Vai al contenuto
Johnny

Siamo in lieta attesa!!!!

Recommended Posts

  1. Ciao a tutti. La mia caviotta penso che sia in lieta attesa perché la noto molto più grossa e con dei bozzoli nei fianchi. In un negozio di animali mi hanno detto che sicuramente e' incinta e mi ha consigliato di togliere il maschio prima che nascano i piccoli caviotti perché appena nati potrebbe ucciderli per gelosia, questo mi ha preoccupato molto e vorrei sapere da voi miei cari amici affidabili se quello che mi ha detto questo signore e' vero o no e di conseguenza consigliarmi su come comportarmi prima e dopo la nascita di questi nuovi cuccioli, ringraziandovi anticipatamente il vostro amico Johnny.smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Togli il maschio perché potrebbe ingravidare la

mamma subito e lei rischierebbe la morte, poi ti consiglio di farlo sterilizzare e metterlo di nuovo assieme alla mamma dopo almeno 40 giorni. I cuccioli li sistemerai in qualche modo? Anche loro a 30 giorni vanno divisi x sesso e separati!

Share this post


Link to post
Share on other sites

non affidarti ai negozianti, chiedi aiuto (almeno anche solo telefonicamente) ad un veterinario esperto in esotici della tua zona.

Dovresti proprio sterilizzare il maschio se non vuoi tenerlo isolato afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non smetterò mai di meravigliarmi per l'ignoranza dei consigli provenienti da certi negozianti; ma allora che ci stanno a fare in mezzo agli animali che vendono?

Quella di attribuire alla cavia certi comportamenti che si osservano talvolta con i criceti, poi, è un classico.

Anche io ti sottolineo 1. che occorre separare il maschio prima del parto per evitare un'immediata successiva gravidanza e 2. che è necessaria una visita da un veterinario esperto in cavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...