Vai al contenuto
kiki85

gelosia?

Recommended Posts

ciao a tutti. ho notato ultimamente un comportamento di kiki molto strano. quando la prendo in braccio nn vuole essere toccata dagli altri della famiglia (mia figlia e mio marito) si gira di scatto e morde, fortunatamente sono morsi innocui perchè nn stringe con i dentini, ma morde a tutti gli effetti. poi non contenta, se nn riesce a morderli li vuole correre dietro per riuscirci. cosa vorrà dire? si tratta di gelosia? ho paura che potrebbe mordere seriamente mia figlia. potrebbe succedere o nn mi devo preoccupare? grazie anticipatamente per la risposta 8-O

Share this post


Link to post
Share on other sites

A noi sono successe delle cose simili ovvero la nostra Cippina se la prendeva col mio fidanzato, perchè ha osato considerare più del normale il compagno Attila. Però non è arrivata al punto di morderlo, si limita a scappare quando lui tenta di toccarla, a battere i dentini se lui si avvicina e altre manifestazioni simili.

Avevo postato una discussione simile in forum abbastanza di recente, in cui ho posto anche io il dubbio della gelosia. Mi è stato spiegato che le caviotte possono provare un tipo di gelosia nel senso che considerano noi umani una proprietà intoccabile, come considerano intoccabile la casetta e le loro cose.

Probabilmente anche la tua Kiki ha questo comportamento perchè ti considera una sua proprietà.

Share this post


Link to post
Share on other sites

O magari era nervosa e non voleva essere toccata :) non preoccuparti pero che i morsi di una cavia non possono far male seriamente al limite fanno un graffietto

o un buchino...tua figlia quanti anni ha?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...