc ;)

ok, al negozio animali mi avevan detto max 100 gr di frutta al giorno quindi io pesavo e come oggi compro 1 pesca o 1 mela etc :)

la mega gabbia oltre al fatto che costava poco piu di quella piccola anche perchè se cresce come un coniglio deve stare larga.... :) e poi vederla con sta mega gabbia ma con un beverino da criceti è strafico! in quello suo con il tubo grosso non ciuciava l'aqua mentre in questo si è bellissima quando con le manine prende il tubo e poi succhia :)

ok ora mi spulcio il sito! grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto benvenute! :)

Suppongo qindi che Tessa sia molto piccola, ma non se ne conosca l'età.

Sei sicura del sesso?

E' importante farla visitare da un veterinario esperto in cavie, a maggior ragione trattandosi di una creatura che è stata abbandonata.

Qui in Forum trovi un database diviso per regioni con recapiti di veterinari (www.amicacavia.net/forum/forum/76-il-veterinario/)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...