Johnny Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2012 Ciao a tutti. La mia caviotta penso che sia in lieta attesa perché la noto molto più grossa e con dei bozzoli nei fianchi. In un negozio di animali mi hanno detto che sicuramente e' incinta e mi ha consigliato di togliere il maschio prima che nascano i piccoli caviotti perché appena nati potrebbe ucciderli per gelosia, questo mi ha preoccupato molto e vorrei sapere da voi miei cari amici affidabili se quello che mi ha detto questo signore e' vero o no e di conseguenza consigliarmi su come comportarmi prima e dopo la nascita di questi nuovi cuccioli, ringraziandovi anticipatamente il vostro amico Johnny. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2012 Togli il maschio perché potrebbe ingravidare lamamma subito e lei rischierebbe la morte, poi ti consiglio di farlo sterilizzare e metterlo di nuovo assieme alla mamma dopo almeno 40 giorni. I cuccioli li sistemerai in qualche modo? Anche loro a 30 giorni vanno divisi x sesso e separati! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2012 non affidarti ai negozianti, chiedi aiuto (almeno anche solo telefonicamente) ad un veterinario esperto in esotici della tua zona. Dovresti proprio sterilizzare il maschio se non vuoi tenerlo isolato Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2012 Che età ha la cavietta? ha già partorito? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2012 Non smetterò mai di meravigliarmi per l'ignoranza dei consigli provenienti da certi negozianti; ma allora che ci stanno a fare in mezzo agli animali che vendono?Quella di attribuire alla cavia certi comportamenti che si osservano talvolta con i criceti, poi, è un classico.Anche io ti sottolineo 1. che occorre separare il maschio prima del parto per evitare un'immediata successiva gravidanza e 2. che è necessaria una visita da un veterinario esperto in cavie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2012 vedo che sei di Palermo come me se vuoi abbiamo in elenco vet esperti in cavie in città, perchè non dai un'occhiata tu stesso? li trovi quà Cita Share this post Link to post Share on other sites