Vai al contenuto
sophe

i bozzoli!!!

Recommended Posts

Spesso ho letto in questa sezione del forum che quando una cavia è incinta si sentono dei bozzoli sui fianchi, ebbene io toccando la mia puffetta sento come due palline ben definite ai lati della pancia, e volevo capire se sono questi i bozzoli di cui parlate o son ben altre cose, da dire che se tocco queste palline non si spostano ma restano empre nei fianchi!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io li sentivo sotto.

Pero' Moky ha avuto due parti (da 2 e 1 feto). Non so se avendone di più i "bozzi" si spostano sui fianchi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

dipende dallo stato della gravidanza, finchè i feti sono piccoli si possono sentire sull'addome i due cordoni che corrispondono alle corna uterine con i "bozzetti" (a partire dalla seconda settimana in genere)...

Poi più diventano grandi i feti, più si spostano anche verso i fianchi e la cavia prendere la forma a pera...si può iniziare a sentire i cuccioli muoversi appoggiando le mani sui fianchi della cavia quando sono a termine, in genere quando inizi a sentirli muoversi mancano una decina di giorni-2 settimane al parto, gli ultimi giorni li vedi anche muoversi soprattutto se sono tanti (fa un po' impressione onestamente, come per le donne...effetto alien se avete presente il film...rolleyes.gif)

Share this post


Link to post
Share on other sites

No che non fa impressione... Quando Moky era in attesa mi stava in braccio con la mia mano sotto la pancina e io sentivo muoversi i futuri Chip e Dale (e poi Tippy) era una sensazione davvero tenera!

Share this post


Link to post
Share on other sites

No che non fa impressione... Quando Moky era in attesa mi stava in braccio con la mia mano sotto la pancina e io sentivo muoversi i futuri Chip e Dale (e poi Tippy) era una sensazione davvero tenera!

un po' come quando dal pancione della mamma vedi spuntare la forma di un minuscolo piedino con le ditina ed il tallone piccolo piccolo :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

No che non fa impressione... Quando Moky era in attesa mi stava in braccio con la mia mano sotto la pancina e io sentivo muoversi i futuri Chip e Dale (e poi Tippy) era una sensazione davvero tenera!

No no non parlo del sentirli muoversi, ma del vederli proprio!

Gli ultimi giorni soprattutto se son tanti si vedono a occhio nudo i movimenti sul fianco della mamma, con una gravidanza da 6 cuccioli di due anni fa il giorno prima del parto vedevo la pancia della mamma muoversi continuamente e talmente tanto che sembrava quasi che i cuccioli stessero giocando a calcetto là dentro...

A me onestamente vien sempre in mente quel film quando li vedo muoversi così...

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia Julie quando me l'hanno regalata da negozio dopo un po' si sono formati dei bozzetti. Temevo fosse in cinta, ma sono solo delle piccole anse intestinali che ha quando mangia troppo (sempre).

Ma vuoi sapere se i bozzi sono i piccoli perché sai se è in cinta o vuoi sapere se può essere in cinta perché ha i bozzetti?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ringrazio Nick e franza per le loro delucidazioni.

Lycenhol io non sono sicura che sia incinta a dire del rivenditore lei si era accoppiata perchè viveva in una gabbia con un maschio , e io ora volevo capire cosa erano i bozzoli che leggevo nei vari post sulla gravidanza. Comunque il tempo ci dirà, perchè la mia cavia è a pelo lungo e quindi anche la forma a pera di cui voi parlate non è facile da notare, appena riesco a farle una foto la posterò . grazie ancora delle delucidazioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...